PDA

View Full Version : Utilizzare Nero CD-DVD Speed

brunosac
08-01-2006, 17:11
Ciao a tutti, ho appena peso un masterizzatore DVD LiteOn, ed ho iniziato a copiare alcuni film in mio possesso.
Ho scaricato anche Nero CD-DVD Speed 4.10, ed ho provato ad analizzare un DVD appena fatto con il risultato che tento di allegare (ma come si fa con soli 24 kb?).
Vorrei capire se il risultato è buono o meno;
se è corretto utilizzare per l'analisi un DVD contenente un film;
se il fatto di aver dovuto comprimere (70%) il film influenza il risultato;
altri consigli per l'utilizzo di Nero CD-DVD Speed.
Grazie!

valego
08-01-2006, 17:32
usa il servizio diimageshack (http://www.imageshack.us/) per postare i risultati dei tuoi test

brunosac
08-01-2006, 20:15
Grazie del consiglio, ecco:

http://img314.imageshack.us/img314/1033/cdspeedverbatimdvdr8xtroy9ds.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=cdspeedverbatimdvdr8xtroy9ds.jpg)

valego
08-01-2006, 20:27
Avendo un masterizzatore liteon puoi usare anche kprobe come programma per testare i dvd ;)

Cmq il dvd mi sembra buono, il punteggio finale è 93 ;) io di solito quando faccio le scansioni la velocità la metto a 4x

Ciao

brunosac
08-01-2006, 21:03
Ciao Valego e grazie per l'interessamento e l'aiuto.
Ho provato a rifare la scansione a 4X, il punteggio è rimasto 93, anche se c'è una distribuzione degli errori un pò diversa...
La velocità della scansione influenza il risultato?
E soprattutto gli errori del DVD originale (questo era rigatello...): come fa il programma a discriminarli da quelli della copia?
Kprobe è meglio di Nero CD-DVD Speed?

valego
08-01-2006, 22:42
Ciao Valego e grazie per l'interessamento e l'aiuto.
Ho provato a rifare la scansione a 4X, il punteggio è rimasto 93, anche se c'è una distribuzione degli errori un pò diversa...
La velocità della scansione influenza il risultato?
E soprattutto gli errori del DVD originale (questo era rigatello...): come fa il programma a discriminarli da quelli della copia?

Per il discorso della velocità mi è sempre stato consigliato di farlo a 4x però molti lo fanno ad 8x, tra le due io preferisco la prima ;)

Kprobe e cd-dvd speed sono più o meno simili, ti ho suggerito anche kprobe perchè avendo un liteon lo puoi usare ;)

brunosac
10-01-2006, 00:58
Qualcun altro mi dà la sua opinione?

pippocalo
10-01-2006, 11:57

gli errori P presenti nel DVD originale vengono corretti nella fase di copia. Se invece l'errore è incorreggibile, e quindi genera un tipico disturbo nel video, viene comunque rigenerato e nel DVD copia l'errore "visibile" sarà diventato informazione video accettata....ovvero presa per buona. Comunque non si rifletterà nel calcolo dei P che ti diverti a fare con Nero cd/dvd speed...o altro.

Saluti

brunosac
10-01-2006, 21:24
Grazie Pippo, ciao