PDA

View Full Version : Bagno al cane...

Engelbert
08-01-2006, 12:06
Ciao a tutti,

ieri sera parlando con dei miei amici è venuto fuori questo argomento...

Uno di questi ha appena preso uno yorkshire e dice che sua madre gli fa il bagno tuti i giorni e lo profuma( :rolleyes: ).

Io invece sono felice padrone di un canniolino arrivato dal Kazakhstan (anche lui di taglia piccola e a pelo piuttosto corto) che però non lavo da luglio (circa). Il mio cane non è sporco, sta sempre in casa e l'ultima volta che l'ho portato dal veterinario, quest'ultimo mi ha fatto i complimenti perchè il cane è in forma e ha un bel pelo.

Questi miei amici però (un po' anche per scherzare) insistevano che bisogna lavarli spessissimo etc. etc. facendomi fare la figura del barbone...

Voi ogni quanto li lavate??
Ogni quanto bisognerebbe lavarli??

Engelbert
08-01-2006, 12:09
Inoltre su inetrnet ho trovato:

"I cani non hanno bisogno di fare spesso il bagno, e in più bagni troppo frequenti potrebbero irritargli la pelle. Ad ogni modo, se si sporca o se lo consiglia il veterinario, procedi in questo modo: d’estate, con il caldo, fai il bagno solo all’esterno. Se invece c’è freddo o durante la stagione invernale, fai il bagno al chiuso e tieni il tuo cagnolino al caldo finché non è asciutto."

Fonte: www.it.cesar.com

mt_iceman
08-01-2006, 12:13
io credo che una volta ogni 2-3 mesi sia più che sufficiente. e poi dipende molto dal cane. se il tuo non ha problemi, non puzza etc etc fai bene ad evitargli la rottura. e la mamma del tuo amico invece esagera.

Pajuco
08-01-2006, 12:23
il mio avrà 20anni e non l'hò mai lavato, strano ma vero puzza meno di me :D

kingv
08-01-2006, 13:14
ogni paio di mesi, se non si sporca particolarmente per qualche motivo.
occhio di inverno a non farlo uscire fino a che non è bene asciutto.

marcowheelie
08-01-2006, 13:24
gli yorkshire puzzano più degli altri cani.. il mio lo lavo ogni 3 settimane circa... se aspetto di più non puoi avvicinarti troppo tanto che puzza!! :stordita:

un mio amico nonlo lava proprio (sempre yorkshire) = non vado più a casa del mio amico.. (che puzza!!)

MILANOgirl
08-01-2006, 13:42
gli yorkshire puzzano più degli altri cani.. il mio lo lavo ogni 3 settimane circa... se aspetto di più non puoi avvicinarti troppo tanto che puzza!! :stordita:

stesso problema del mio! :eek:

Cociz
08-01-2006, 13:42
I miei due sono morti... pace all'anima loro...

ora non li lavo più :stordita: