PDA

View Full Version : COSA PENSATE DI QUESTA CONFIGURAZIONE PC?

shinto
08-01-2006, 13:45
Ciao sono nuovo devo farmi un pc con circa 1000€, considerate che già ho il lettore ed il masterizzatore.
Il pc mi serve sia per studiare, per giocare e scaricare file da internet!
Ecco la configurazione:
Processore: AMD 64 Athlon 3200+
scheda madre: Asus A8n-sli Premium
ram: 1 giga (mi consigliate uno slot da 1 giga o 2 da 512? così sfrutto il dual channel )
scheda video: Sapphire- redeon x600bpro 256 mega dvi tvo (tipo interfaccia pci-express)
alimentatore :400 watt
case: Enermax cs-30881Ta-S3a
hard disk da 300 giga (mi consigliate un maxtor ide o un sata?).

se avete qualche modifica da proporre l'accetto volentieri!

Un altro grosso problema per me è il sistema di reffreddamento cosa mi consigliate di montare?

OverClocK79®
08-01-2006, 14:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092416

leggere e modificare il TH please.

Per il resto
NON esiste un FX 3200
al limite è un A64 3200

A8N-SLI Premium non ha molto senso con un X600PRO
(misera per il resto della conf ma ci devi giocare?)

niente Maxtor
ovviamente SATA2

BYEZZZZZZZZZZZ

shinto
08-01-2006, 14:38
ciao overclok79 scusa per gli errori nel th, ma sono nuovo, spero che con il tempo migliorerò.
Come mai la scheda video non ha senso?Tu cosa mi consigli? penso che è giusto capire gli errori così non si commettono dopoComunque con il pc non ci devo solo giocare, ma anche studiare e scaricare file da internet!

glazio
08-01-2006, 15:35
ciao overclok79 scusa per gli errori nel th, ma sono nuovo, spero che con il tempo migliorerò.
Tu cosa mi consigli? Comunque con il pc non ci devo solo giocare, ma anche studiare e scaricare file da internet

enermax 485w
amd athlon64 3000+ socket939 boxed
asus a8n-e
ati x850xt
ram 512mbx2 kit dual channel
hd wester digital/seagate 300gb
case a scelta

occhio e croce stiamo sui 1000€, se hai a disposizione meno argent prendi una x800gto2 da moddare o una x800gto

shinto
10-01-2006, 19:13
ciao glazio parlando con amico mi ha detto che la asus a8n-e va in conflitto con i programmi p2p! è vero?guardando la tua firma ho visto che l'hai montata i ha mai dato qualche problema con questo tipo di programmi?

glazio
10-01-2006, 20:58
ciao glazio parlando con amico mi ha detto che la asus a8n-e va in conflitto con i programmi p2p! è vero?guardando la tua firma ho visto che l'hai montata i ha mai dato qualche problema con questo tipo di programmi?
ma questo tizio cosa si è fumato? :mbe: :mbe:
non capisco proprio la relazione sk madre - p2p....
nessun minimo problema

fastech
10-01-2006, 23:51
ma questo tizio cosa si è fumato? :mbe: :mbe:
non capisco proprio la relazione sk madre - p2p....
nessun minimo problema

Questo e' il mio primo post quindi saluto tutti e faccio i complimenti x il forum!

Mi inserisco nella discussione visto ke si parla di asus a8n e...
Ho letto in diverse discussioni che e' una scheda madre non ideale per l'oc xò noto che glazio ha portato il procio a 2950mhz che nn mi sembra tanto male!! :sbavvv:
Xcui volevo sapere in che senso e' limitata in oc? :wtf:

E poi visto ke ci sono... la ventolina su questa mobo può effettivamente dare fastidio come lamentato da qualcuno (nn mi kiedete ki non ricordo!!) oppure chi si e' lamentato era un caso isolato??

Vorrei sciogliere qsti dubbi xkè sto cercando di decidermi se scegliere la mobo in questione o la asrock dual sata2 su un sistema con x2 3800, 7800 gt ecc..

Vi ringrazio anticipatamente!

shinto
11-01-2006, 13:49
cosa pensate di questa configurazione?
processore: pentium4 3,4 ghz
scheda madre: asus p5ad2-e premium
ram:2X512 mega
hard disk: segate barracuda 300 giga
scheda video:Sapphire- redeon x600bpro 256 mega dvi tvo

glazio
11-01-2006, 13:58
Questo e' il mio primo post quindi saluto tutti e faccio i complimenti x il forum!

Mi inserisco nella discussione visto ke si parla di asus a8n e...
Ho letto in diverse discussioni che e' una scheda madre non ideale per l'oc xò noto che glazio ha portato il procio a 2950mhz che nn mi sembra tanto male!! :sbavvv:
Xcui volevo sapere in che senso e' limitata in oc? :wtf:

E poi visto ke ci sono... la ventolina su questa mobo può effettivamente dare fastidio come lamentato da qualcuno (nn mi kiedete ki non ricordo!!) oppure chi si e' lamentato era un caso isolato??

Vorrei sciogliere qsti dubbi xkè sto cercando di decidermi se scegliere la mobo in questione o la asrock dual sata2 su un sistema con x2 3800, 7800 gt ecc..

Vi ringrazio anticipatamente!

l'unico problema del chiset è la temperatura che assume sotto sforzo a 2950mhz, per il resto ottima sk madre e c'ho raggiunto anche i 3018 mhz :sofico: :sofico:
per l'OC si consiglio le df4 perchè sono più "gestibili" nel bios, puoi controllare più cose per intenderci :D :D