PDA

View Full Version : [Film] Silent Hill

Al Azif
08-01-2006, 13:07
Per chi ha amato il videogioco, ma anche per chi non ci hai mai giocato, guardatevi il trailer, piccolo, corto, ma abbastanza sorprendente, certo mette buone aspettative, speriamo.

http://flash.sonypictures.com/movies/silenthill/site/silenthill.mov

aLLaNoN81
08-01-2006, 14:59
Ommioddio un altro film tratto da un videogame, è ufficiale, ad Holliwood non ha più idee :muro:

Al Azif
08-01-2006, 15:37
Da ora? da un bel pò mi sa :asd:

torgianf
08-01-2006, 16:52
Ommioddio un altro film tratto da un videogame, è ufficiale, ad Holliwood non ha più idee :muro:

da 20 anni circa.....

aLLaNoN81
08-01-2006, 17:28
da 20 anni circa.....
Ma no dai, qualche cosa di decente l'anno tirata fuori negli ultimi 20 anni, è da 4-5 anni che sono proprio alla frutta :muro:

duchetto
20-02-2006, 15:01
in america esce il 21 aprile da noi non si sa ancora
il trailer è disponibile QUI (http://www.sonypictures.com/movies/silenthill/site/?dl=trailer)
di solito sono molto scettico sulle trasposizioni cinematografiche dei giochi (vedi ad es Resident Evil o Alone in the dark) però il trailer lascia ben sperare e se non erro in un frame ho addirittura visto pyramid head :eek: :D

AleAme
20-02-2006, 15:25
:eek:

L'atmosfera del gioco sembra riprodotta molto bene!!!

:sperem:

gighen78
20-02-2006, 15:33
:eek:

L'atmosfera del gioco sembra riprodotta molto bene!!!

:sperem:
Io penso sia molto ben fatto.L'atmosfera è incredibilmente simile a quella del gioco.E io penso che bastino le musiche del gioco a rendere questo film un bel film.Avete sentito alla fine la musica del gioco!!FANTASTICA!!Spero che ne facciano abbondante uso anche nel film, e questo vale anche per gli effetti sonori.D'altronde film d'orrore ispirati a giochi non è che ce ne siano proprio tanti di validi.Speriamo!!!

david-1
20-02-2006, 16:24
bello!!!

Zodd_Il_nosferatu
20-02-2006, 21:45
lo voglio :sbav:

lele980
20-02-2006, 22:06
il sito è davvero ben fatto!

il film spero lo stesso!!

oscuroviandante
21-02-2006, 14:20
argh....le sirene.. LE SIRENE in lontananza :eek: :eek: :eek:

pochi giochi mi hanno angosciato come il (primo) Silent Hill :mc:

drodo
21-02-2006, 14:34
argh....le sirene.. LE SIRENE in lontananza :eek: :eek: :eek:

pochi giochi mi hanno angosciato come il (primo) Silent Hill :mc:

VERISSIMO!!!

Ricordo che dopo una lunga sessione di gioco nella scuola indemoniata quando fianlmente mi sono ritrovato a girare per l'ospedale ho dovuto spegnere e accompagnare la mia ragazza a casa che non ce la faceva più per l'angoscia!!! :eek:

oscuroviandante
21-02-2006, 14:45
VERISSIMO!!!

Ricordo che dopo una lunga sessione di gioco nella scuola indemoniata quando fianlmente mi sono ritrovato a girare per l'ospedale ho dovuto spegnere e accompagnare la mia ragazza a casa che non ce la faceva più per l'angoscia!!! :eek:

e per la strada ti sei chiesto......dove è finita la gente?...
....e una leggera nebbiolina ha cominciato a lambirti le gambe.....
...."amore cos'è questo rumore che arriva da quel palazzo?" ha chiesto la tua ragazza...
...una strana sensazione ha cominciato a prenderti.....
......qualcosa non è al suo posto.....non ti sembrava che quel palazzo fosse in condizioni fatiscenti ....d'altronde era stato edificato pochi anni prima.....

...la nebbia ha ormai avvolto tutto e non hai più punti di riferimento....senti la tua ragazza che ti chiede aiuto ...ma la sua voce non arriva da un punto definito ...
....è tutta intorno a te......

........e mente corri per la strada accorgendoti che non esiste più l'asfalto ma un pavimento fatto di lastre di metallo arrugginito .....arrivi ad un cartello con scritto

"WELCOME TO SILENT HILL"

p.s. come è finita con la tua ragazza??? :D

drodo
21-02-2006, 14:57
p.s. come è finita con la tua ragazza??? :D

1° E' diventata mia moglie (una che rimane di sabato sera a giocare con te fino alle 2 di notte a silent hill scervellandosi su quali ca**o di tasti del pianoforte devi premere e che ti fa i complimenti quando abbatti il vermone boss di fine livello della scuola va sposata no? :sofico: )

2° Allora la accompagnai a casa (fino alla porta di casa sua!!!) e al ritorno baldanzoso ricaricai SH ma...non ebbi il coraggio di continuare...ero un pò a disagio a giocarci da solo alle 2.30 di notte!!!

speriamo nel film!!!

oscuroviandante
21-02-2006, 15:30
1° E' diventata mia moglie (una che rimane di sabato sera a giocare con te fino alle 2 di notte a silent hill scervellandosi su quali ca**o di tasti del pianoforte devi premere e che ti fa i complimenti quando abbatti il vermone boss di fine livello della scuola va sposata no? :sofico: )

2° Allora la accompagnai a casa (fino alla porta di casa sua!!!) e al ritorno baldanzoso ricaricai SH ma...non ebbi il coraggio di continuare...ero un pò a disagio a giocarci da solo alle 2.30 di notte!!!

speriamo nel film!!!

azzz...mia moglie invece mi ha sempre massacrato a Tekken :D
Io facevo il figo con le combo e lei picchiava sui tasti a caso :D

drodo
21-02-2006, 15:47
azzz...mia moglie invece mi ha sempre massacrato a Tekken :D
Io facevo il figo con le combo e lei picchiava sui tasti a caso :D

he he he tipico!!! io da sempre la mazzulo usando king mentre lei usa sempre xyaou (o come diavolo si scrive!) ma a volte capita che mi massacra usando puro c*** ehm fortuna!!! :sofico:

duchetto
20-04-2006, 00:23
avevo aperto un thread tempo fa ma è andato cancellato
quì si possono vedere degli spot di Silent Hill che uscirà il 21 aprile negli usa
http://movies.yahoo.com/shop?d=hv&cf=trailer&id=1808718754&intl=us
mi sa che sarà proprio una bella trasposizione...

Hitman47
03-06-2006, 09:27
Ho visto il trailer lungo al cinema...
Indiscutibilmente ispirato al secondo episodio della serie VG...
Questo film è destinato a spaccare....un'atmosfera veramente spettacolare...scenografie da cagotto (quando fanno vedere "l'inferno", stavo sbavando :D )...e mostri perfettamente ripresi dal film, anche se s'intravedono poco (ha usato dei ballerini per avere i movimenti disarticolati e scomposti come è per i mostri del gioco)...

E il bello che doveva durare 3 ore e mezza con protagoniste solo donne...ma come al solito la produzione non si sa fare i ***** suoi...

EDIT:
su imdb ha una media di 6.6 su 14mila e passa voti...anche se i voti maggiori sono tra l'8 e il 10 :cool:
http://www.imdb.com/title/tt0384537/ratings

Un po' di chicche interessanti
http://www.imdb.com/title/tt0384537/trivia

EDIT2:
La colonna sonora è in parte con pezzi di Yamaoka (se non sbaglio tratti dai vecchi episodi) !!! :cool:
http://www.imdb.com/title/tt0384537/soundtrack
...in effetti verso la fine del trailer si sente un pezzo tratto da The Room...

Fabiaccio
03-06-2006, 12:22
:cry: quando esceeeeee??? :cry: :cry: ;)

Fabiaccio
03-06-2006, 12:28
:cry: quando esceeeeee??? :cry: :cry: ;)

Uscita prevista in Italia: 7 luglio 2006 (Eagle Pictures) :sbavvv:
Insomma è destino che io non passerò luglio indenne :D.

Hitman47
03-06-2006, 12:59
Sì però in mezzo mondo è uscito a Maggio...non è giusto dover aspettare così tanto :cry: :cry:

Fabiaccio
03-06-2006, 13:22
Sì però in mezzo mondo è uscito a Maggio...non è giusto dover aspettare così tanto :cry: :cry:

ce manca solo un mese dai ;).

Aku
27-06-2006, 15:00
Pensa in Russia è uscito al inizio di Giugno e mia moglie che mi chideva perchè dobbiamo aspettare per vederlo qui in italia. :sofico:

Bonovox767
27-06-2006, 15:24
Recensione tratta da QUI (http://cinema.castlerock.it/recensioni.php/id=2594)

Sgombriamo subito il campo da fastidiosi ed inevitabili paragoni: Silent Hill il film non poteva mai eguagliare i vertici di Silent Hill il videogame. Perché nell'attitudine ludica l'immedesimazione del giocatore con la storia è praticamente totale, l'alter ego digitale è una tangibile proiezione interiore del player. Ciò accade in special modo per il videogioco targato Konami dove la deviante componente psicologica, fortemente disturbante nelle sue orrifiche alterazioni dimensionali, trasforma la naturale interazione in un'esperienza emotiva diretta, quasi fisica.

Detto questo occorre altrettanto lestamente dimenticare le tante trasposizioni di videogiochi che negli ultimi anni hanno invaso le sale cinematografiche con risultati pessimi. Perché oltre ad essere un regista, Christophe Gans è un videogiocatore incallito che ha passato parecchie notti insonni districandosi tra gli incubi di Silent Hill. Lo si nota subito, sin dalle prime inquadrature che ammiccano chiaramente al modello videoludico: la ricostruzione maniacale degli ambienti sin nei minimi dettagli (spaventose quelle del Brookhaven Hospital e della Midwich Elementary School), e l'attenzione viscerale per le perturbanti suggestioni del videogioco (incluse le musiche ora allarmanti, ora falsamente distensive di Akira Yamaoka) fanno gridare al miracolo. Letteralmente, se pensiamo agli inutili stravolgimenti delle recenti trasposizioni di videogames su grande schermo, con il regista Uwe Boll divenuto autentico spauracchio tra i videogiocatori.

Resta d'aggiungere che probabilmente chi non ha mai giocato a Silent Hill (considerando che il film si basa su un adattamento delle prime tre storie) potrebbe trovare il film un po' didascalico e di maniera. Perché le caratteristiche tipiche dei thriller psicologici sono qui volutamente ingrossate per ricreare l'atmosfera malata ed inquietante che pervade la sinistra cittadina. I movimenti della macchina da presa sono lenti, l'estetica da videoclip viene sgretolata dalla permanente ricerca di una tensione interna che faccia esplodere le macabre evoluzioni della storia e il cast (a partire dalla protagonista Radha Mitchell) è adeguato e sostanzialmente in sintonia con le caratteristiche del film, senza sciocche concessioni alle divagazioni divistiche (come per la Milla Jovovich di Resident Evil). L'operazione attuata da Christophe Gans è dunque tutto sommato riuscita, potendo rispettare appieno le aspettative degli appassionati della saga Konami e dei survival horror in genere.

Bello il TRAILER ITALIANO (http://it.movies.yahoo.com/s/silent-hill/index-148934.html)

Fabiaccio
27-06-2006, 20:22
la ricostruzione maniacale degli ambienti sin nei minimi dettagli (spaventose quelle del Brookhaven Hospital e della Midwich Elementary School), e l'attenzione viscerale per le perturbanti suggestioni del videogioco (incluse le musiche ora allarmanti, ora falsamente distensive di Akira Yamaoka) fanno gridare al miracolo.

I movimenti della macchina da presa sono lenti, l'estetica da videoclip viene sgretolata dalla permanente ricerca di una tensione interna che faccia esplodere le macabre evoluzioni della storia e il cast (a partire dalla protagonista Radha Mitchell) è adeguato e sostanzialmente in sintonia con le caratteristiche del film, senza sciocche concessioni alle divagazioni divistiche (come per la Milla Jovovich di Resident Evil).

QUeste 2 e soprattutto la seconda mi intrigano assai.
p.s.: chi non ha mai giocato a Silent Hill (ma chi? boh? :confused: ) dubito lo andrà a vedere ;)

gighen78
27-06-2006, 20:46
Io il film l'ho visto in lingua francese e devo ammettere che è piuttosto carino.Niente di immemorabile però da evidenziare la cura nel ricreare l'atmosfera e la tensione del videogioco.Gli attori molto bravi, soprattutto la madre e la poliziotta che sono molto simili anche esteticamente ai protagonisti del videogioco.

