picea abies
08-01-2006, 14:30
Ciao a tutti!
Allora nonostante nel mio computer abbia installato un antivirus (nod 32), un firewall (zone alarm pro), ad aware , spy bot ecc , ieri il mio firewall ha incominciato a segnalarmi che il file SERVICES. EXE si stava modificando.
Trovando nel forum che si tratta di un troyan ho fatto tutto quello che cera da fare per levarlo dalla modalitā provvisoria e sembra che ci sia riuscito.
Il problema č un altro: Adesso il programma webroot spy sweeper mi segnala che ci sono ben 4 schifezze:
- winad
- hot offers
- primesofr dialer
- un non imprecisato coolwebsearch
Essendo la versione di prova spysweeper me li segnala solo ma non li toglie..
Inoltre programmi come ad aware e spyboot invece mi segnalano che il computer č pulito..
Di che mi fido???
Consigli???
Posso postare il log di HijackThis se qualcuno mi sa gentilmente dare una mano!
Ps: Non consigliatemi soluzioni estreme come formattare tutto please! :(
Grazie a tutti
Picea!
Allora nonostante nel mio computer abbia installato un antivirus (nod 32), un firewall (zone alarm pro), ad aware , spy bot ecc , ieri il mio firewall ha incominciato a segnalarmi che il file SERVICES. EXE si stava modificando.
Trovando nel forum che si tratta di un troyan ho fatto tutto quello che cera da fare per levarlo dalla modalitā provvisoria e sembra che ci sia riuscito.
Il problema č un altro: Adesso il programma webroot spy sweeper mi segnala che ci sono ben 4 schifezze:
- winad
- hot offers
- primesofr dialer
- un non imprecisato coolwebsearch
Essendo la versione di prova spysweeper me li segnala solo ma non li toglie..
Inoltre programmi come ad aware e spyboot invece mi segnalano che il computer č pulito..
Di che mi fido???
Consigli???
Posso postare il log di HijackThis se qualcuno mi sa gentilmente dare una mano!
Ps: Non consigliatemi soluzioni estreme come formattare tutto please! :(
Grazie a tutti
Picea!