PDA

View Full Version : help!!!!! lo faccio o non lo faccio?

PERPAX
08-01-2006, 13:43
ho una kv8max 3 della abit che non mi ha mai dato particolari problemi con il bios 20 a parte le temperature sballatissime pensate che con il test s&m mi arriva a 70 gradi in pieno inverno quando toccando il dissi questo e' tiepido... tra le correzzioni dei nuovi bios bios 21 e 22 appunto c'e' scritto che vengono calibrate le temp in base ad un altro algoritmo....

ho scaricato il bios 26 l'ultimo per la mia kv8max 3....

il problema e' che ho una scaga immonda... no ho mai aggiornato un bios in vita mia perche' non ho mai avuto bisogno e il problema e' che se mi si sputtana la mainboard devo buttare all'aria la mia nova 6800gt agp!!!! perche' dova la ritrovo oggi una scheda madre valida 754 agp!?

poi se magari il windows si sputtana per il cambio bios?

insomma che dite? so quasi per certo che le temp sono sballate ma vorrei piu' chiarezza nella lettura...

vale la pena rischiare?

attendo consigli!

Tenchu
08-01-2006, 14:36
Io direi che la 6600gt agp la potresti vendere a me :ciapet:

PERPAX
08-01-2006, 14:37
Io direi che la 6600gt agp la potresti vendere a me :ciapet:

e' una 6800gt@ultra della galaxy ed e' uno spettacolo! lo prendo come un up :D !

help ho il floppy in mano :help:

Capellone
08-01-2006, 15:12
segui scrupolosamente le istruzioni del manuale e andrà tutto bene; e se qualcosa dovesse andare storto e la mobo ti sembrai irrecuperabile ma ci tieni molto puoi sempre comprare in poco tempo e per pochi soldi un nuovo chip programmato con un bios funzionante.

PERPAX
08-01-2006, 15:20
segui scrupolosamente le istruzioni del manuale e andrà tutto bene; e se qualcosa dovesse andare storto e la mobo ti sembrai irrecuperabile ma ci tieni molto puoi sempre comprare in poco tempo e per pochi soldi un nuovo chip programmato con un bios funzionante.

e dove lo trovo?

il windows si scazza?
ho letto le istruzioni dicono di utilizzare il comando awdflash file.bin piu vari switch o in alternativa eseguire il file runme.bat...

Krystyan666
08-01-2006, 15:40
Dai non è così difficile...
Sulle mie mobo l'avrò fatto un milione di volte, l'importante è fare le cose con la testa e soprattutto con la calma... segui il manuale e non avrai problemi...! ;)

Ps: non penso che windows possa compromettersi con i bios aggiornati, io con linux non ho avuto mai nessun problema... :ciapet:

PERPAX
08-01-2006, 15:48
Dai non è così difficile...
Sulle mie mobo l'avrò fatto un milione di volte, l'importante è fare le cose con la testa e soprattutto con la calma... segui il manuale e non avrai problemi...! ;)

Ps: non penso che windows possa compromettersi con i bios aggiornati, io con linux non ho avuto mai nessun problema... :ciapet:

paura ... flash che non riesce corrente che salta...uff

heavymetalforever
08-01-2006, 16:06
Allora, se ti salta la corrente nei 10 secondi che ci mette a fare l'update del BIOS vuol dire che hai veramente una sfiga pazzesca.... io ora ho un gruppo di continuità ma anche quando non l'avevo non ho mai avuto così sfiga dai.. :)

Comunque la procedura corretta è questa:

- vai sul sito della marca della scheda (mi sembra abit se non ho letto male)
- cerca nei "prodotti" la tua scheda, sicuramente ci saranno i vari link tipo "driver, bios, ecc"

- Scarica l'ultimo e leggi BENE il readme contenuto. Se non c'e' un file readme normalmente c'e' scritto sul sito come eseguire l'aggiornamento del BIOS.

Windows non si sputtana, vai tranquillo.

Ciao

OverClocK79®
08-01-2006, 16:06
IMHO se non vuoi richiare puoi lasciare così
per le temp non cambia nulla
al limite puoi sempre tornare indietro riscaricando il vecchio bios.
Corrente che salta bios che si inchioda sono sifghe MOLTO ma MOLTO rare.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

PERPAX
08-01-2006, 16:13
IMHO se non vuoi richiare puoi lasciare così
per le temp non cambia nulla
al limite puoi sempre tornare indietro riscaricando il vecchio bios.
Corrente che salta bios che si inchioda sono sifghe MOLTO ma MOLTO rare.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

in che senso per le temp non cambia nulla? un mio amico e' passato dal bios 20 (il mio) al 24 e le temp in idle sono passate da 50 a 35...

heavymetalforever
08-01-2006, 17:29
Overclock intendeva dire forse che non cambia nulla perchè non è che scalda meno, scalda sempre uguale.... pero' con il bios aggiornato le vedi giuste anzichè errate. L'hai detto tu stesso che segnava 70° ma se toccavi era tiepido... succese spesso che il sensore sia sballato.

Bye

PERPAX
08-01-2006, 17:39
Overclock intendeva dire forse che non cambia nulla perchè non è che scalda meno, scalda sempre uguale.... pero' con il bios aggiornato le vedi giuste anzichè errate. L'hai detto tu stesso che segnava 70° ma se toccavi era tiepido... succese spesso che il sensore sia sballato.

Bye

sottolineo che non si pianta mai per il calore... solo se alzo il clock alla vga ma credo sia per l'ali (in sostituzione) insomma che dite?