Haikoan
28-06-2006, 07:48
considerando che il film si basa su un adattamento delle prime tre storie

ma caaazzz... ho giocato solo al silent hill 4!!!

mi fate un riassuntino? :stordita:

Bonovox767
28-06-2006, 14:48
Non ci crederai, ma Silent Hill è anche su Wikipedia.

Puoi trovare >>> QUI <<< (http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill) la storia di tutti e quattro i capitoli.

Buona lettura.

Login
28-06-2006, 15:03

Puoi trovare >>> QUI <<< (http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill) la storia di tutti e quattro i capitoli.

Buona lettura.

Mai giocato a silent hill.
Dopo aver letto 2 righe su wikipedia mi son detto: stai a vedere che la città è costruita sopra un luogo sacro....

Cosa ho vinto? :D

Haikoan
28-06-2006, 16:15

Buona lettura.

lì c'è solo la storia dell primo silent hill... come sono legati uno con l'altro? i personaggi sono gli stessi del 4?

Hitman47
28-06-2006, 16:50
lì c'è solo la storia dell primo silent hill... come sono legati uno con l'altro? i personaggi sono gli stessi del 4?
Gli unici capitoli con personaggi in comune sono l'1 e il 2....3 e 4 non c'entrano nulla nè tra di loro, nè tantomeno con gli altri...

Marco Giunio Silano
29-06-2006, 08:47
Eccolo! Lo aspettavo.
ma non ho ben capito, invece del padre c'è la madre? Da prev sembra che dopo l'incidente, scompare la bimba ma c'è una donna che la cerca. Hanno davvero rivoluzionato così il gioco? Sempre che il film si basi sul primo

Buffus
29-06-2006, 09:14
ho amato il primo sh e credo vedrò il film....la rece postata sembra dire che il film è bello e ciò mi ingolosisce!!!

Bonovox767
29-06-2006, 10:04
Capisco di non averti messo singolarmente tutti i 4 links dei singoli episodi, ma pensavo che potevi cliccare i collegamenti tu dalla finestrella che trovi destra nella pagina che ti ho indicato :D

http://img233.imageshack.us/img233/1889/senzatitolo16gj.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo16gj.jpg)

Hitman47
29-06-2006, 11:30
Eccolo! Lo aspettavo.
ma non ho ben capito, invece del padre c'è la madre? Da prev sembra che dopo l'incidente, scompare la bimba ma c'è una donna che la cerca. Hanno davvero rivoluzionato così il gioco? Sempre che il film si basi sul primo
E' ispirato ai primi due silent hill...non dovrebbe ricalcare la storia para para..
E comunque Gans voleva inizialmente fare un film solo con cast femminile...il padre l'hanno costretto quelli della produzione a mettercelo...

Kharonte85
29-06-2006, 11:57
Vedendo il trailer nutro speranze... :sperem:

Se sara bello la meta' del gioco sara' uno spettacolo... :D

Fabiaccio
06-07-2006, 21:23
ma perchè nel trailer la figlia la chiama Sharon? non si chiama Sheryl? :confused:

Hitman47
06-07-2006, 22:18
E' ispirato ai primi due...non è il diretto film....quindi se i nomi sono cambiati non ci vedo nulla di strano...

Fabiaccio
06-07-2006, 22:25
E' ispirato ai primi due...non è il diretto film....quindi se i nomi sono cambiati non ci vedo nulla di strano...

pensavo anche io fosse qualcosa del genere, comunque ho rivisto il trailer... brivido ;)

gighen78
07-07-2006, 07:57
Allora qualcuno è stato a vederlo ieri sera?cosa vi è parso?il doppiaggio è stato fatto decentemente?

AleAme
07-07-2006, 08:01
Visto ieri sera.

Parto drasticamente con un 5½.
Che non fosse all'altezza del videogioco, si sapeva ma:

DIALOGHI:4
TRAMA:5
ATTORI:5
EFFETTI SPECIALI:6
SCENOGRAFIA:6
AMBIENTAZIONI:7
SUONI:7

Insomma un film da vedere e basta, senza troppe pretese ma che almeno ti fa sorridere quando ripensi a Silent Hill.

gighen78
07-07-2006, 08:03
Visto ieri sera.

Parto drasticamente con un 5½.
Che non fosse all'altezza del videogioco, si sapeva ma:

DIALOGHI:4
TRAMA:5
ATTORI:5
EFFETTI SPECIALI:6
SCENOGRAFIA:6
AMBIENTAZIONI:7
SUONI:7

Insomma un film da vedere e basta, senza troppe pretese ma che almeno ti fa sorridere quando ripensi a Silent Hill.
A me in francese la recitazione era sembrata all'altezza,cosi come i dialoghi.Non è che il doppiaggio ha rovinato tutto??mah me lo rivedrò in italiano e farò le mie verifiche..

Buffus
07-07-2006, 08:46
acc 5 1/2!!! O__O

qualcun altro va a vederlo?

Fabiaccio
07-07-2006, 11:35
acc 5 1/2!!! O__O

qualcun altro va a vederlo?

Io stasera ;).

xenom
07-07-2006, 12:10
in america esce il 21 aprile da noi non si sa ancora
il trailer è disponibile QUI (http://www.sonypictures.com/movies/silenthill/site/?dl=trailer)
di solito sono molto scettico sulle trasposizioni cinematografiche dei giochi (vedi ad es Resident Evil o Alone in the dark) però il trailer lascia ben sperare e se non erro in un frame ho addirittura visto pyramid head :eek: :D

hai dimenticato doom 3 :eek:

LaToX
07-07-2006, 15:21
Sono andato a vederlo ieri sera e devo dire che a me personalmente è piaciuto. Magari il finale mi ha un po deluso ma comunque rimane una esperienza positiva...

Ma la colonna sonora di chi é?

Hitman47
07-07-2006, 15:29
Ma la colonna sonora di chi é?
Dovrebbe essere principalmente di Yamaoka...il compositore delle OST dei vari Silent Hill...sono tutte tracce non originali, ma prese dai capitoli della saga...
http://www.imdb.com/title/tt0384537/soundtrack

Esiste un cd da comprare...ma fà ribrezzo...tutti gruppi gggiovani rock...sempre per sta storia che deve uscire il cd con le musiche "From & Inspired by"...una cosa che non ho mai capito...

Sawato Onizuka
07-07-2006, 18:12
Dovrebbe essere principalmente di Yamaoka...il compositore delle OST dei vari Silent Hill...sono tutte tracce non originali, ma prese dai capitoli della saga...

già troppo videogame-oriented la OST :nono:

be' il film è discreto suvvia ... ho visto ben di peggio ...

Mr. Pyramid Head è il meglio mai visto in un film horror :ave: Devo capire invece la correlazione tra pioggia di cenere nel "limbo" [ma questo solo all'inizio] e diluvio nel mondo reale...troppe volte viene fatto notare che PIOVE :fagiano: certo gli effetti speciali e tutto il resto sono oltre la sufficienza imho

Hitman47
07-07-2006, 18:22
già troppo videogame-oriented la OST :nono:

Ehi!! non mi toccare le OST di Silent Hill :mad: ....una meglio dell'altra :cool: ...Yamaoka è un grande...

;) ;)

Fabiaccio
07-07-2006, 23:43
Esperienza abbondantemente positiva.
Ma andiamo per ordine:
RECITAZIONE: fanno il loro ed in certi casi anche assai bene e fondamentalmente sono credibili!

TRAMA: Gans ha preso parti di Silent Hill 1 con uno special guest e alcune cose tratte dal 2 e l'ha riadattata creando una storia molto interessante con alcuni punti morti ma soprattutto un gran finale.
Ampiamente promosso.

EFFETTI SPECIALI e SCENOGRAFIA: ricreano il mondo di Silent Hill. Gli si poteva chiedere di più?

COLONNA SONORA: videogame oriented? :mbe: peccato solo che sia quasi sempre al momento giusto e nel posto giusto.
Fa il suo dovere e pure qualcosina di più.

VOTO: 7 pieno.
p.s.: non ho praticamente mai giocato al primo episodio.

Buffus
08-07-2006, 00:05
p.s.: non ho praticamente mai giocato al primo episodio.

eresia :eek:

DevilMalak
08-07-2006, 00:14
Visto oggi e imho è orrendo...

Aku
08-07-2006, 00:52
Visto stasera e IMHO è stupendo :cool:

Sergio1986
08-07-2006, 01:04
visto stasera... mi aspettavo di meglio dalla storia e dai dialoghi ma non dalle ambientazioni che sono perfette!!!!

voto 6 e 1/2

ci sono punti morti... ma finché lei va in giro e cerca la figlia é spettacolare... ambientazioni curate, mostri fighi, ecc... da quando entra in chiesa e cominciano le spiegazioni finali perde...

Fabiaccio
08-07-2006, 08:38
eresia :eek:

e lo so, ma quantomeno non è un parere di "parte" ;).

Buffus
08-07-2006, 08:38
mamma mia ci sono pareri molto discordanti!!!

prego coloro che hanno commentato di scrivere se hanno giocato o no i relativi videogiochi...è importante nel metro di valutazione finale :)

Fabiaccio
08-07-2006, 08:41
mamma mia ci sono pareri molto discordanti!!!

prego coloro che hanno commentato di scrivere se hanno giocato o no i relativi videogiochi...è importante nel metro di valutazione finale :)

un mio amico accanto a me che l'ha visto il primo se l'è giocato (e deve averlo finito), ha detto che l'hanno modificato ma ha anche aggiunto quello che penso io: meglio di così forse non poteva essere fatto.
Io sono "super-partes" e a me è piaciuto decisamente, non un capolavoro ma un film da 7/7 e 1/2... quasi quasi se riesco me lo rivedo :)

jello biafra
08-07-2006, 10:13
stupendo. ho avuto la fortuna di vederlo in lingua originale ancora un tre settimane fa mentre ero in erasmus a varsavia.

andrò a rivederlo in settimana, solo per vedere l'omicidio del doppiaggio italico.

Korn
08-07-2006, 10:26
ot qualcuno mi sa dire il titolo di un vecchio film horror ambientato in paese nebbioso e sperduto? sarà degli anni 80...

Aku
08-07-2006, 10:34
Allora, io ho giocato ai primi due episodi e devo dire che contanto che è un film diretto in collaborazione con il team di sviluppo Konami e non da Konami stessa... hanno fatto un ottimo lavoro. Ovviamente al fatto che molte cose sono state rimaneggiate o adattate è ovvio, come sul fatto che non si potevano fare 4 ore di film perchè a esplorare tutto Silent Hill nel gioco lo fai tu nel film diventerebbe palloso. Mi sono piaciute le inquadrature che a tratti sono identiche a quelle del videogioco, le musiche pure quelle di provenienza dal game e anche i versi dei mostri sono presi pari pari da li :p. La cittadina resa perfettamente, forse manca solo esplorazione al buio e l'uso della radiolina un pò più spesso ma non sento di condannare l'opera. Se conoscete il gioco e vi è piaciuto andate a vederlo sapendo di vedere non Silent hill il gioco ma una trama in parte liberamente presa dal gioco che però lo rispecchia e molto. A me è piaciuto e molto e anche la fine non è male. L'unica cosa e che andrebbe visto da soli o con la morosa/moglie al buoi ecco li sarebbe il massimo in quanto la tensione che da il film a volte può essere rovinata dai vicini che parlano.

Tutto rigorossamente imho

Sawato Onizuka
08-07-2006, 10:40
Ehi!! non mi toccare le OST di Silent Hill :mad:

colpa mia :Prrr: , x me una OST dovrebbe essere minimo come quella dell'imminente gioco Earache Extreme Metal :ciapet: (o altrimenti a mia personalizzazione :asd: )

si io li ho giocati tutti :stordita: (l'1 lo ricordo molto mene siccome lo giocai a casa di amici sulla psx, visto che di console sony/m$ io non ne voglio sapere)

edit: non stai parlando di "The Fog" di cui hanno fatto recentemente un remake ? :mbe:

Hitman47
08-07-2006, 10:52
Pochi cavoli....
Sto film mi è veramente piaciuto un botto...un'atmosfera spettacolare, visivamente allucinante...le scene con "l'oscurità" riescono veramente ad attaccarti alla poltrona (quella nel bagno mette un'ansia...e personalmente adoro Red Pyramid :cool: )..e poi..il finale "apocalittico" con quella musica...

