View Full Version : HD da 60gb - Come lo partiziono?
Ho win Xp e utilizzo il pc per scaricare, internet, qualche rip di dvd, qualche gioco
vorrei fare una partizione per mettere i dati, come lo divido l'HD per avere buone prestazioni?
avevo pensato 25 GB per il sistema e 35 per i dati
io farei 5 20 35. molti giochi partono anche senza trovare linstallazione cosi nel caso di macelli devi caricare solo xp.
non farne troppi di rip se no ti sta stretto ;) comunque:
10 per wincoz, 50 per il resto!
credo farò 15 e 45
con partition magic è semplice la procedura?
è la prima volta che faccio una partizione...
ma se poi volessi togliere la partizione e ritornare ai 60gb originali lo posso fare formattando con il cd di XP?
durante l'installazione di xp ti fai la tua partizione da 10/15, formatti e installi il so; poi da windoze installi partition magic ti crei l'altra partizione nello spazio libero e formatti.
per ritornare ad una partizione unica (per che motivo? è scomodo) da partition magic elimini la seconda partizione e aumenti le dimensioni della prima fino al 100% del disco.
quindi siccome ne voglio fare solo 2 (15gb per win e programmi e 45 per i dati) non mi serve partition magic?lo posso fare direttamente quando formatto il sistema e installo XP?
grazie per l'aiuto..
credo di si anche per la seconda partizione, altrimenti se non vuoi installare un partizionatore, lo fai da pannello di controllo / strumenti di amministrazione / gestione computer / gestione disco...
ma nella partizione dove metterò solo i dati i programmi non si possono installare?
certo! gli installer che li fanno a fare se no?!?
volevo dire, se un programma lo installo nella partizione dati, siccome non ci sono file di sistema funziona lo stesso?
volevo dire, se un programma lo installo nella partizione dati, siccome non ci sono file di sistema funziona lo stesso?
up
Non vedo perché non dovrebbe funzionare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.