View Full Version : Problema con rete wireless.
Ciao a tutti io a casa ho una rete ad hoc con due chiavi usb della tp link il problema che ho consiste che la rete che ho creato con queste schede usb si blocca in continuazione, credo che cio sia dovuto al fatto che quando ho installato i driver e il programma per gestire le schede non hanno passato il test della microsoft, vorrei chiedere a voi se sapete indicarmi una scheda usb che passi il test della microsoft, grazie.
non c'entra niente il test della microsoft: hai letto la guida relativa alle connessioni ad hoc?
Ciao Stev-O grazie della risposta, si ho letto la guida e grazie ad essa ho creato una rete ad hoc che funziona benissimo, la rete mi serve per condividere la connessione ad internet. Il problema credo sia nella scheda, cio per vari motivi. Pensa che ho formattato anche il pc per essere sicuro che non avesse virus o altri problemi, ho fatto la scansione sia con norton sia con antivir, e anche con ad aware e spybot per eliminare eventuali spyware. Tutto sembra a posto, ma quando la scheda usb è attiva anche se l'altro computer è spento e quindi la rete non funziona il pc si blocca, si blocca nel senso che solo riavviandolo riesco a sbloccarlo, quindi il blocco del pc lo crea unicamente la scheda di rete usb della tp-link che come ti spiegavo non ha superato il tes della microsoft, secondo te da cosa potrebbe dipendere ill problema della mia rete? Grazie.
cioè fammi capire: su uno dei due solo connettendo la scheda si pianta tutto?
Hai capito perfettamente io la scheda usb la tengo sempre colllegata al pc, e dato che il programma della scheda parte in automatico la scheda e subito attiva, quindi anche se la rete non funziona ma la scheda è attiva il pc dopo massimo due ore (a volte anche pochi minuti) si blocca, quindi io per evitare che si blocchi la devo disabilitare, facendo cio il pc va perfettamente bene, quindi credo che sia ovvio che sia la scheda a bloccare il pc.
prova a disinstallare l'utility e a reinstallare solo i driver no c'e' bisogno che parta in automatico: gestirà tutto windows
Ok ci provo poi ti faccio sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.