PDA

View Full Version : Microsoft consiglia ATI per Windows Vista

richie_kotzen
08-01-2006, 14:53
Ciao, secondo The Inquirer Microsoft sta consigliando ATI invece di nVidia per far girare al meglio il nuovo Windows Vista, questo perchè ATI al momento può contare su un migliore supporto driver rispetto a nVidia. ;)
Cosa diranno ora i fan boy (magari fossero solo fan boy... http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?t=50882 :read: ) di nVidia? :cry:
Ecco dove ho trovato l'articolo: http://www.theinquirer.net/?article=28825
Ciao :cool:

stecdc
08-01-2006, 15:08
Ciao, secondo The Inquirer Microsoft sta consigliando ATI invece di nVidia per far girare al meglio il nuovo Windows Vista, questo perchè ATI al momento può contare su un migliore supporto driver rispetto a nVidia. ;)
Cosa diranno ora i fan boy (magari fossero solo fan boy... http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?t=50882 :read: ) di nVidia? :cry:
Ecco dove ho trovato l'articolo: http://www.theinquirer.net/?article=28825
Ciao :cool:

non sarà perchè la nuova x box ha il sottosistema video marchiato ati???no eh?? :doh: :muro:

OverClocK79®
08-01-2006, 15:12
credo sia logico visto la collaborazione per XBOX360
l'anno scorso si consigliava nVidia :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

DVD2005
08-01-2006, 15:15
non sarà perchè la nuova x box ha il sottosistema video marchiato ati???no eh?? :doh: :muro:

perchè fai questi "pensieri impuri"........ :D

Vifani
08-01-2006, 15:17
E' molto probabile che Microsoft abbia qualche accordo con ATI per la promozione dei suoi prodotti anche nel mercato PC. Probabilmente rientrano nelle clausole del contratto di R500 per XBOX 360 :D

WarDuck
08-01-2006, 16:17
Tempo fa (molto prima di xbox 360) mi pare che Microsoft fece diversi test tra quelli per altro WHQL e in una nota specificarono che i drivers ATi risultarono più stabili rispetto a quelli concorrenti di nVidia.

Personalmente credo che quanto a stabilità/prestazioni/compatibilità le due case in termini pratici siano sullo stesso livello, apparte la confusione di release che fa nVidia, e sviste del tipo: mancato supporto in alcune release di schede anche recenti come le 6800 (mi è capitato un'installer e una versione di drivers dove nn riconosceva la mia scheda), oltre spesso a dichiarare un driver certificato WHQL che poi nella realtà nn è certificato...

Inoltre TNT2, GeForce2 dai drivers della serie 65 in poi nn vengono più supportate.

Poi diciamo sarebbe consigliabile a nVidia di elencare sul sito web stesso i principali cambiamenti di release in release che nn siano semplicemente menate come il semplice specificare le versioni di direct3d o opengl e nView (e nn dover necessariamente scaricarsi un PDF per capire se mi servono o meno).

ATi in questo fa un lavoro più "pulito" per così dire, una release ogni mese è ormai una garanzia con i cambiamenti più importanti subito in evidenza.

E sinceramente quel modo di fare è quello che mi manca di più della mia 9500pro.

pistolino
08-01-2006, 16:20
credo sia logico visto la collaborazione per XBOX360
l'anno scorso si consigliava nVidia :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

;)

e alla fine funzionerà bene con entrambe ;)

OverClocK79®
08-01-2006, 16:25
ma si
anche perchè se rogna WV soltanto sulla grafica del SO
figuriamoci i giochi :D

BYEZZZZZZZ

Erian Algard
08-01-2006, 16:40
ma si
anche perchè se rogna WV soltanto sulla grafica del SO
figuriamoci i giochi :D

BYEZZZZZZZ

WV si dovrà solo azzardare a dare qualche rogna...... :D

KyroX
08-01-2006, 18:30
Inoltre TNT2, GeForce2 dai drivers della serie 65 in poi nn vengono più supportate.

Ne sei sicuro?

Ho installato da poco i driver 81 sui due pc muli, entrambi con MMX2 e nn mi han dato alcun tipo di prob.. Anzi.. consentirebbero pure l'oC :D

DarKilleR
08-01-2006, 19:08
per le TNT2 è vero non sono più supportate, l'ho riscontrato anche io sul muletto.

Per quanto riguarda i driver è vero che ora come ora i driver ATI sono un pelo meglio di quelli nVidia. (da alleggerire ancora un po' il CC e poi sono quasi perfetti)....però per i driver sotto linux mi viene da :cry:

Sotto quell'aspetto è indubbiamente meglio nVidia, anche se qualcosa si sta smuovendo con le ultime release.

WarDuck
09-01-2006, 13:11
Ne sei sicuro?

Ho installato da poco i driver 81 sui due pc muli, entrambi con MMX2 e nn mi han dato alcun tipo di prob.. Anzi.. consentirebbero pure l'oC :D

Forse hanno corretto questa cosa negli ultimi drivers, meglio così... io ho sostituito la GeForce2 del muletto con una raddy 9250 (nn per questo motivo eh, ma perché dava problemi con l'a7n8x-e).

Ad ogni modo concordo con Dark... la vera pecca dei drivers ATi è sotto linux.

Cmq come alternativa al Control Center c'è il molto più comodo ATi Tray Tools che fa di tutto ed è leggerissimo!

Mi pare che qualcuno stesse sviluppando anche la versione per nVidia...