PDA

View Full Version : Niente internet con modem router DG834GT

ciroweb
08-01-2006, 17:29
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum.

Chiedevo un vostro consiglio sul problema da me riscontrato.

Dispongo dell'abbonamento Alice Flat 640 e fino ad ora ho utilizzato il modem 'Pirelli' datomi in dotazione che ha sempre funzionato bene da quando l'ho installato.

Ho recentemente acquistato il modem/router 'Netgear' DG834GT , di cui se ne parla molto bene, non riesco pero' ad ottenere la spia fissa ADSL ed a collegarmi con internet.

Ho telefonato all'assistenza 'Netgear' provando a configurare il modem in linea, ma non ci siamo riusciti. Ho fatto sostituire il modem/router , ma tuttora non riesco a collegarmi su internet, nè mi rimane fissa la spia adsl.

Avviene una cosa curiosa: se telefono con il telefono normale che è collegato al filtro tripolare adsl, la spia adsl rimane fissa, ma appena termino la telefonata riprende a lampeggiare la spia adsl. Non ho comunque collegamento internet.

Escludo che siano problemi alla linea , in quanto riesco a collegarmi facilmente ad internet con il modem 'Pirelli'.

Qualcuno ha suggerimenti da dare ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Attendo fiducioso i vostri preziosi consigli

saluti

Stev-O
08-01-2006, 21:08
non è che hai scambiato le prese adsl con quella tel ? perchè sembrerebbe proprio una qustione logistica di collegamento: ricontrolla bene come il router si collega alla linea