Comunque io potrei definirmi uno a digiuno della serie: la conosco...mi piace, adoro l'atmosfera, ma non ho mai giocato pienamente ai primi 3 capitoli...al massimo al quarto (e neanche l'ho finito)...

Io direi che per apprezzarlo al massimo non debba essere paragonato a nessun VG di Silent Hill....perchè questo non vuole essere l'adattamento preciso dei primi 2..ma solo "ispirato a"....e, porca zozza, ad avercene di film così, "ispirati a VG"...

E in fondo in fondo direi che c'è pure una bella critica alla società americana post 11 Settembre...

Hitman47
08-07-2006, 10:58
ot qualcuno mi sa dire il titolo di un vecchio film horror ambientato in paese nebbioso e sperduto? sarà degli anni 80...
Stai parlando di The Fog...il primo film di John Carpenter....
Da poco è uscito pure un remake...bellissimo :nono: :Puke: :Puke:

Aku
08-07-2006, 10:59
Pochi cavoli....
Sto film mi è veramente piaciuto un botto...un'atmosfera spettacolare, visivamente allucinante...le scene con "l'oscurità" riescono veramente ad attaccarti alla poltrona (quella nel bagno mette un'ansia...e personalmente adoro Red Pyramid :cool: )..e poi..il finale "apocalittico" con quella musica...

Comunque io potrei definirmi uno a digiuno della serie: la conosco...mi piace, adoro l'atmosfera, ma non ho mai giocato pienamente ai primi 3 capitoli...al massimo al quarto (e neanche l'ho finito)...

Io direi che per apprezzarlo al massimo non debba essere paragonato a nessun VG di Silent Hill....perchè questo non vuole essere l'adattamento preciso dei primi 2..ma solo "ispirato a"....e, porca zozza, ad avercene di film così, "ispirati a VG"...

E in fondo in fondo direi che c'è pure una bella critica alla società americana post 11 Settembre...

Quotone :D

Hitman47
08-07-2006, 11:01
Ovviamente al fatto che molte cose sono state rimaneggiate o adattate è ovvio, come sul fatto che non si potevano fare 4 ore di film perchè a esplorare tutto Silent Hill nel gioco lo fai tu nel film diventerebbe palloso.
Lo sai che lo script originariamente era di 3 ore e mezza?? ;)
http://www.imdb.com/title/tt0384537/trivia

Sergio1986
08-07-2006, 11:09
ragazzi il film é figo però secondo me perde in un paio di punti...

nella sala dov'ero io un paio di volte si sentita ridere... tipo quando la madre ferma la poliziotta e le fa "ehi, sta tranquilla... andrà tutto bene" :sofico:

a me poi non é piaciuta molto la fine... però é soggettiva

testa di piramide é troppo figo... così come ogni mostro e ambientazione che si vede nel film...

chi non ha mai giocato a silent hill credo che avrà un giudizio un po più duro...

Fabiaccio
08-07-2006, 11:37
Pochi cavoli....

QUOTONE ESAGERATO!

Hitman47
08-07-2006, 12:44
Comunque la scena davanti alla chiesa quando Red Pyramid appare dietro la ragazza, la denuda e poi le leva la pelle di dosso con un colpo solo...mamma mia...sono rimasto :eek: :eek: :eek:...spettacolo...

Sergio1986
08-07-2006, 12:46
Comunque la scena davanti alla chiesa quando Red Pyramid appare dietro la ragazza, la denuda e poi le leva la pelle di dosso con un colpo solo...mamma mia...sono rimasto :eek: :eek: :eek:...spettacolo...
quotone... bella davvero :read:

Hitman47
08-07-2006, 12:50
Che poi leggendo gli attori, ho scoperto che quello che fà Red Pyramid è lo stesso che fà anche Colin, il bidello..."l'uomo-ruota" :D :D
E' un certo Roberto Campanella...ballerino sembra di un certo livello..
http://www.dancefuzion.com/faculty/detail.asp?PRID=20

Fabiaccio
08-07-2006, 12:59
Che poi leggendo gli attori, ho scoperto che quello che fà Red Pyramid è lo stesso che fà anche Colin, il bidello..."l'uomo-ruota" :D :D
E' un certo Roberto Campanella...ballerino sembra di un certo livello..
http://www.dancefuzion.com/faculty/detail.asp?PRID=20

Secondo me come doppiaggio non era affatto male.
Quoto la grandezza dell'immagine che hai descritto ;).
Ma allora dici che la versione dvd sarà di 3 ore e mezza? :mbe: :sbavvv:

Hitman47
08-07-2006, 13:08
Ma allora dici che la versione dvd sarà di 3 ore e mezza? :mbe: :sbavvv:
no no...se leggi il link che avevo mandato sui "trivia" del film, dice che comunque questa versione è quella che il regista aveva voluto che il pubblico vedesse...
E comunque stà per uscire il dvd UK tra poco...quindi non penso usciranno altre edizioni..

Comunque..penso che devo ritirare tutto..in effetti il film è ispirato a tutti e quattro i capitoli...anche solo per piccole cose...come mi hanno fatto notare su un altro forum:
mmmh no no. a parte che il primo e il secondo capitolo non hanno nulla in comune (forse ti riferisci all'1 e al 3). comunque si ispira e rivisita il primo (in maniera più alleggerita), del 2 ci sono alcuni mostri (Pyramid Head e gli "spruzzini") e la location dell'albergo, ma il contesto è completamente diverso. Per me è una citazione al 2 anche la scena iniziale, quando Rose corre nel bosco, visivamente ricorda molto l'inizio di SH2. Del 3 effettivamente c'è poco.. forse niente; diciamo che c'è Claudia del 3, il suo ruolo è quello di Christabella (mi dispiace molto per la degradazione di Dahlia, qui ridotta ad una povera rincoglionita, mentre era lei l'artefice di tutto). Del 4 c'è il fatto delle dimensioni parallele (leggasi i momenti in cui Sean Bean "sente" Rose, sono nello stesso luogo su piani diversi.. nel 4 ci sono cose così a tratti) e anche l'effetto del mostro chiamato "Janitor" che tocca il muro e diventa rosso, è una citazione "visiva".

lordkain84
08-07-2006, 13:34

Scena stupenda :eek: :eek:

DevilMalak
08-07-2006, 14:56

l'unica scena che mi è piaciuta del film, una figata però :D

lordkain84
08-07-2006, 14:58
l'unica scena che mi è piaciuta del film, una figata però :D

Come unica scena ??? :mbe:

dantess
08-07-2006, 14:59
scusate ma qualcuno ha visto il bollo vientato hai minori su stò film???? rompono tento le scatole x i gioki violenti e questo è molto peggio del gioco c'è sangue d'appertutto....

Korn
08-07-2006, 15:07
azz sarà mica un film horror? :asd: l'eventuale divieto credo lo scrivano sul cartellone

dantess
08-07-2006, 15:07
ecco il mio commento:
come fan della serie mi ritengo soddisfatto a metà xkè mi ritrovo tutta la storia distrutta(non è facile capire la storia dei silent hill) xrò i mostri del gioco l'hanno ricreati bene, ottima la suspance, ma un'arma la potevano fornire alla protagonista, ora non capisco 2 cose...1) xkè hanno fatto una storia in modo che chi ha gioco hai vidiogame non capisce + nulla non potevano lasciare la polizziota viva in modo da collegarsi al 1° gioco oppure non potevano mettere un uomo al posto della donna facendo proprio la storia del primo??? poi hanno totalmente sconvolto la storia la mamma di alessa è diventata buona mentre nel gioco è lei che la arde viva la figlianon so io mi sento confuso non riesco a collocare il film nella storia che c'è nei videogame

Python
08-07-2006, 15:53
ho visto il film ieri sera

non ho capito bene la fine

cioè questa dimensione nuova in cui si trovano madre e figlia cosa sta a significare?

Sawato Onizuka
08-07-2006, 17:14
non ho capito bene la fine

forse erano già tutte e 3 morte all'inizio dopo l'incidente no? quindi rimangono "mezze-vive" nel limbo di Alessa, sia xché ella voleva il loro aiuto per fermare quelle fetecchie di finti santoni sia x ricambiare IN ANTICIPO permettendo di sfuggire alla vera e cruda morte naturale...anche se a me è venuto il dubbio che non possa essere un limbo collegabile a quello delle creature di white noise/shutter :asd:

Aku
08-07-2006, 17:49
personalmente la fine si spiega con il fatto che la parte "cattiva" di Alessa era entrata nella figlia di Rose e per questo che non riescono ad uscire dal libo che è Silent Hill diffati se lo portano a casa in quanto il "male" che era in SH è ancora con lei. Per aver relegato Dahlila al ruolo che ha si spiega con la parte dove viene detto: "La madre è come Dio per il proprio figlio" quindi forse per i perbenisti americani non era il caso di fare vedere che una madre riduce la propria figlia in quelle condizione e scateni tutto il casino :stordita:

dantess
08-07-2006, 17:55
forse erano già tutte e 3 morte all'inizio dopo l'incidente no? quindi rimangono "mezze-vive" nel limbo di Alessa, sia xché ella voleva il loro aiuto per fermare quelle fetecchie di finti santoni sia x ricambiare IN ANTICIPO permettendo di sfuggire alla vera e cruda morte naturale...anche se a me è venuto il dubbio che non possa essere un limbo collegabile a quello delle creature di white noise/shutter :asd:
io sono d'accordo con te è la stessa cosa che ho pensato quando è finito il film....Aku non so non mi convince la tua versione anche se la bambina apre gli okki quando la mamma le dice di non farlo e si vede il sorrisetto nn so non mi piace tanto il tuo pensiero xkè così potrebbero farne un segutodato ke il marito riesce a sentire vagamente la sua presenza potrebbero fare con in silent hill 2 nel quale il protagonista riceve una lettere dalla mogli....ki sa....

Aku
08-07-2006, 18:11
io sono d'accordo con te è la stessa cosa che ho pensato quando è finito il film....Aku non so non mi convince la tua versione anche se la bambina apre gli okki quando la mamma le dice di non farlo e si vede il sorrisetto nn so non mi piace tanto il tuo pensiero xkè così potrebbero farne un segutodato ke il marito riesce a sentire vagamente la sua presenza potrebbero fare con in silent hill 2 nel quale il protagonista riceve una lettere dalla mogli....ki sa....

eh certo che gli dice di non farlo visto che il male si può trasferire dentro di lei, nel game alessa e la figlia avevano poteri per i quali sono stati "trattate maluccio" per il tuo secondo quote hai ragione un seguito è probabile, nel secondo game di SH comincia con il protagonista che riceve una lettera dalla moglie morta 5 anni prima e poi comincia tutto. Poi si lascia presagire che un seguito ci sia. alla fine si vede la bambina ;) alla fine dei titoli di coda se non ricordo male

dantess
08-07-2006, 18:16
il problema è che hanno sconvolto tutto il video game (di poco se guardiamo i film di resident evil o doom) ma l'hanno fatto quindi spero facciano un seguito..anche se non ho capito se muoiono all'inizio del film o se è come hai detto tu boooo...ho letto ke il regista ha diviso in inferno (quello quando suona la sirena) limbo (con la nebbia e la cenere) e paradiso (in quella scena verso la fine dove viene spiegato tutto) ora nn si capisce...xkè unendo la parte buona e quella cattiva la bambina diventa normale o la parte cattiva si sostituisce facendo accadere quello ke dici tu???? solo il regista o un secondo film c'è l'ho dira...

Hitman47
08-07-2006, 18:19
Per il finaleloro non sono morte...probabilmente alla fine Alessa entra nella figlia e loro rimangono così per sempre nel limbo creato dalla ragazza..anche se adesso, essendo entrata nella bambina, ne ha preso pure i suoi ricordi e così costruito il resto del "mondo", casa compesa...ma senza il padre...forse per il fatto che lei non lo sentisse "suo" e comunque sempre per il discorso del legame che c'è tra una figlia e la madre..diverso da quello con il padre...
Comunque ripeto...non vedetelo nell'ottica di uno degli episodi..in realtà è una citazione di tutti e quattro....

