PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo metodo di ricarica canon per i865 (e cartucce della serie)?

dario2
08-01-2006, 15:17
Dopo la prima brutta esperienza nel ricaricare le cartucce canon (in pratica mi son dovuto fa cambia la testina, probiblemtne una cartuccia perdeva) in pratica ho letto un po, e sono giunto a fare cosi ho preso una graffetta grande, con una pinza l'ho riscaldata, e ho praticato un foro (dopo aver ripulito la zona dalla pellicola di plastica) con la graffetta a caldo quindi senza lasciare residui e tutto molto pulito, e il foro è al max 1 mm e qualcosa (l'ho anche allargato un po avendolo fatto a caldo) dopo aver riempito la cartuccia da questo foro (l'ago ci passa bene e l'aria esce bene) ci ho messo un bel gocciolone di colla a caldo sul buchino, e l'ho lascaito per una 20ina di minuti a vedere se gocciolava, e sono uscite alcune gocce di assestamento credo (dato che la cartuccia era oramai vuota) poi per oltre 1\4 d'ora manco una goccia e sembrava potesse uscire qualcosa....e l'ho rimesse...dopo provo a vede se è successo qualche guaio...CHE NE PENSATE E' VALIDO?

oltretutto ho pesato anche che per ricaricarle di nuovo bastera con la graffetta "riprendere" il buco originario dato che la colla a caldo si squaglierà sneza problemi, e poi ho rimettercene un po o provare a ridisntenderla per non ammucchiarla e cosi via che ne pensate?

francamente credo che una volta accertatisi che la cartuccia non perde, no ncredo la colla a caldi sia soggetta a distaccarsi più di tanto nel tempo o no?

non ho usato il metodo della vite usato sulle prime ricariche perchè francamente togliere quel pallino enorme per farci passare un ago abbastanza piccolo, m isembra esagerato, oltretutto la tenuta dell vite che is mette è molto condizionata da cm se ne viene poi il pallino dalla cartuccia, infattip iù di una volta mi è capitato perdesse, e cmq con i ltempo il buso si allargherà cmq se ci si avvita sempre il bullone...

Pareri?
io spero oslo la colla non si stacchi...per la ricarica penso riscaldando la colla a caldo non ci dovrebbero essere problemi...

dario2
09-01-2006, 11:45
up, che ne pensate? :)

dario2
09-01-2006, 23:46
:mbe:

nomeutente
10-01-2006, 09:29
Chi tace acconsente :)

dario2
10-01-2006, 09:33
Chi tace acconsente :)

ah ok, è un buon segno allora :D , ho ocntrollato ieri le cartucce e non perdono, di buono è che quando si sfila la graffetta calda la plasticha della cartuccia si riporta al di sopra dell cartuccia e quando ci si mete la colla, questa aderisce bene su questa zone assolutamente "pura"....cmq se non mi da problemi nei prox giorni aggiorno il topic :)