PDA

View Full Version : Figure Retoriche in PUBBLICITA' (help)

sco89
08-01-2006, 17:14
devo fare la catalogazione di pagine pubblicitarie (obbligato :D) ma aiutatemi spiegatemi cosa si può dire e fatemi esempi sull'anafora, alliterazione etc..

fate tutto voi insomma :D

Darkdragon
08-01-2006, 17:25
devo fare la catalogazione di pagine pubblicitarie (obbligato :D) ma aiutatemi spiegatemi cosa si può dire e fatemi esempi sull'anafora, alliterazione etc..

fate tutto voi insomma :D
che è un compito?
cmq io ero un genio nelle figure retoriche :D
solo che ora non le ricordo quasi piu :stordita:
se vuoi te ne spiego il significato

Alrisha
08-01-2006, 17:27
A volte il dizionario serve a qualcosa oltre che a fermare i fogli per evitare che volino via! :sofico:
Ma ti serve sapere solo cosa sono quelle figure retoriche lì, o vuoi sapere tutte le figure retoriche, anche tipo omeoteleuto, apostrofe, asindeto, anastrofe... ecc...
Wow, ma le pubblicità sono così intelligenti? Pensavo riuscissero ad utilizzare al massimo delle metafore! :D

Boss87
08-01-2006, 17:32
La tosse ti fa dannare? Bronchenolo sciroppo.

sco89
08-01-2006, 19:19
A volte il dizionario serve a qualcosa oltre che a fermare i fogli per evitare che volino via! :sofico:
Ma ti serve sapere solo cosa sono quelle figure retoriche lì, o vuoi sapere tutte le figure retoriche, anche tipo omeoteleuto, apostrofe, asindeto, anastrofe... ecc...
Wow, ma le pubblicità sono così intelligenti? Pensavo riuscissero ad utilizzare al massimo delle metafore! :D

i significati di ogni figura retorica che mi serve li so :O , avevo qualche problema a trasferirli in pubblicità :muro: ma ce l'ho fatta :Prrr: .. grazie cmq :D

MILANOgirl
08-01-2006, 19:20
dimmeli dimmeli dimmeli :D

sco89
08-01-2006, 20:06
:mc: :sofico:

ok? :D

MILANOgirl
08-01-2006, 20:19
:mbe:

nn li sai allora..