:.Blizzard.:
08-07-2006, 22:41
APpena visto ... nn ho mai giocato con il videogame, giusto che lo avevo sentito nominare.
Il film mi è piaciuto, un 7 - 7 e mezzo ci stà. Bellissime le atmosfere. Certe scene tipo

quando viene l'oscurità, o il personaggio di per sè di Red Pyramid che squarta la tipa
danno l'impressione di vivere in un vero e proprio incubo.

dnarod
09-07-2006, 11:32
l ho visto ieri; non ho mai giocato a silent hill ma sinceramente non mi è piaciuto affatto:

qualcuno mi spiega in cosa differisce questo film da the ring e da tutti i milioni di film che hanno sfornato dal 2000 in avanti?: bambina/o di circa 10 anni con dei problemi strani - posto/citta/mente nella quale si scopre che la bambina è stata maltrattata orribilmente - la bambina sdoppia la propria essenza in una parte buona e in una malvagia e con poteri soprannaturali che cerca vendetta e fa stragi ingiustificate e banali di chiunque le capiti a tiro - i genitori/badanti/amici si addentrano nella follia delle situazioni piu idiote per cercare di rendere giustizia all essenza malvagia del maltrattato - finale nel quale non si capisce minimamente se ci sia stato un lietofine o se devono fare il seguito di li a poco o se è finito male

la realizzazione poi è sempre la solita, sembra che il plot sia identico per ogni film: situazioni strane/inquietanti (buio ovunque) - creature malformate che non c entrano nulla ma fanno scena - mostri che si muovono a scatti e inquadrature che cambiano repentinamente solo per stupire - silenzio, silenzio e poi tonfo sonoro per qualsiasi idiozia (un camion che passa) - la bambina cattiva vestita di un cencio, capelli lunghi neri, occhi completamente neri, sporca e sogghignante - splatter che non ci sta nemmeno volendo

ma mi chiedo, c e ancora qualcuno a cui piacciono film di questo tipo nel 2006?? nel giro di pochi anni ne hanno fatti almeno una 30ina; puzzano di vecchio, non fanno paura (se mai un po di schifo per lo splatter); perche il cinema business ha scoperto questo sentiero percorribile a tempo indefinito? film simili continueranno a fare fortuna al botteghino solo perche il 90% di quelli che li guardano sono i tamarri che portano la ragazza per farla scagazzare nelle mutande (e poi hanno paura pure loro) mentre il restante 10% è costituito dalla gente come me che il sabato sera non esce per studiare ma che alla fine per fare una piccola pausa esce e va a vedere "il meno peggio"....una volta amavo il cinema...se continuera cosi mi ridurro a guardare i griffin dopo pranzo e aboliro ogni televisione/cinema dalla mia vita :(

Aku
09-07-2006, 13:32
secondo me il film è più "aprezzabile" se si è giocato il gioco, cmq In Silent Hill si c'è il male ma spesso è il protagonista che deve esorcizzare le sue paure e i suoi peccati oppure muore. cmq ovviamente chi ha giocato ai giochi la pensa diversamente :p tutto imho

Fabiaccio
09-07-2006, 13:34
l ho visto ieri; non ho mai giocato a silent hill ma sinceramente non mi è piaciuto affatto:

qualcuno mi spiega in cosa differisce questo film da the ring e da tutti i milioni di film che hanno sfornato dal 2000 in avanti?: bambina/o di circa 10 anni con dei problemi strani - posto/citta/mente nella quale si scopre che la bambina è stata maltrattata orribilmente - la bambina sdoppia la propria essenza in una parte buona e in una malvagia e con poteri soprannaturali che cerca vendetta e fa stragi ingiustificate e banali di chiunque le capiti a tiro - i genitori/badanti/amici si addentrano nella follia delle situazioni piu idiote per cercare di rendere giustizia all essenza malvagia del maltrattato - finale nel quale non si capisce minimamente se ci sia stato un lietofine o se devono fare il seguito di li a poco o se è finito male

la realizzazione poi è sempre la solita, sembra che il plot sia identico per ogni film: situazioni strane/inquietanti (buio ovunque) - creature malformate che non c entrano nulla ma fanno scena - mostri che si muovono a scatti e inquadrature che cambiano repentinamente solo per stupire - silenzio, silenzio e poi tonfo sonoro per qualsiasi idiozia (un camion che passa) - la bambina cattiva vestita di un cencio, capelli lunghi neri, occhi completamente neri, sporca e sogghignante - splatter che non ci sta nemmeno volendo

ma mi chiedo, c e ancora qualcuno a cui piacciono film di questo tipo nel 2006?? nel giro di pochi anni ne hanno fatti almeno una 30ina; puzzano di vecchio, non fanno paura (se mai un po di schifo per lo splatter); perche il cinema business ha scoperto questo sentiero percorribile a tempo indefinito? film simili continueranno a fare fortuna al botteghino solo perche il 90% di quelli che li guardano sono i tamarri che portano la ragazza per farla scagazzare nelle mutande (e poi hanno paura pure loro) mentre il restante 10% è costituito dalla gente come me che il sabato sera non esce per studiare ma che alla fine per fare una piccola pausa esce e va a vedere "il meno peggio"....una volta amavo il cinema...se continuera cosi mi ridurro a guardare i griffin dopo pranzo e aboliro ogni televisione/cinema dalla mia vita :(

Onestamente a me invece è sembrato decisamente meglio dei cloni di cui parli tu e se leggi bene tutti gli interventi c'è pure la spiegazione a tutto il film.
Secondariamente neanche io ho giocato al primo Silent Hill ma anche se non avessi mai giocato ad altri Silent Hill come minimo la prima cosa che farei è informarmi su cosa sia questo film, a cosa sia ispirato ecc ecc (non è difficile, san google ci spiega addirittura che è una cittadina deserta (cit.) e quindi pure sul cosa ci dovremo aspettare una volta al cinema.
Nel caso non bastasse san google c'è pure san trailer.
Terza cosa: alcune tue sparate non mi sono piaciute affatto, per esempio questa:
film simili continueranno a fare fortuna al botteghino solo perche il 90% di quelli che li guardano sono i tamarri che portano la ragazza per farla scagazzare nelle mutande (e poi hanno paura pure loro) mentre il restante 10% è costituito dalla gente come me che il sabato sera non esce per studiare ma che alla fine per fare una piccola pausa esce e va a vedere "il meno peggio"
Io onestamente non sono nè tamarro nè sono andato a vederlo cercando il film meno peggio (altrimenti me ne starei a casa...).
Comunque tralasciando tutto questo ti lascio quello che ho scritto io (con spoiler dentro):

Parto da un presupposto: Il primo Silent Hill non l'ho praticamente giocato (comunque ero con amici che lo conoscevano abbastanza e mi hanno fatto notare le affinità col videogioco).
Il plot narrativo è stato preso in parte e per buona parte riadattato creano una storia, secondo me credibile: famiglia con bambina (si scoprirà dopo adottata) che soffre di sonnambulismo e ripete spesso "Silent Hill", madre che naturalmente vuole riportarla in questo posto (che poi il padre scoprirà essere una città perduta).
Citazioni plurime dal primo Silent Hill (la scuola, ricostruita pari pari al gioco, cosiccome la "cenere dei morti" (che sembra neve) e il rapporto sogno/realtà della madre di Sharon (i nomi dei personaggi sono in parte reali ed in parte creati da zero) accompagnato dalla splendida colonna sonora di Akira Yamaoka (sirene comprese), disturbi nella radio e nella comunicazione tipici di Silent Hill videogioco), uno special guest dal secondo episodio (Piramyd Head, uno dei cattivi più possenti e carismatici che si sia mai visto in un horror) e molta storia ricreata da zero (compresa la spiegazione pian piano della caccia alle streghe che coinvolgeva anche diverse bambine, una tra esse era proprio Alessa, identica alla figlia di Rose (la protagonista)).
Il finale "apocalittico" è veramente da brivido, compresa la già citata colonna sonora di Yamaoka.
Grande film, che però perde un pochino magari in certi punti (inventare una trama a supporto delle parti tratte dal videogioco è comunque un'impresona e comunque per buona parte regge in maniera più che dignitosa) e a volte la recitazione magari lascia un pò a desiderare (raro comunque), ma il film resta comunque alla fin fine con un sette abbondante come giudizio globale.
Ce ne fossero adattamenti (più giusto dire "ispirato a") a videogiochi fatti così!

Stammi bene ;).

Hitman47
09-07-2006, 13:42
film simili continueranno a fare fortuna al botteghino solo perche il 90% di quelli che li guardano sono i tamarri che portano la ragazza per farla scagazzare nelle mutande (e poi hanno paura pure loro) mentre il restante 10% è costituito dalla gente come me che il sabato sera non esce per studiare ma che alla fine per fare una piccola pausa esce e va a vedere "il meno peggio"
Scusa..ma questa è proprio una sparata a ca***....
Anzi....è totalmente il contrario...questo è un film fatto coi controcosi....tutto fuorchè per tamarri con la ragazza...anzi...al mio spettacolo ce ne stava uno...è stato il primo a dire "che è sta roba?"...

Io difficilmente vado al cinema a spendere 7€ per vedere un film solo per "noia"..anzi..m'informo per bene in giro...o al massimo mi deve incuriosire...ma il "meno peggio" mai...allora me ne sto a casa e mi vedo un dvd...

Sei sicuro di aver visto Silent Hill?
Non è che hai visto robaccia tipo The Park o The Phone o altri horror orientali di terza categoria che ultimamente tendono a propinarci (non facendoci vedere quelli invece interessanti)??

Ripeto...ad avercene di film con quest'atmosfera e con queste idee....

Ilanur
09-07-2006, 14:56
Io difficilmente vado al cinema a spendere 7€...
7 e 50 a roma.,. :(
comunque ho visto il film venerdì sera e mi ha veramente sorpreso in poisitivo.
I testa a piramide sono davvero ben fatti, così come gli altri mostri.
il finale splatter mi ha sorpreso. Ottime inquadrature e atmosfere ricreate in maniera sorprendente. Sonoro ottimo.
alcune scene da cult movie.quando il piramidone scarna la ragazza e la scena finale... :)
voto complessivo: 7+

Hitman47
09-07-2006, 15:05
7 e 50 a roma.,. :(
comunque ho visto il film venerdì sera e mi ha veramente sorpreso in poisitivo.
I testa a piramide sono davvero ben fatti, così come gli altri mostri.

Vabè...a Roma oscilla tra 7 e 7.50....non stiamo a vedè il capello.. :p

Comunque Testa A Piramide è uno solo......sì lo so...è una pignoleria inutile...ma l'ho dovuta scrivere ... :D :D :p :p

Fabiaccio
09-07-2006, 15:54
Vabè...a Roma oscilla tra 7 e 7.50....non stiamo a vedè il capello.. :p

Comunque Testa A Piramide è uno solo......sì lo so...è una pignoleria inutile...ma l'ho dovuta scrivere ... :D :D :p :p

io venerdì 5,50 euro :asd: :asd: :asd:
Tanto lo rivedo ;)

Sawato Onizuka
09-07-2006, 16:17
ah nel vostro limbo non ci sono cinema che hanno convenzioni (sempre valide) per gli universitari ? :Prrr: no scherzo, "x fortuna" io mostro il badge e pago "solo" 5 € :fagiano:

dantess
09-07-2006, 17:13
io vado al med 5€ x tutta l'estate a qualunque spettacolo :D:d

dantess
09-07-2006, 17:15
cmq questo film è diversissimo da the ring...ma non hai visto l'angoscia quando vengono quasi infilzate dalla spada o quando i bambini (erano meglio i cani del gioco:D) la avvolgono e lei non può fare nulla???

Login
09-07-2006, 19:42
Non ho giocato al viseogioco.
Comunque da un 5 scarso a inizio film è arrivato, stando ai miei gusti, a un 6 e 1/2, meglio ancora l'atmosfera.
Ma anche nel gioco partiva la sirena e poi non si vedeva più nulla per un pò?

Sawato Onizuka
10-07-2006, 12:11
Ma anche nel gioco partiva la sirena e poi non si vedeva più nulla per un pò?

nel primo mi pare, nn lo ricordo così bene, gli altri li ho giocati e quindi li rammento abbastanza :)

Gemma
10-07-2006, 14:16
premetto che sono un tipo piuttosto sensibile...

ho letto un po' dei vostri spoiler e...

:eekk:

ma davvero non è vietato?

Login
10-07-2006, 14:31

Beh oddio, a me all'inizio stava venendo sonno, poi è stato un crescendo d'interesse.

