View Full Version : Mi SI INCANTANO I GIOCHI!
adempius
08-01-2006, 16:28
SALVE RAGAZZI Ho un problema.
Mi si incantano i giochi, si bloccano per qualke secondo con il suono che si incanta va in loop e poi si riprende... mi succede con tutti i giochi SPlinter cell Prince of persia needfor speed, per fortuna scudetto funziona;D
La dinamica del problema è questa che dopo un certo periodo di tempo forse neanche 10 minuti a volte succede subito, si incantano e poi si riprendono, all'inizio pensavo fosse la sscheda audio e l'ho cambiatA! sostituendola con quella integrata della scheda madre, ho provato a fare i benchmarks della scheda video e non si blocca! la scheda video va benissimo cosi sembra, ora non so piu dove sbattere la testa :muro: Qualkuno mi aiutA??? ah un altra cosa che mi ha fatto solo una volta e che dopo tante volte che si bloccava e riprendeva mi è uscita la maledetta schermata blu di errore nvidia.din non ricordo bene!
il mio pc è : 3000xp athlon 1gb ram
scheda video Pixel wiev 6600 GT 128mb 128bit 55omhz
webmaster22wright
08-01-2006, 16:44
SALVE RAGAZZI Ho un problema.
Mi si incantano i giochi, si bloccano per qualke secondo con il suono che si incanta va in loop e poi si riprende... mi succede con tutti i giochi SPlinter cell Prince of persia needfor speed, per fortuna scudetto funziona;D
La dinamica del problema è questa che dopo un certo periodo di tempo forse neanche 10 minuti a volte succede subito, si incantano e poi si riprendono, all'inizio pensavo fosse la sscheda audio e l'ho cambiatA! sostituendola con quella integrata della scheda madre, ho provato a fare i benchmarks della scheda video e non si blocca! la scheda video va benissimo cosi sembra, ora non so piu dove sbattere la testa :muro: Qualkuno mi aiutA??? ah un altra cosa che mi ha fatto solo una volta e che dopo tante volte che si bloccava e riprendeva mi è uscita la maledetta schermata blu di errore nvidia.din non ricordo bene!
il mio pc è : 3000xp athlon 1gb ram
scheda video Pixel wiev 6600 GT 128mb 128bit 55omhz
Purtroppo c'è molta gente che con la 6600 ha problemi, soprattutto di freeze.
adempius
08-01-2006, 16:54
maa non credo che sia problema di surriscaldamento
webmaster22wright
08-01-2006, 16:59
maa non credo che sia problema di surriscaldamento
E infatti non ho mica parlato di riscaldamento della scheda, si parla di freeze quando le immagini si bloccano.
adempius
08-01-2006, 17:01
E infatti non ho mica parlato di riscaldamento della scheda, si parla di freeze quando le immagini si bloccano.
e si incanta il suono e poi si riprende?
adempius
08-01-2006, 17:02
e si incanta il suono e poi si riprende?
e come mai con il benchmark non succede niente! perchè Uso 3dmark05
webmaster22wright
08-01-2006, 17:04
Si può anche bloccarsi il suono e può farlo anche solo su alcuni motori grafici.
adempius
08-01-2006, 17:09
Si può anche bloccarsi il suono e può farlo anche solo su alcuni motori grafici.
che debbo farE?
webmaster22wright
08-01-2006, 17:14
che debbo farE?
Normalmente si toglie l'overclock su tutto (se presente ovviamente) poi si aggiornano tutti i driver e il bios della scheda madre. Se hai una scheda AGP lo posti da bios a 4x disabiliti fastwrite e sideband addressing.
adempius
08-01-2006, 17:24
Normalmente si toglie l'overclock su tutto (se presente ovviamente) poi si aggiornano tutti i driver e il bios della scheda madre. Se hai una scheda AGP lo posti da bios a 4x disabiliti fastwrite e sideband addressing.
questo normalmente..o se no?
webmaster22wright
08-01-2006, 17:32
questo normalmente..o se no?
Se hai già fatto tutto quello la vedo grigia, probabilmente è una incompatibilità difficilmente risolvibile, se non l'ha i fatto fallo.
adempius
08-01-2006, 20:19
Se hai già fatto tutto quello la vedo grigia, probabilmente è una incompatibilità difficilmente risolvibile, se non l'ha i fatto fallo.
e per aggiornare la bios a che cosa mi devo riferire?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A7N8X-X
questo è il mio modello
webmaster22wright
08-01-2006, 20:24
e per aggiornare la bios a che cosa mi devo riferire?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A7N8X-X
questo è il mio modello
Vai in bios, il primo download che trovi è il programma, il secondo(1010) è il bios, per le istruzioni c'è il link lì appena a sinistra.
adempius
08-01-2006, 20:27
Vai in bios, il primo download che trovi è il programma, il secondo(1010) è il bios, per le istruzioni c'è il link lì appena a sinistra.
non ho capito bene quello che mi hai spiegato
cmq
ci provo
adempius
08-01-2006, 20:32
non ho capito bene quello che mi hai spiegato
cmq
ci provo
ma che me ne faccio dei file .bin?
webmaster22wright
08-01-2006, 22:11
ma che me ne faccio dei file .bin?
Quello è il bios.
adempius
08-01-2006, 22:30
Quello è il bios.
cmq ho aggiornato tutto però mi sta andando peggio di primo nel senso che quando carico i giochi non riesco agiocare si blocca:°°°°°°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.