PDA

View Full Version : Adattatori presa italiana femmina-IEC maschio

morpheus3g
08-01-2006, 14:53
Salve a tutti

ho comprato un Ups che ha due uscite con presa di tipo IEC femmina (quelle degli alimentatori per pc per intenderci)... il che è ottimo per collegarci sia il computer che il monitor che hanno sugli alimentatori entrate di tipo IEC

Il problema interviene quando decido che vorrei collegare anche il mio router,che invece ha un trasformatorino che attacca direttamente su presa 220v italiana...

Come faccio ad alimentare anche lui tramite ups? Ci vorrebbe un adattatore IEC maschio-presa italiana 220v femmina.... ma non ne ho visti in giro.. esistono ?

:O

PHCV
08-01-2006, 18:12
Adattatori mai visti... però esistono i maschi volanti... usi uno di quello, due metri di cavo ed una ciabatta... io ho fatto così ed ho router, hag di fastweb, swtich, cordless sotto ups :sofico:

morpheus3g
08-01-2006, 22:26
Adattatori mai visti... però esistono i maschi volanti... usi uno di quello, due metri di cavo ed una ciabatta... io ho fatto così ed ho router, hag di fastweb, swtich, cordless sotto ups :sofico:

emh scusa ma cosa intendi per maschi volanti ?

Mr Hyde
08-01-2006, 22:34
esistevano secoli fa su alcuni cavi d'alimentazione per monitor che prendevano la corrente dall'ali del pc - non credo trasformata..

cerca in quei negozi che ritirano usato..

PHCV
09-01-2006, 08:47
http://www.icintracom.biz/locandine/180/imgpr1121-01-1.jpg

questi intendo :D

e poi ci collegi il cavo e la ciabatta che vuoi :sofico:

morpheus3g
10-01-2006, 00:15
ok grazie ragazzi

problema risolto

Ciao :)