Hitman47
10-07-2006, 17:15

No...non è vietato...
In UK è vietato per i minori di 15 anni...quindi come al solito da noi è per tutti...

dantess
10-07-2006, 17:17
l'avevo detto io ke qui in italia nn è vietato!!...cmq un 16 anni l'avrei messo....oblivion un titolo x niente horror è vietato hai minori di 18 ke dimanie.....è sempre vero ke qui in italia si fanno le cose con i piedi......W LA NAZIONALE ke beve uliveto!!

dnarod
10-07-2006, 18:32
Scusa..ma questa è proprio una sparata a ca***....
Anzi....è totalmente il contrario...questo è un film fatto coi controcosi....tutto fuorchè per tamarri con la ragazza...anzi...al mio spettacolo ce ne stava uno...è stato il primo a dire "che è sta roba?"...

controcosi? tralasciando la parte centrale che puo essere considerata un onesta trasposizione del videogioco, un average horror in pieno stile che va di moda di questi tempi (rumori molesti improvvisi, bambine indemoniate, eccetera),
il quarto d ora finale con il bloodbath della bambina che si prende la rivincita è assolutamente fuorigluogo e inconsistente, a mio avviso un elemento che invalida fortemente la qualita della pellicola...

non sono uno sprovveduto in merito a film horror (anzi, forse presuntuosamente, penso di avere una discreta cultura in merito) e il gore è l ultima cosa che mi impressiona...e imho questo film non ha un granche da offrire come horror, principalmente perche è (come ho detto in precedenza), se non la fotocopia, un qualcosa di gia ampiamente visto...per favore non si puo dire che non è cosi, si perderebbe in obiettivita...negli 80s andavano di moda i vari nightmare e venerdi 13...possono piacere a molti, ma sono fotocopie di se stessi, e i milioni di b-movies splatter e horror di quegli anni seguono lo stesso principio...non sto dicendo che il genere non abbia dignita, ma che quelli da tenere in considerazione sono solo alcuni capitoli, quelli innovativi, quelli pionieristici....pensa a blair, quello è un ottimo blockbuster perche è stato il precursore, il primo o uno fra i primi nel suo genere; tutto cio che è venuto dopo si è liberamente ispirato a quello, piuttosto che al filone giapu, piuttosto che al filone americano (con ritmi piu incalzanti rispetto ai giapu ma la minestra è quella)...silent hill a mio avviso è liberamente ispirato a the ring (nonostante non c entri nulla con quella storia), come luci, come fotografia, come suoni, come taglio, come elementi (movimenti, situazioni, inquadrature); inoltre non aggiunge alcun elemento innovativo e ha un finale che si discosta grandemente dal resto del film...per essere giudicato "buono" un film, anche se "rifacimento" di un altro film e senza elementi di novita, deve essere ben realizzato (anche una cosa gia vista puo essere bella se viene fatta bene!)...silent hill non ha nulla di tutto cio e a me non è piaciuto; pur rispettando chi l ha trovato interessante, a me proprio non è andato giu.

Hitman47
10-07-2006, 18:55
Aaah...capisco tutto...tu ritieni The Blair Witch Project un ottimo blockbuster....

Comunque...essendo il gioco fatto dalla Konami, la tradizione "fantasmagorica" è quella orientale...quindi la bambina coi capelli neri e lunghi rientra perfettamente nei loro canoni di "paura"....

IMHO non si può dire che non sia fatto bene....e tutto sto copia copia non l'ho certo visto...non dico che sarà il massimo dell'originalità...

L'horror di questo VG/film non stà tanto nel gore...quanto nell'ansia..nel senso d'impotenza che hanno persone comuni e goffe davanti a qualcosa più grande delle loro percezioni...qualcosa che potrebbe portare loro alla pazzia...trattenute solo da uno scopo che per loro vale più della loro stessa vita...in questo l'amore infinito che una madre può avere per la propria figlia, qualsiasi "cosa" essa sia...

E comunque...lui REGNA
http://www.pimp-productions.com/gallery/Live-Action/movies/Silent-Hill/shfilm-ph-stairs.gif

lordkain84
10-07-2006, 19:08
Concordo pienamente con le tue ultime frasi sul film

Fabiaccio
10-07-2006, 19:25
controcosi? tralasciando la parte centrale che puo essere considerata un onesta trasposizione del videogioco, un average horror in pieno stile che va di moda di questi tempi (rumori molesti improvvisi, bambine indemoniate, eccetera),
il quarto d ora finale con il bloodbath della bambina che si prende la rivincita è assolutamente fuorigluogo e inconsistente, a mio avviso un elemento che invalida fortemente la qualita della pellicola...

non sono uno sprovveduto in merito a film horror (anzi, forse presuntuosamente, penso di avere una discreta cultura in merito) e il gore è l ultima cosa che mi impressiona...e imho questo film non ha un granche da offrire come horror, principalmente perche è (come ho detto in precedenza), se non la fotocopia, un qualcosa di gia ampiamente visto...per favore non si puo dire che non è cosi, si perderebbe in obiettivita...negli 80s andavano di moda i vari nightmare e venerdi 13...possono piacere a molti, ma sono fotocopie di se stessi, e i milioni di b-movies splatter e horror di quegli anni seguono lo stesso principio...non sto dicendo che il genere non abbia dignita, ma che quelli da tenere in considerazione sono solo alcuni capitoli, quelli innovativi, quelli pionieristici....pensa a blair, quello è un ottimo blockbuster perche è stato il precursore, il primo o uno fra i primi nel suo genere; tutto cio che è venuto dopo si è liberamente ispirato a quello, piuttosto che al filone giapu, piuttosto che al filone americano (con ritmi piu incalzanti rispetto ai giapu ma la minestra è quella)...silent hill a mio avviso è liberamente ispirato a the ring (nonostante non c entri nulla con quella storia), come luci, come fotografia, come suoni, come taglio, come elementi (movimenti, situazioni, inquadrature); inoltre non aggiunge alcun elemento innovativo e ha un finale che si discosta grandemente dal resto del film...per essere giudicato "buono" un film, anche se "rifacimento" di un altro film e senza elementi di novita, deve essere ben realizzato (anche una cosa gia vista puo essere bella se viene fatta bene!)...silent hill non ha nulla di tutto cio e a me non è piaciuto; pur rispettando chi l ha trovato interessante, a me proprio non è andato giu.

beh discreta cultura e mettere sullo stesso piano venerdì13 (vaccata ad ogni episodio) e nightmare (con episodi clamorosi!!! quantomeno il primo) mi fa pensare che onestamente forse con un imho te la cavavi meglio.
Comunque tornando a silent hill non c'azzecca nulla ma proprio nulla con the ring (versione giapponese ovviamente), non innoverà il genere (vabbè pazienza) ed il finale (che a te non è piaciuto per niente) è grosso, spesso e magnifico (e te lo dice uno che macina pane e horror quasi da quando ero in fasce ;)).
Blair witch project non è piaciuto nemmeno a me, sa di film altamente sopravvalutato (almeno per quando dissero "milioni di americani se la sono fatta sotto con sto film"), ma quello è un altro film e quindi non è il caso di andare troppo OT.
Beh l'horror fortunatamente non si misura solo in gore, altrimenti un film assai sopravvalutato come Hostel (che alla fin fine è piaciuto) sarebbe un capolavoro del genere.
Comunque non sarà ai livelli de "La cosa", non sarà ai livelli de "Happiness for the Katakuris" (:ave: :ave: :ave: ) ma è proprio un gran bel film ;).

.Kougaiji.
11-07-2006, 08:05
stanotte me lo son visto mi e' piaciuto un casino!e' il primo film tratto da videogame fatto decentemente.Pero mi aspettavo il protagonista maschio -.-.Ci sono un mix di scene tra sh1 e 2 fatto per bene :D.Quando guardava alla mappa dell ospedale e leggeva la mappa mi ricordava la stanza dove trovavi il bazooka nel game huahua,poi la scuola fatta bene ^^.Cmq il finale perche si ritrovano ancora nell'altro mondo?Per la mamma della bimba le disse di chiudere gil occhi ma lei poi ha guardato il demone/bimba?E poi perche quando suonava la sirena che il male stava arrivando durava 10/15min e poi tornava normale?A cosa e' dovuto?

Hitman47
11-07-2006, 08:38
Per il finale, a pag.5 cerco di dare quella che mi sembra una spiegazione plausibile...
Per la sirena non si sà...e non è neanche detto che sia vitale saperlo....è così e basta :D stiamo pur sempre parlando di un mondo "creato"...

.Kougaiji.
11-07-2006, 09:19
Per il finale, a pag.5 cerco di dare quella che mi sembra una spiegazione plausibile...
Per la sirena non si sà...e non è neanche detto che sia vitale saperlo....è così e basta :D stiamo pur sempre parlando di un mondo "creato"...

Eh noo io la sirena voglio saperla :(

Marco Giunio Silano
11-07-2006, 09:44
Certo meglio di RE

Sawato Onizuka
11-07-2006, 17:01
e ora attendo con impazienza The Wicker Man :Perfido:

Hitman47
11-07-2006, 18:30
e ora attendo con impazienza The Wicker Man :Perfido:
Remake di un vecchio film....e da quello che ho capito fare una cosa del genere al film "originario" è come bestemmiare (almeno sentendo chi ha visto l'originale)...
...che strano però...Hollywood che fà un remake...mah...eh, la vita...

*sasha ITALIA*
11-07-2006, 19:04
vado stasera a vederlo a TN..speriam bene

Fabiaccio
11-07-2006, 19:50
Certo meglio di RE

ma moooooolto meglio ;)

11-07-2006, 20:37
Aaah...capisco tutto...tu ritieni The Blair Witch Project un ottimo blockbuster....

Comunque...essendo il gioco fatto dalla Konami, la tradizione "fantasmagorica" è quella orientale...quindi la bambina coi capelli neri e lunghi rientra perfettamente nei loro canoni di "paura"....

IMHO non si può dire che non sia fatto bene....e tutto sto copia copia non l'ho certo visto...non dico che sarà il massimo dell'originalità...

L'horror di questo VG/film non stà tanto nel gore...quanto nell'ansia..nel senso d'impotenza che hanno persone comuni e goffe davanti a qualcosa più grande delle loro percezioni...qualcosa che potrebbe portare loro alla pazzia...trattenute solo da uno scopo che per loro vale più della loro stessa vita...in questo l'amore infinito che una madre può avere per la propria figlia, qualsiasi "cosa" essa sia...

E comunque...lui REGNA
http://www.pimp-productions.com/gallery/Live-Action/movies/Silent-Hill/shfilm-ph-stairs.gif

Ma è tratta dal film quella scena?? Oddio ... si vede benissimo il filo che ha addosso la tipa o sbaglio??? :eek:

Fabiaccio
11-07-2006, 20:42
Ma è tratta dal film quella scena?? Oddio ... si vede benissimo il filo che ha addosso la tipa o sbaglio??? :eek:

il filo nel film non si vede... ;)

Beelzebub
11-07-2006, 23:01
Ho visto il film. Premetto che non ho mai giocato alla serie Silent Hill:

Non ci ho capito niente!!! :D

*sasha ITALIA*
12-07-2006, 00:15
appena visto.. mi chiedo come mai non abbiano vietato un film simile!!! Alla fine si è a livelli splatter, minimo un vietato minori di 16 anni ci sarebbe stato, mi chiedo se la censura lo ha effettivamente visto!!!

Comunque carino, ma non mi ha entusiasmato più di tanto.. mi sa di incompleto, credo proprio che ci saranno dei seguiti

Hitman47
12-07-2006, 02:06
Ehm...è tratto dal Dietro le Quinte...si vedono pure le attrezzature se è per questo...
E nel film la scena è totalmente al buio...ma se lo avessi visto, lo sapresti...

Gemma
12-07-2006, 15:13
Ehm...è tratto dal Dietro le Quinte...si vedono pure le attrezzature se è per questo...
E nel film la scena è totalmente al buio...ma se lo avessi visto, lo sapresti...
ehm... mi dici cosa succede nella scena della gif nel flm? :stordita:

Beelzebub
12-07-2006, 15:17
ehm... mi dici cosa succede nella scena della gif nel flm? :stordita:
Te lo dico io:

Il tipo con il ferro da stiro in testa, prima strappa i vestiti alla tipa, poi le strappa letteralmente la pelle di dosso in una volta sola, con immancabile spruzzata di sangue... ;)

Gemma
12-07-2006, 15:21
Te lo dico io:

Il tipo con il ferro da stiro in testa, prima strappa i vestiti alla tipa, poi le strappa letteralmente la pelle di dosso in una volta sola, con immancabile spruzzata di sangue... ;)
ah http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf
è la scena descritta a inizio topic...

aehm...
sono andata a vedere sul sito da cui è tratta la gif: c'è anche quella scena...

