PDA

View Full Version : Non so che fare e di chi fidarmi...

picea abies
08-01-2006, 14:30
Ciao a tutti!
Allora nonostante nel mio computer abbia installato un antivirus (nod 32), un firewall (zone alarm pro), ad aware , spy bot ecc , ieri il mio firewall ha incominciato a segnalarmi che il file SERVICES. EXE si stava modificando.
Trovando nel forum che si tratta di un troyan ho fatto tutto quello che c’era da fare per levarlo dalla modalitā provvisoria e sembra che ci sia riuscito.
Il problema č un altro: Adesso il programma webroot spy sweeper mi segnala che ci sono ben 4 schifezze:
- winad
- hot offers
- primesofr dialer
- un non imprecisato coolwebsearch

Essendo la versione di prova spysweeper me li segnala solo ma non li toglie..

Inoltre programmi come ad aware e spyboot invece mi segnalano che il computer č pulito..

Di che mi fido???
Consigli???
Posso postare il log di HijackThis se qualcuno mi sa gentilmente dare una mano!

Ps: Non consigliatemi soluzioni estreme come formattare tutto please! :(

Grazie a tutti
Picea!

Stev-O
08-01-2006, 15:25
disabilita il ripristino config di sistema e riavvia in modalitā provvisoria
faiuna scansione con ewido (aggiornato), spy bot(immunizza anche) spy sweeper se vuoi: postato il log di hijackthis togli quello che ti dicono ti togliere e riavvia il tutto: riapri hijack: se non compare + nulla hai risolto; fai una ulteriore scansione per sicurezza

picea abies
08-01-2006, 18:00
Ho fatto come tu mi hai detto.
Vi metto in allegato il log : dei miei amici mi hanno detto che dovrebbe essere ok ma preferirei sentire l'opinione di gente pių esperta! :)

Tutti i programmi come spy boot , CWShredder mi dicono che ho il computer pulito, mentre solo spy sweeper mi scassa le scatole dicendomi che ho ancora questi maleware:

- hotoffers
- coolwebsearch (cws)
- winad

Che si stia sbagliando???
Attendo vostro consigli e opinioni.
Grazie
picea

giacomo_uncino
08-01-2006, 21:07
H

Tutti i programmi come spy boot , CWShredder mi dicono che ho il computer pulito, mentre solo spy sweeper mi scassa le scatole dicendomi che ho ancora questi maleware:

- coolwebsearch (cws)

Che si stia sbagliando???
Attendo vostro consigli e opinioni.
Grazie
picea

per coolwebsearch usa CWShredder http://www.intermute.com/spysubtract/cwshredder_download.html ;)

picea abies
08-01-2006, 21:15
Premesso che il link che hai postato non funziona, comunque Cwshredder ce l'ho giā e non mi trova nulla! :)

andorra24
08-01-2006, 21:23
Premesso che il link che hai postato non funziona, comunque Cwshredder ce l'ho giā e non mi trova nulla! :)
Ho controllato il tuo log di hijackthis ed e' pulito. Hai fatto la scansione con ewido?

giacomo_uncino
08-01-2006, 21:24
lo ho appena aperto e funziona :confused:

picea abies
08-01-2006, 22:57
A me no ... :(
Comunque ho giā il programma
grazie lo stesso :)

picea abies
08-01-2006, 23:00
Ho controllato il tuo log di hijackthis ed e' pulito. Hai fatto la scansione con ewido?

Grazie per l'ennesima conferma che con il log dovrei essere apposto! :)

Certo la scansione con ewido l'ho fatta oggi pomeriggio e mi ha tolto un pō di bestie che nč ad-aware ,nč nod 32, nč spybot vedevano... :(

Ciao e grazie ancora