View Full Version : un'informazione dai possessori dei nuovi Hitachi DeskStar T7K250
volevo sapere se si ripete il fenomeno della ricalibrazione termica(tipico rumorino) come nei modelli precedenti 7K250, 180gxp. (che ho)
peppecbr
08-01-2006, 15:06
io ne ho 2 da 250 gb sata 2 , non li ho in raid 0 , ma ognuno funziona per fatti suoi , il rumore io lo sento solo quando accendo il pc , poi domani devo montare quello da 80 gb sata 2 su un'altro pc se vuoi ti faccio sapere anche quello se manifesta sta ricalibrazione!!!
ok thx...quindi cmq il rumorino iniziale tipo motorino in avviamento (2 suoni uguali in sequenza) ce?
nn ke mi preoccupi e ke lo devo tenere acceso la notte ^^
peppecbr
08-01-2006, 15:45
ok thx...quindi cmq il rumorino iniziale tipo motorino in avviamento (2 suoni uguali in sequenza) ce?
nn ke mi preoccupi e ke lo devo tenere acceso la notte ^^
si , qul rumore la , ma io lo sento solo quando accendo il pc!!! anche io lo tengo acceso la notte , ma quel rumore non lo sento mai solo all'avvio del pc quando c'è ancora la schermata del bios , l'hd è nuovo ha 1 settimana quindi ti posso assicurare che dovrebbe essere nuovo di pacca!!! :D
sisi lo so solo all'avvio ;)
peppecbr
09-01-2006, 18:13
installato anche il modello da 80 gb stessa cosa solo all'accenzione!! anche se devo dire che quello da 80gb lo sento più rumoroso dei miei 2 da 250 :mbe: sarà impressione ma a me sembra propio così ;) spero di averti aiutato ciao ;)
riokbauto
13-01-2006, 09:21
io ogni tanto sento dei clack ma mi dicono che non è malfunzionamento ma solo un certo tipo di power saving degli hd hitachi!!!
Confermate??
Poi un altra domanda!
Sono già due volte nel giro di 7 mesi che il s.o xp pro non mi si avvia più e l'hd sembra faccia fatica ad avviarsi...
Come se perdesse o venisse a mancare qualcosa nel file di boot..
Una volta disinstallai il daemon tool in mod.provvisoria e riuscii a rimettere a posto il tutto! Adesso ho alchool e me lo ha fatto di nuovo...
C'è qualcuno che può aiutarmi??
GrantMills
13-01-2006, 12:09
i clack li fanno anche i miei e variano in base al carico di lavoro sui dischi..."tecnologia" hitachi :D (dovrebbero essere normali e sintomo di corretto funzionamento, anche se all'inizio mi han fatto un po' "paura")
per gli altri problemi da te citati non saprei, ma per escludere il disco basta che scarichi il drive fitness test dal sito hitachi e fai un test approfondito (controlla anche la superficie del disco), durerà un po', ma almeno se te lo passa dovresti poter escludere il disco come causa dei problemi
ciao!
...la I.B.M prima di alienare il suo glorioso settore "memorizzazione su hard disk magnetici" ad Hitachi Global Storage, aveva completato (unica) la transizione verso l'adozione su tutte le sue famiglie di hard disk del sistema di load/unloading del gruppo testine su apposita rampa in Delrin.
Grazie.
Marco71.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.