View Full Version : mi dite che ram devo prendere ?
ciao, ho una " vecchia " scheda madre p4x-266a (http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/p4-series/p4x266a/) penso che sia la stessa e volevo sapere che ram posso montare ora ho 512mb e vorrei passare a 1gb il problema e che ora vendono memorie super velodi da 333 400 in su e non so se posso montarle o addirittura se esiste qualcosa di vecchio che si possa montare, non mi servono ram di marca vanno bene anche le oem basta che sia compatibili
grazie
ps: qualche lin di dove le vendono ?
[S]pattagg[H]iu
10-01-2006, 09:19
Anche io ho lo stesso problema: un vecchio piccì con un modulo corsair da 512Mb @ 266mHz e vorrei aggiungere un altro modulo da 512, solo che non so se si possa montare sulla stessa scheda madre (una abit kr7a) moduli con frequenze diverse, in particolare vorrei aggiungere un modulo di 512Mb @ 400mHz, visto che ormai non si trova altro a basso prezzo!
@GIGI77@
10-01-2006, 09:22
ciao
tutte le ddr400 in commercio sono retrocompatibili!
per cui nessun problema.
vi consiglio di prendere delle s3+ ottime ram economiche e con garanzia a vita.
luigi
[S]pattagg[H]iu
10-01-2006, 09:26
ciao
per cui nessun problema.
luigi
Quindi se io monto insieme ddr266 e ddr400 non avrò nessun problema?!?
Vorrei esserne sicuro visto che il mio rivenditore dice che c'è la possibilità di rovinare tutto montando assieme ram diverse...
[S]pattagg[H]iu
10-01-2006, 20:55
pattagg[H]iu']Quindi se io montassi insieme ddr266 e ddr400 non avrei nessun problema?!?
Vorrei esserne sicuro visto che il mio rivenditore dice che c'è la possibilità di rovinare tutto montando assieme ram diverse...
:mbe:
ciao
per cui nessun problema.
luigi
Esatto.
Ciao ;)
pattagg[H]iu']Quindi se io monto insieme ddr266 e ddr400 non avrò nessun problema?!?
Non avresti problemi,perchè òe ram a 400,si adattano ad andare alla frequenza delle ram + lente.
Ciao ;)
[S]pattagg[H]iu
10-01-2006, 21:37
Non avresti problemi,perchè òe ram a 400,si adattano ad andare alla frequenza delle ram + lente.
Ciao ;)
Allora provo, nel caso dovessi avere qualche problema vengo a cercarti a casa... :D
Ciao ;)
quindi anche se si montano ram 333 ?
vale anche per il mio caso ?
grazie
[S]pattagg[H]iu
11-01-2006, 12:12
Altra domanda ad alto tasso di "niubbaggine": ho preso un dissipatore cooler master per il mio nuovo banco di ram e vorrei sapere se si devono eliminare tutte le etichette che coprono i chip prima di montare il dissipatore.
LuPellox85
11-01-2006, 13:10
ma le s3+ in overclock come vanno?
[S]pattagg[H]iu
11-01-2006, 15:21
Altra domanda ad alto tasso di "niubbaggine": ho preso un dissipatore cooler master per il mio nuovo banco di ram e vorrei sapere se si devono eliminare tutte le etichette che coprono i chip prima di montare il dissipatore.
Altra cosa ancora...
Il dissipatore è il coolermaster crc-u02 (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=CRC-U02&other_title=+CRC-U02+Copper%20Memory%20Heat%20Spreader): nelle istruzione c'è scritto
attaccare il nastro adesivo termico sul dissipatore, quindi rimuovere la protezione adesiva.
e io non sono stato in grado di trovare la protezione adesiva, oltre al fatto che il nastro termico era già attaccato al dissipatore! Mi devo preoccupare?!?
[S]pattagg[H]iu
12-01-2006, 09:44
:wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.