:Puke:

Sawato Onizuka
12-07-2006, 19:46
:Puke:

oramai vedo solo film così se no non mi diverto, anzi mi fan pure ridere quelle scene :fagiano:

ok ora vado in auto-esilio :stordita: :D

Beelzebub
12-07-2006, 20:18
oramai vedo solo film così se no non mi diverto, anzi mi fan pure ridere quelle scene :fagiano:

ok ora vado in auto-esilio :stordita: :D
Personalmente ho trovato più disturbante la scena con le infermiere... :stordita:

Il finale è una vaccata assurda.... non so se anche nel videogioco sia così... :muro:

Zodd_Il_nosferatu
12-07-2006, 20:25
Te lo dico io:

il tipo con il ferro da stiro in testa...

:cry: :cry: :cry: :cry:

nn me puoi chiamare piramid head in quel modo :cry: :cry: :cry:

Beelzebub
12-07-2006, 20:28
il tipo con il ferro da stiro in testa...

:cry: :cry: :cry: :cry:

nn me puoi chiamare piramid head in quel modo :cry: :cry: :cry:
:asd:

Bonovox767
12-07-2006, 21:53
Visto stasera...anzi...dire "visto" è esagerato, visto che dopo il primo tempo ce ne siamo usciti...
Non c'è niente da fare...un videogame deve restare tale...la trasposizione diventa solamente un lungo videoclip alla Marilyn Manson... :(
Niente da dire sulla ricreazione degli ambienti e degli effetti speciali....ma su trama e recitazione, passereioltre...

Ovviamente è solo la mia opinione...è una questione di gusti...

Brakon
13-07-2006, 00:11
Io ADORO Tutta la serie Silent Hill, ma specialmente i primi 2 (reputo SH2 la migliore "esperienza" che un gioco abbia mai saputo darmi). Beh, anche se non ho adorato il film, devo dire che me lo sono gustato come un bambino che si gusta un gelato. La prima mezz'ora è un continuo "risveglio dei sensi" e una continua citazione. Le inquadrature mobili, l'accendino, tutta la prima parte (con lei che scopre per la prima volta il mondo oscure) è una rivisitazione dei primi 5 minuti di SH1 che non scorderò mai.

Tenuto conto del fatto che il film non segue una trama precisa e per ovvie ragioni di durata si è dovuto semplificare un bel po', devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Ovvio che dopo aver giocato ai SH non soddisfi, ma funziona bene lo stesso.

Il finale mi ha fatto quasi godere... io sono un convinto sostenitore che un film horror DEBBA avere un bel finale sanguinolento e succoso. E' la ciliegina sulla torta. Non stona, se non altro aggiunge all'esperienza, è una liberazione.

In pratica: IMHO finora la migliore trasposizione VG/FILM di sempre, e comunque un gran bell'horror. :Prrr:

85kimeruccio
13-07-2006, 01:29
l'ho appena visto e mi ha lasciato molto perplesso....

ho giocato al videogioco.. altro livello.

Gemma
13-07-2006, 09:03
Personalmente ho trovato più disturbante la scena con le infermiere... :stordita:

Il finale è una vaccata assurda.... non so se anche nel videogioco sia così... :muro:
perchè cosa fanno le infermiere? :mbe:

13-07-2006, 12:27
perchè cosa fanno le infermiere? :mbe:

si spogliano nude e fanno una mega orgia insieme alla protagonista :sofico: no scherzo ... diciamo che è una scena inquietante, non splatter però. Ma non ho capito se l'hai visto o meno il film ... altrimenti ti rovini tutto il gusto se ti fai spoilerare così!

Kharonte85
13-07-2006, 12:49
Visto ieri sera... :D

Premetto che ho giocato a silent hill 2 e 4 (si' lo so...non chiedetemi il perche' non ho fatto gli episodi dispari... :mc: ) e ho visto quasi tutto il primo da un amico...secondo me il film è da 6,5 non di piu'.... :(

Riesce bene a ricreare gli ambienti...ha un buon uso di inquadrature...ma purtroppo non mi ha coinvolto: ne' spaventato ne' angosciato probabilmente perche' conoscevo gia' tutto e quindi non c'è stata sorpresa da parte mia...sulla trama direi che non mi aspettavo niente e quindi va bene...la computer grafic diciamo che ogni tanto peccha (la scena famosa dello squartamento mi è sembrata troppo computer...e non solo quella)...la musica è divina...in conclusione direi che non mi ha esaltato (lo considero un omaggio abbastanza riuscito :) ) proprio perche' ho giocato al gioco, mentre invece puo', secondo me, spiazzare, stupire e farsi apprezzare da chi non ha giocato al gioco...(i cambi di mondo con annessa sirena....per chi non ha giocato al game dovrebbero risultare molto particolari e ad effetto se uno nn sa e non se li aspetta...e non solo quello ma un po' tutto....)

Diciamo che emergono i limiti dovuti al fatto che avere il controllo dei personaggi da' tutt'altre sensazioni (ben piu' forti) rispetto al vederli agire...in conclusione ribadisco che il lavoro è un sufficiente+ ;)

Ciao :)

JENA PLISSKEN
13-07-2006, 12:50
Io ADORO Tutta la serie Silent Hill, ma specialmente i primi 2 (reputo SH2 la migliore "esperienza" che un gioco abbia mai saputo darmi). Beh, anche se non ho adorato il film, devo dire che me lo sono gustato come un bambino che si gusta un gelato. La prima mezz'ora è un continuo "risveglio dei sensi" e una continua citazione. Le inquadrature mobili, l'accendino, tutta la prima parte (con lei che scopre per la prima volta il mondo oscure) è una rivisitazione dei primi 5 minuti di SH1 che non scorderò mai.

Tenuto conto del fatto che il film non segue una trama precisa e per ovvie ragioni di durata si è dovuto semplificare un bel po', devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Ovvio che dopo aver giocato ai SH non soddisfi, ma funziona bene lo stesso.

Il finale mi ha fatto quasi godere... io sono un convinto sostenitore che un film horror DEBBA avere un bel finale sanguinolento e succoso. E' la ciliegina sulla torta. Non stona, se non altro aggiunge all'esperienza, è una liberazione.

In pratica: IMHO finora la migliore trasposizione VG/FILM di sempre, e comunque un gran bell'horror. :Prrr:

Concordo...cercate cmq di separare un po' l'esperienza ludica ...da quella cinematografica...alla fine sono 2 modi di entertainment diverso...e cmq come film horror è ben riuscito...bello ;)

JENA PLISSKEN
13-07-2006, 12:52
Visto ieri sera... :D

Diciamo che emergono i limiti dovuti al fatto che avere il controllo dei personaggi da' tutt'altre sensazioni (ben piu' forti) rispetto al vederli agire...in conclusione ribadisco che il lavoro è un sufficiente+ ;)

infatti 2 modi diversi di entertainment...è impossibile renderlo = al videogame..ed a mio avviso pretendere che provochi = sensazioni ed = esperienze è anche un po' stupido....al max si potrebbe avere da ridire sulla trama...al max...ma è un bel film

Gemma
13-07-2006, 14:36
si spogliano nude e fanno una mega orgia insieme alla protagonista :sofico: no scherzo ... diciamo che è una scena inquietante, non splatter però. Ma non ho capito se l'hai visto o meno il film ... altrimenti ti rovini tutto il gusto se ti fai spoilerare così!
il film non l'ho visto e nemmeno lo vedrò, visto che è troppo forte per le mie "possibilità"

però siccome sono curiosa come una scimmia mi leggo gli spoiler :p

Kharonte85
13-07-2006, 14:41
il film non l'ho visto e nemmeno lo vedrò, visto che è troppo forte per le mie "possibilità"

però siccome sono curiosa come una scimmia mi leggo gli spoiler :p
Ma dai...è brutto cosi'...vallo a vedere...tanto ormai sei vaccinata per le scene piu' forti... :D

Gemma
13-07-2006, 14:57
Ma dai...è brutto cosi'...vallo a vedere...tanto ormai sei vaccinata per le scene piu' forti... :D
sei matto... tu non hai idea del livello di sensibilità che ho.

Oltre a farmi veramente stare male per giorni qualunque scena di sangue anche la suspance ha effetti altamente deleteri sul mio ritmo cardiaco.

Kharonte85
13-07-2006, 15:13
sei matto... tu non hai idea del livello di sensibilità che ho.

Oltre a farmi veramente stare male per giorni qualunque scena di sangue anche la suspance ha effetti altamente deleteri sul mio ritmo cardiaco.
Tipo tachicardia? Allora non insisto... :D

Vabbe' del resto è pure giusto che qualcuno conservi un po' di sensibilita'...io ormai sono desensibilizzato per troppa esposizione (hai mai visto di che colore è il sangue al chiaro di luna? :Perfido: )...purtroppo... :( (e qui sono serio...)

Al Azif
13-07-2006, 18:16
Insomma... il topic l'ho fatto io e sono l'unico che ancora non l'ha visto :asd:
Spero di rimediare prima che termini la settimana, assolutamente.

massimo78
14-07-2006, 11:52

eheheh non ci sono gli effetti speciali in questa scena.. anche tutta l'ambientazione era buia

Hitman47
14-07-2006, 12:22
...in effetti un po' di kung fu contro i bambini demone o qualche colpo di fucile a pompa contro Pyramid Head non avrebbe fatto male al film..

:mbe: :mbe:

massimo78
14-07-2006, 12:46
a me è piaciuto parecchio, anche se non comprerò mai il dvd.

Hitman47
14-07-2006, 13:14
a me è piaciuto parecchio, anche se non comprerò mai il dvd.
io sì...anzi..già tanto che non prendo quello UK che stà per uscire ad Agosto...

Sawato Onizuka
14-07-2006, 16:33
...in effetti un po' di kung fu contro i bambini demone o qualche colpo di fucile a pompa contro Pyramid Head non avrebbe fatto male al film...

e così faceva la fine di The House of The Dead :rotfl: :asd: :banned:

Fabiaccio
14-07-2006, 17:40
io sì...anzi..già tanto che non prendo quello UK che stà per uscire ad Agosto...

mi sa che quello UK non mi sfugge ;)

Fabiaccio
14-07-2006, 21:55
e così faceva la fine di The House of The Dead :rotfl: :asd: :banned:

OT ma l'hai visto? :asd:
Io mi sono fermato al trailer /OT

Sawato Onizuka
15-07-2006, 17:10
OT ma l'hai visto?

[ri-OT] :Puke: :Puke: :Puke: è poco :(

Fabiaccio
15-07-2006, 18:07
[ri-OT] :Puke: :Puke: :Puke: è poco :(

ma quindi è "meglio" di Alone in the dark? :asd: (inizio ad adorare Uwe Boll :D:D:D)

ZackS
15-07-2006, 23:08
In pratica il 98% dice che è una cagata, vabbè eviterò.
Comunque il primo SH ruleggia di brutto, avrei puntato maggiormente su quella trama.

EDIT:
Il film, tratto dalla celebre saga di videogiochi horror Silent Hill, è uscito in Italia il 7 luglio 2006. La storia, seppure in parte diversa, trae essenzialmente origine da quella del primo capitolo della serie.

Hanno cambiato un bel po' di cose :stordita:

Fabiaccio
16-07-2006, 01:54

il 98% di che? :stordita: se ti riferisci a qua non mi pare proprio sta maggioranza così assoluta dica che fa cacare (peraltro non concordo proprio...)

zerotre
16-07-2006, 08:55
Non ho giocato a sh,
quindi non posso dargli piu' di 6, ma sono molto buono, non conoscendo la storia a priori, la trama mi e' sembrata e' campata in aria, cioe' e' un film indirizzato a chi ha giocato a sh, per gli altri sarebbe meglio evitare. Naturalmente secondo me.
Ciao.
Zerotre.

Aku
16-07-2006, 11:24
Comunque il primo SH ruleggia di brutto, avrei puntato maggiormente su quella trama.

EDIT:

Hanno cambiato un bel po' di cose :stordita:

Prova a Vederlo, per esperienza personale io prima provo poi giudico, Poi ci sono alcune chicche per cui ne vale la pena, come dicono anche altri è la migliore trasposizione di un videogioco a film mai fatta fino ad ora. Pure per me quando uscirà il DVD sarà mio. :D

parroco
16-07-2006, 12:57
l'ho visto ieri sera.

premetto che ho finito il primo SH in tutti i modi possibili, è forse uno dei miei vg preferiti di sempre. ho appena iniziato il secondo e il terzo, il quarto nulla.
non vedevo l'ora di guardarlo.

ebbene, il giudizio è negativo.
principalmente perchè non ricrea quelle sensazioni di angoscia, terrore, marciume e solitudine che si provano nel vg.
era un obiettivo difficilissimo (anche perchè il film ha tempi diversi dal gioco) ma non è stato ottenuto; e se penso che l'atmosfera in queste storie è la componente principale imho qui hanno fatto un passo falso.

gli effetti speciali non erano di grande livello.
ad esempio
i bambini zombi all'inizio sono fintissimi, e la schiera di infermiere alla fine non ha molto senso... a parte che sono troppo sexy, cosa facevano tutte li? nel vg sono sparse, attaccano sempre il giocatore e sembrano più credibili.
.

ultima critica: dove fa paura? a me lo splatter non interessa, vedere del liquido rosso non spaventa. voglio delle scene che mi facciano esplodere il cuore :)

mi spiace, sembra il film di un regista che "ci ha provato" ma non ci è riuscito.
meglio di tanti altri film, ma non si avvicina al alla storia da cui si è ispirato.

