View Full Version : Mi servono dei componenti ma non so di che tipo
Masterminator
08-01-2006, 14:38
Allora al momento i miei 2 PC (1 fisso e 1 portatile) sono dotati già di sk wifi, che non uso mai preferendo il cavo pre il trasferimento di dati.
potendo condividere la connessione con un amico con cui ci "vediamo" usando una antenna esterna con un buon guadagno cosa avrei bisogno di comprare!
Al momento navigo ma l'antenna è in posizione interna molto scomoda volendo metterla esterna cosa dovrei comprare?
Compro un access point che metto in posizione strategica che si collega al suo con l'antenna esterna e io collego le mie sk wifi all'access point?
Se si, l'access point deve avere caratteristiche particolari?
Il mio amico usa un asus wl500.
Grazie
eraclitus
08-01-2006, 15:43
Prendi uno switch a 4 porte, ci colleghi i tuoi due pc più un access point settato opportunamente ;) il tuo amico si compra un altro ap e lo collega alla sua intranet, voilà il gioco è fatto.
P.S. La cosa è illegale!!
EDIT:
Avevo tralasciato il fatto che tu hai le schede wifi e non usi il cavo, quindi puoi anche non comprarti lo switch e collegarti direttamente all'ap!!
Masterminator
08-01-2006, 15:57
Prendi uno switch a 4 porte, ci colleghi i tuoi due pc più un access point settato opportunamente ;) il tuo amico si compra un altro ap e lo collega alla sua intranet, voilà il gioco è fatto.
P.S. La cosa è illegale!!
EDIT:
Avevo tralasciato il fatto che tu hai le schede wifi e non usi il cavo, quindi puoi anche non comprarti lo switch e collegarti direttamente all'ap!!
grazie ma perché è illegale? Per l'antenna esterna?
Cmq ho letto un post dove c'era un problema simile. E il consiglio era un AP con cavo di 3m max. Ma poi mi sembra di aver capito che non posso usare le sk wifi per collegarmi a questo AP. Ma non ho capito se perché non posso usare anche l'antenna interna contemporaneamente o per altri motivi
eraclitus
08-01-2006, 17:56
E' illegale perchè paghi un unico abbonamento adsl e la utilizzano due persone differenti! In più ci sono precise norme di leggi sulle telecomunicazioni in materia di emissioni radio a 2,4 ghz, ma in questo momento non so dirti nulla di + preciso a riguardo...
Masterminator
10-01-2006, 09:59
il mio amico ha già un AP lui è a posto. Sono io che devo comprare tutto!
quello che non mi è chiaro è dell'AP o Router Wifi a cui attaccare l'antenna esterna e che mi fa arrivare il segnale, poi non posso sfruttare la wifi per portarla ai miei PC, giusto?
devo per forza usare il cavo o eventualemnte col cavo andare in un altro ap?
Masterminator
14-01-2006, 20:02
Comprato un AP DLINK da battaglia da mettere fuori sul balcone, adesso mi serve un router wifi da collegare all'ap
Requisiti
vorrei un 108 ma anche 54 buoni possono bastare, MIMO non indispensabile ma se c'è bene
VPN
e soprattutto USB 2.0 per mettere un disco condiviso, se poi avesse anche print server è il top.
dopo lunghe sedute davanti ai listini sono arrivato a questi modelli
ASUS WL500G deluxe 108 e USB che fa tutto da print server, ftp server HD, addirittura webcam e gateway audio ha 2 USB 2.0. Sembra ottimo, ma non lo ha nessuno sul forum
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=12&l2=43&l3=0&model=61&modelmenu=1
prezzo 90- 100€
==========
Netgear WGT634UIS
USB 2.0 ma molto meno rafffinato ma il disco condiviso è usabile
http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wgt634u.asp
prezzo 140€
altri consigli?
Grazie
mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.