Kharonte85
16-07-2006, 18:26
l'ho visto ieri sera.
Il tuo giudizio somiglia (anche se per me in fondo è un 6+) al giudizio che ne ho dato io la pag precedente...secondo me hai avuto le mie stesse "non sensazioni" proprio perche' hai giocato al game... :)

PS: sexy quelle? :confused: fatti vedere da uno bravo.... :asd:

parroco
16-07-2006, 19:22
cut
PS: sexy quelle? :confused: fatti vedere da uno bravo.... :asd:
:rotfl:
hai ragione :)
intendevo dire che le infermiere nel mondo reale non hanno vestiti attillati che mettono in bella mostra il davanzale :)

Zephi
17-07-2006, 20:32
Visto sabato sera, non ho giocato a nessuno dei vari SH.

Debbo dire che mi è piaciuto, non l'ho trovato mai noioso, i mostri erano veramente ben fatti e Pyramid Head è veramente il leader :D Il finale inizialmente mi aveva lasciato l'amaro in bocca ma documentandomi meglio sui vari forum e leggendo le varie interpretazioni ho cambiato idea :D
Mi meraviglia il fatto che sia un film per tutti O_o Ci sono delle scene veramente pesantine per un bambino o comunque ragazzino o_O Mha.. censurano le tette in Ranma 1/2 e questo lo passano per tutti? :fagiano:

In sintesi gli do un bel 7 e 1/2.

PS: mi aggiungo al commento sulle infermiere. Con le tettone in bella vista e gli abitini attillati centravano veramente una fava col resto.. io le avrei fatte più deformi o per lo meno vestite da normali infermiere.. non con abitini da mezzo film pr0n :asd:

Dominik toretto
18-07-2006, 14:59
io Ho visto il film e ho completato tutti i videogiocki di silent hill a me sinceramente il film e piaciuto certo non allo stesso livello del gioco pero il film secondo me e riuscito... :)

Triple H
18-07-2006, 15:54
anche secondo me il film è riuscito bene, le ambientazioni e molte scene sono state palesemente riprese dal videogioco in maniera piu che ottima, forse mancava un'attimino di angoscia che solo il game può dare (ma questo è spiegato dal fatto che intanto si sapeva gia come finiva il film e non bisognava risparmiare munizioni per paura di venire attaccati dagli uccellacci volanti :D )

Sawato Onizuka
18-07-2006, 17:56
ma quindi è "meglio" di Alone in the dark?

fortuna che ho pranzato da un po' :fagiano:

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
18-07-2006, 18:08
sembrerò esagerato forse, ma io lo trovo uno degli horror più belli degli ultimi anni

Haikoan
20-07-2006, 08:30
molto carino... sceneggiatura proprio da videogame (indizio--->cambio "livello").. stacchi da videogame (sirena--->buio)... ben riuscito secondo me... la colonna sonora è bellissima..

Ericol 7
25-07-2006, 18:33
::::[CS:S]']sembrerò esagerato forse, ma io lo trovo uno degli horror più belli degli ultimi anni
non sei esagerato io ho visto sia alone in the dark :Puke: che resident evil non c'è paragone

cerbert
27-07-2006, 13:23
Visto anch'io.
Non sono un cultore del genere (quindi non ho molti termini di paragone) ma sono un grande appassionato del gioco e sono rimasto AMPIAMENTE soddisfatto.

PRO
- vedere la scena iniziale del vicolo con LE STESSE inquadrature del videogioco è stata pura libido!
- scenografie perfette. Hanno ripreso uno per uno i disegni del gioco.
- buona qualità di recitazione. Non ECCELSA ma valida.
- temi sonori perfetti.
- effetti speciali e fotografia assolutamente adeguati.

CONTRO
- la scelta di "giustificare a priori" l'arrivo della protagonista e della figlia a Silent Hill è stata, secondo me, errata. Molto meglio nel gioco: in cui tutto pare capitare "per caso".
- Silent Hill NON E' una città fantasma: Silent Hill NON ESISTE!
- fuori luogo la resa dei conti finale: dopo tanta sensazione di "morte incombente", buttarla sullo splatter puro è stato anticlimatico.
- praticamente inutile il ruolo del marito di lei... reso necessario solo dalla scelta di "giustificare a priori".

Tutto sommato: 7+

Haikoan
27-07-2006, 13:28
L'unica cosa che non ho capito è la fine...

ma lei rimane intrappolata in una sorta di dimensione parallela? come era successo ai bigotti di Silent Hill? Perchè non ne esce?

Marco Giunio Silano
27-07-2006, 13:29
non sei esagerato io ho visto sia alone in the dark :Puke: che resident evil non c'è paragone

alone in the dark OUT
Resident evil è ancora passabile, ma forse ho una morbosa affezione per RE. I libri sn carini, li avete letti?
Silent hill game è fantastico, il film certo meglio di AITD e RE

cerbert
27-07-2006, 13:46
L'unica cosa che non ho capito è la fine...

ma lei rimane intrappolata in una sorta di dimensione parallela? come era successo ai bigotti di Silent Hill? Perchè non ne esce?

No è solo molto, molto, MOLTO morta! Praticamente SH era una sorta di "limbo" in cui sono rimasti intrappolati i fanatici che erano condannati all'inferno. La bambina ha usato lei per sbloccare la situazione... ma prima doveva morire. Probabilmente nell'incidente. Ora è un fantasma.

Fabiaccio
27-07-2006, 13:58
alone in the dark OUT

stupendo come film trash :asd:

Resident evil è ancora passabile, ma forse ho una morbosa affezione per RE. I libri sn carini, li avete letti?

il primo l'ho visto non mi è sembrato davvero nulla di che.
Io ho tutti i 4 resident evil + il rebirth, lo zero e il primo outbreaker, il cofanetto con tutte le colonne sonore e quella dell' outbreaker e i fumetti (tratti dal gioco, mi sa che però qua qualcuno me ne manca ;)).

Silent hill game è fantastico, il film certo meglio di AITD e RE

concordo eccome.

Marco Giunio Silano
27-07-2006, 14:09
stupendo come film trash :asd:

il primo l'ho visto non mi è sembrato davvero nulla di che.
Io ho tutti i 4 resident evil + il rebirth, lo zero e il primo outbreaker, il cofanetto con tutte le colonne sonore e quella dell' outbreaker e i fumetti (tratti dal gioco, mi sa che però qua qualcuno me ne manca ;)).

concordo eccome.

Allora di RE non devi perderti i libri editi da Urania di mondadori. Era un'edizione speciale, ho i primi sei e sono belli da leggere. Autore S.D.Perry. Se cerchi con google li trovi dopo poche pagine. Puoi anche ordinarli online, c'è la promozione 2 al prezzo di uno. 1+2, 3+4 e 5+6. L'ultimo è Code Veronica. Il 2^ è il più bello. Si basano sulla trama di RE, ma l'autrice inventa e migliora molti paricolari e storie.

cerbert
27-07-2006, 15:17
Allora di RE non devi perderti i libri editi da Urania di mondadori. Era un'edizione speciale, ho i primi sei e sono belli da leggere. Autore S.D.Perry. Se cerchi con google li trovi dopo poche pagine. Puoi anche ordinarli online, c'è la promozione 2 al prezzo di uno. 1+2, 3+4 e 5+6. L'ultimo è Code Veronica. Il 2^ è il più bello. Si basano sulla trama di RE, ma l'autrice inventa e migliora molti paricolari e storie.

S. Dave Perry?

Se è lui ho letto qualcosa di suo ed ha una prosa più che decente... non troppi contenuti ma ottima prosa...

Haikoan
27-07-2006, 16:07
No è solo molto, molto, MOLTO morta! Praticamente SH era una sorta di "limbo" in cui sono rimasti intrappolati i fanatici che erano condannati all'inferno. La bambina ha usato lei per sbloccare la situazione... ma prima doveva morire. Probabilmente nell'incidente. Ora è un fantasma.

sicuro? ma allora perchè...

fanno vedere il marito che la cerca? trovano la macchina (nel mondo reale) ma dentro non c'è il suo cadavere...

Aku
27-07-2006, 20:26
poi mica si vede che muore, secondo me è alissa nel corpo della figlia che fa in modo che lei non esca dal limbo

Ericol 7
27-07-2006, 20:51
poi mica si vede che muore, secondo me è alissa nel corpo della figlia che fa in modo che lei non esca dal limbo
giusto perchè alla fine del film si vede alissa che si avvicina alla figlia con fare sospetto ma poi che fine fa non si sà.Credo che ci sia aria di Silent Hill 2 :D

cerbert
28-07-2006, 16:54
sicuro? ma allora perchè...

fanno vedere il marito che la cerca? trovano la macchina (nel mondo reale) ma dentro non c'è il suo cadavere...

Abbastanza sicuro...

Le ipotesi possono essere molteplici: sbalzata fuori dalla macchina, ferita e deceduta in seguito. Oppure, come gli abitanti "cattivi" di SH, inghiottita dalla potente visione di Alessa, comunque una porta per l'aldilà.
Quello che preme notare è, appunto, il significato dell' "altra". Rappresentata come una minaccia incombente, si avvicina a "Sharon" e non fa niente. Niente? Se ricordate non era "Alessa" ma era "qualcosa" che aveva fatto un patto con "Alessa", permettendo alla "parte cattiva" di "Alessa" di dare vita all'incubo e separando la "parte buona" (Sharon) che fungesse da esca per attirare il "catalizzatore" della fine. "Tu sarai lo strumento della vendetta" "Ma perchè io?" "Semplice, tu hai adottato Sharon, non ricordi?".
Cosa è questo "qualcosa"? Beh, lo dice: "Ed io, io sarò LA MIETITRICE.".
Sharon non è mai esistita, era solo la parte di una persona a cui è stato dato un corpo, LA MIETITRICE d'altro canto, è quella che ha dato inizio a tutto ed è quella che E' RIMASTA con Rose.

Ovviamente sono solo mie illazioni.
;)

dibe
29-07-2006, 07:24
visto ieri sera, mi è piaciuto parecchio. ma non ho giocato a silent hill 1 e 2.

il finale è fatto così per lasciare una porta aperta ad un sequel?

madre e figlia sono intrappolate in una sorta di "dimensione parallela"? perchè non credo che dall'oltretomba possano telefonare al padre.. :confused:

Aku
29-07-2006, 08:44
secondo me cerbert si sbaglia di grosso :ciapet: :ciapet:
comunque lo vedremo nel segutio che sicuro neanche forse vedrà protagonista il padre :D

Ericol 7
29-07-2006, 12:09
visto ieri sera, mi è piaciuto parecchio. ma non ho giocato a silent hill 1 e 2.

comunque hai ragione e come se il marito le percepisse e alla fine del film quando la moglie addirittura gli telefona :eek: lei parla con il marito (o almeno crede) e il marito sente soltanto dei strani rumori...

Fabiaccio
29-07-2006, 12:44

il finale CUT

io l'ho già visto ma usa lo spoiler, che diamine! :)

dibe
29-07-2006, 16:29
usare spoiler please

comunque hai ragione e come se il marito le percepisse e alla fine del film quando la moglie addirittura gli telefona :eek: lei parla con il marito (o almeno crede) e il marito sente soltanto dei strani rumori...

modifica il mio quote...;)

dibe
29-07-2006, 16:29
io l'ho già visto ma usa lo spoiler, che diamine! :)

corretto.. :doh:

Ericol 7
29-07-2006, 16:35
modifica il mio quote...;)
Giusto!

Kewell
29-07-2006, 17:23
Dopo aver pensato anche io che fossero tutte morte nell'incidente mi sto pian piano ricredendo. In particolare mi ha fatto pensare il fatto che la prima telefonata al marito, anche se disturbata, è intellegibile. L'ultima telefonata invece è solo un disturbo continuo. Questo mi fa pensare ad una dimensione parallela che fa allontare sempre più le protagoniste dalla dimensione "reale"

dShArKb
30-07-2006, 02:39
concordo con Kewell

Sawato Onizuka
30-07-2006, 17:37
...

White Noise docet, e tanto tra breve arriverà pure il sequel :asd:

Kewell
30-07-2006, 17:43
Non l'ho visto :fagiano:
Merita?

Sawato Onizuka
31-07-2006, 17:06
dipende ... forse è stato troppo "accentuato" il fenomeno delle voci registrate
più info -> qua (http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=590)

maddero
03-08-2006, 08:43
premetto che non ho giocato al videogioco.
ho un pò di domande sul film

- non ho ben compreso la parte dell'incendio di silent hill: da quello che ho capito, la bambina viene salvata dal poliziotto quando c'è la cerimonia(cerimonia a cui ha partecipato tutto il paese o solo una parte?!?), poi viene portata nell'ospedale per essere curata, qui fa il patto con la "mietitrice" (che è il diavolo, giusto?!?!?) e incendia silent hill. è così?!?!
se è così: come fanno gli uomini di fede a salvarsi?! come riescono a creare questo mondo?! sono più forti della morte?!!? :eek: o è la bambina con l'aiuto della "mietitrice" a salvarli?! :(

- la "donna cattiva", che presumo fosse la direttrice della scuola, condanna al rogo la bambina per purificarla dal peccato...e non il bidello che l'ha violentata!?!?!?!?!?!? ma che ragionamenti sono?!?!!?!? :fagiano:

- non ho capito molto la presenza di tutti quei mostri...posso capire il "faccia da ferro da stiro", ma i bambini incendiati o le creature sputa-veleno, o le infermiere tettone...cosa centrano? tenendo conto che alla fine la cattiva di turno vuole che la madre veda alessa....

scusate tutte le domande, ma non si capisce molto se non hai giocato. :(

Sawato Onizuka
03-08-2006, 14:15
scusate tutte le domande, ma non si capisce molto se non hai giocato.

allora è tempo di rimediare vecchio mio :asd:

maddero
03-08-2006, 14:18
allora è tempo di rimediare vecchio mio :asd:

ho già in mente i posti dove andarlo a cercare!
sperando di trovarlo.. :(

noid
03-08-2006, 17:15
visto l'altro ieri
mi ha fatto rivivere un po' le atmosfere del primo SH (l'unico a cui ho giocato) e per questo mi e' piaciuto :D
testa di piramide pensavo avesse un ruolo piu' importante, invece e' un semplice mostrazzo...anche nel gioco e' cosi'? (gran carisma cmq :D)

Aku
06-08-2006, 13:25
testa di piramide pensavo avesse un ruolo piu' importante, invece e' un semplice mostrazzo...anche nel gioco e' cosi'? (gran carisma cmq :D)

si

Dias
09-08-2006, 02:53
Visto anche io.

Tutto sommato mi è piaciuto, poteva andare peggio viste le trasportazioni precedenti. Molto buono anche il finale, se mi mettevano il classico "happy end" alla hollywoodiana vomitavo.

Il problema principale del film è che se voleva essere un horror ci è riuscito poco in quanto non ho provato attimi di paura particolarmente intensi (il gioco, con molti meno elementi, ti fa cagare sulla sedia).

Cmq un 7 lo darei. :)

fluke81
17-08-2006, 08:26
a me il film è piaciuto abbastanza,l'atmosfera è la stessa del gioco,le scenografie sono stupende e lo stesso vale per le musiche e gli effetti speciali.I problemi vengono dalla sceneggiatura che ha qualche buco e dagli attori.Rose non mi sembra molto brava a fare la madre disperata,molto meglio alla fine quando si incazza

La trama come idea è buona anche se diversa dal gioco ma è stata svillupata un pochino male,ci sono pochi dialoghi nella prima parte del film e alcune cose non si spiegano.
Sharon ha 9 anni ma l'incendio c'è stato 30 anni fa quindi perche è nata con 21 anni di ritardo?
Abbastanza stupido poi come fanno arrendere Cibyl,la sua morte invece è stata fatta bene,le morti non sono mai banali in questo film ma sempre originali.

Altro peccato per me non aver sfruttato meglio il personaggio di Lisa che fa solo una fugace apparizione.

Alla fine gli do un voto tra il 6.5 e il 7 perche penso che fare un film su Silent Hill sia molto ma molto difficile e bene o male il film è guardabile.

Spero in un silent hill 2

PhoEniX-VooDoo
22-08-2006, 21:02
Probabilmente la maggior parte di voi ha finito il gioco e nn ha avuto problemi di comprensione del film, io nn avendolo giocato ho qualche dubbio sul finale...qualcuno cortesemente me lo spiega? (magari nella finestrella dello spoiler per n nrovinare nulla a nessuno :) )

grazie ;)

Kewell
22-08-2006, 21:04
Leggi le ultime 3/4 pagine (ma potresti leggere tutto dato che la discussione non è lunga :D )

PhoEniX-VooDoo
22-08-2006, 21:12
Leggi le ultime 3/4 pagine (ma potresti leggere tutto dato che la discussione non è lunga :D )

hai ragione, è quello che ho appena fatto...insomma nulla di sicuro ma piu o meno come pensavo...con probabile sequel ;)

morpheus85
09-09-2006, 10:54
Avevo giocato al demo del primo :sofico:
Da quel poco che ho visto:

le ambientazioni sono state ricreate alla perfezione, i mostri, a parte un po l'uomo con la piramide non incidono più di tanto, forse perchè troppo umani? :mbe:
Il bidello legato fa ca...re :rolleyes: le infermiere pure, i bambini fossero stati più reali forse avrebbero avuto una resa migliore e poi l'ho detto e lo ripeto, la CG tranne in rari casi dovrebbe essere usata con più prudenza..
I livelli raggiunti sono notevoli ma negli horror ciò che colpisce di più è il realismo e se manca quello si perdono punti...
Ottimi gli effetti speciali "dopo sirena" ;)
Poco senso la fuga iniziale in jeep dalla poliziotta :mbe:
Inizio abb. buono finale un po esagerato e veramente brutto tutto si perde da quando fanno conoscenza con la madre di Alissa, senza contare che nella scena della chiesa c'era anche troppa gente assieme alla protagonista e negli horror non aiuta di certo...
La "cottura" della poliziotta non mi è piaciuta per niente, l'ho trovata di cattivo gusto. Voto iniziale 7 sul finire 6.
RE mi è piaciuto di più! Si tratta di un film d'azione con elementi horror e continua su quella linea fino alla fine, questo invece si perde...
In certi film poi dovrebbero evitare la scena "spiegazione in 5 minuti" ma dovrebbe essere tutto comprensibile in modo progressivo andando avanti con la visione della pellicola...
La fine con il ritorno a casa è tutto sommato buona.

Dei film horror visti recentemente non posso dire che questo mi abbia preso più di tanto, al contrario mi hanno colpito:
Hostel per quanto riguarda il malessere che può trasmettere anche se riguarda solo la seconda parte di film e quindi in generale voto insufficiente.
The Discent uno dei più originali degli ultimi tempi in grado di trasmettere quella sensazione claustrofobica e di impotenza verso un male difficile da battare.
Fragile, molto carino, storia che si chiarisce verso la fine, poco utilizzo di CG che aiuta molto ;) come negli altri sopracitati.
L'Esorcismo di Emily Rose più che altro perchè basato su di una storia vera...

fluke81
09-09-2006, 11:03
Avevo giocato al demo del primo :sofico:
Da quel poco che ho visto:

le ambientazioni sono state ricreate alla perfezione, i mostri, a parte un po l'uomo con la piramide non incidono più di tanto, forse perchè troppo umani? :mbe:
Il bidello legato fa ca...re :rolleyes: le infermiere pure, i bambini fossero stati più reali forse avrebbero avuto una resa migliore e poi l'ho detto e lo ripeto, la CG tranne in rari casi dovrebbe essere usata con più prudenza..
I livelli raggiunti sono notevoli ma negli horror ciò che colpisce di più è il realismo e se manca quello si perdono punti...
Ottimi gli effetti speciali "dopo sirena" ;)
Poco senso la fuga iniziale in jeep dalla poliziotta :mbe:
Inizio abb. buono finale un po esagerato e veramente brutto tutto si perde da quando fanno conoscenza con la madre di Alissa, senza contare che nella scena della chiesa c'era anche troppa gente assieme alla protagonista e negli horror non aiuta di certo...
La "cottura" della poliziotta non mi è piaciuta per niente, l'ho trovata di cattivo gusto. Voto iniziale 7 sul finire 6.
RE mi è piaciuto di più! Si tratta di un film d'azione con elementi horror e continua su quella linea fino alla fine, questo invece si perde...
In certi film poi dovrebbero evitare la scena "spiegazione in 5 minuti" ma dovrebbe essere tutto comprensibile in modo progressivo andando avanti con la visione della pellicola...
La fine con il ritorno a casa è tutto sommato buona.

il fatto è che ResEvil è di un genere diverso un misto action/fantascienza,di horror non ne aveva molto e la trama era molto semplice.
Esperimenti - incidente - zombie
nel film gli sceneggiatori l'hanno saputa sviluppare bene ed è venuto un film "credibile".
In SH è tutto diverso,è un horror psicologico con una certa parte di thriller,se giochi a Sh c'è da uscire pazzi per quanto è contorta la trama.Nel film hanno cercato di farla meno contorta ma si sono persi un po tra un mostro e l'altro.

morpheus85
09-09-2006, 11:13
il fatto è che ResEvil è di un genere diverso un misto action/fantascienza,di horror non ne aveva molto e la trama era molto semplice.
Esperimenti - incidente - zombie
nel film gli sceneggiatori l'hanno saputa sviluppare bene ed è venuto un film "credibile".
In SH è tutto diverso,è un horror psicologico con una certa parte di thriller,se giochi a Sh c'è da uscire pazzi per quanto è contorta la trama.Nel film hanno cercato di farla meno contorta ma si sono persi un po tra un mostro e l'altro.

Questa differenza si nota e ne esce vincitore RE, quando vai a vederlo e ne esci soddisfatto visto che ti aspettavi quello che ti hanno fatto vedere...
In questo caso mi aspettavo molto di meglio, non sapevo come si sarebbe sviluppato, all'inizio sembrava buono, i bambini che ti circondano... ma poi prevale un po di noia, questa ricerca della bambina e del non capire fin da subito di essere finiti in una finta realtà, la scena in cui salta su quelle sbarre di ferro sospese sul vuoto solo per parlare con un'entità che non conosce neanche è troppo da videogioco, se perdo rinizio da capo :read:

fluke81
09-09-2006, 11:17
Questa differenza si nota e ne esce vincitore RE, quando vai a vederlo e ne esci soddisfatto visto che ti aspettavi quello che ti hanno fatto vedere...
In questo caso mi aspettavo molto di meglio, non sapevo come si sarebbe sviluppato, all'inizio sembrava buono, i bambini che ti circondano... ma poi prevale un po di noia, questa ricerca della bambina e del non capire fin da subito di essere finiti in una finta realtà, la scena in cui salta su quelle sbarre di ferro sospese sul vuoto solo per parlare con un'entità che non conosce neanche è troppo da videogioco, se perdo rinizio da capo :read:
Si purtroppo si nota.
pero a livello realizzativo come ambienti,musica,atmosfera,silent hill è stato ricreato alla grande e credo meglio di RE.
Il suo punto debole sta nella trama che scivolta tra alti e bassi.

Sawato Onizuka
09-09-2006, 13:23
L'Esorcismo di Emily Rose più che altro perchè basato su di una storia vera...

si ma rispetto al film è come dire "bianco e nero", "deserto e neve" etc... la storia vera è tutta un'altra cosa (poi manco in USA ma in Germania :asd: ) ... etc :read:

fluke81
22-07-2009, 22:38
ora su italia 1:O

fluke81
27-10-2012, 18:27
è uscito il seguito:eek: :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=k_b6ozZBWo0

il parco giochi del terzo:cry:

Jeegsephirot
27-10-2012, 19:23
il plot e i trailer del seguito al momento sono scoraggianti da morire, non riesco a trovare alcun motivo valido per andarlo a vedere. Lei che va a scuola e che si porta appresso il presunto ragazzo in Silent Hill venendo poi coinvolto nella vicenda, terribile. Ricordo ancora la clip di lui con le manette e le infermiere, roba da trash horror americano, inguardabile

fluke81
16-11-2012, 23:31
vedibile, piu che altro per i costumi e i mostri, magari non al cinema ma per una serata a casa:O