PDA

View Full Version : [MI-LO-PV-PC] Cerco Hard disk a 2.5"

Fast01
08-01-2006, 11:45
Come da descrizione cerco hard disk per un vecchio portatile per upgrade.L hard disk deve essere almeno da 5 GB perfettamente funzionante, marca non mi interessa.Accetto spedizioni.Grazie a tutti ciao. :)

Fast01
08-01-2006, 11:53
up

Fast01
08-01-2006, 12:35
nessuno? :( :(

s5otto
08-01-2006, 13:39
Se mi dai qualche indicazione sul modello del portatile potrò valutare fino a che capacità può ospitare.

Adesso ho solo un 20Gb, ma entro la settimana dovrei averne dei tagli indicati da te; ma magari spesa per spesa se sai che potresti montare un 20Gb .......

Mi servirebbe che mi dici:
- marca
- modello preciso
- se sai la versione di processore che almeno mi aiuta a capire di che generazione si parla.

Ciao ;)

Fast01
08-01-2006, 18:13
Guarda il portatile è un po vecchio le caratteristiche sono le seguenti:MODEL IBM ThinkPad 380D
CPU Intel® Pentium® 150 MHz
DISPLAY 12,1" TFT
RAM 80 MB
HDD 2 GB HDD
FDD SI
CD-ROM CD-ROM
VIDEO onboard
SOUND onboard
CONNECTION PS/2, display, PCMCIA, IrDA (Infrared

Lo usa mio padre solo per registrare delle fatture niente di +.Se hai qualcosa fammi sapere.Grazie Ciao.

s5otto
08-01-2006, 18:25
Beh! una ottima nacchina per il suo genere.

Purtroppo non posso essere sicuro di quanto possa supportare.

Posso dire :
- sicuramente arriva a 8Gb; questo era il limite di quella classe di macchine;
- spesso questo limite viene superato con un aggiornamento di bios;
- tuttavia lo sconsiglierei, dato che la macchina è stabile e tu non devi fare nulla di più qi quello che già fà;
... è sempre meglio non rischiare perchè l'aggiornamento del bios è sempre una azione delicata,
... e va fatta se necessaria e con un minimo di esperienza;
- nel tuo caso poi proprio il disco da 20gb non serve proprio.

Quindi vedi cosa troverai; io tra qualche giorno dovrei avere dei dischi di quella capacità.

Buona ricerca.

Fast01
08-01-2006, 18:29
Quindi potresti procurarmi magari un 10 Giga

Fast01
08-01-2006, 18:35
Nessuno che un hard disk di queste dimensioni??? :( :( :cry: :cry:

s5otto
08-01-2006, 18:57
Quindi potresti procurarmi magari un 10 Giga

Ritengo più prudente stare entro la sogla dei 8Gb.

IBM è una casa seria che evolve driver e bios anche per macchine obsolete.

Tuttavia ti sconsiglio un aggiornamento di bios se non sei pratico.

Accontentati di un 6Gb al massimo di un 8Gb.

Ho segnalato il tuo 3D ad un amico più fornito di ricambi di me; confido ti contatti.

Ciao ;)

Fast01
08-01-2006, 20:25
Ritengo più prudente stare entro la sogla dei 8Gb.

IBM è una casa seria che evolve driver e bios anche per macchine obsolete.

Tuttavia ti sconsiglio un aggiornamento di bios se non sei pratico.

Accontentati di un 6Gb al massimo di un 8Gb.

Ho segnalato il tuo 3D ad un amico più fornito di ricambi di me; confido ti contatti.

Ciao ;)

Grazie spero che mi contatti al + presto perchè ho urgenza.Grazie ancora ciao :)

Fast01
09-01-2006, 08:41
C'è nieeeeeeessssssssuuuuuuunnnnnnnoooo??? :( :( :cry:

RedWolfwere
09-01-2006, 16:00
ciao Fast,
QUI (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/license.do?filename=mobiles/spsdi149.exe) trovi l'ultimo file disponibile come bios (12/03/1999) per quel portatile; è un'autoestraente che crea il floppy di boot.
Ho provato a scaricarlo ma al momento l'ftp di ibm è down.
Quando lo scarichi, crei il floppy, ti assicuri che il portatile abbial il lettore floppy funzionante, batteria carica e alimentazione corrente attaccata.
inserisci il floppy, avvii il pc, segui le istruzioni
buon aggiornamento :)

Fast01
09-01-2006, 17:25
ciao Fast,
QUI (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/license.do?filename=mobiles/spsdi149.exe) trovi l'ultimo file disponibile come bios (12/03/1999) per quel portatile; è un'autoestraente che crea il floppy di boot.
Ho provato a scaricarlo ma al momento l'ftp di ibm è down.
Quando lo scarichi, crei il floppy, ti assicuri che il portatile abbial il lettore floppy funzionante, batteria carica e alimentazione corrente attaccata.
inserisci il floppy, avvii il pc, segui le istruzioni
buon aggiornamento :)

Grazie mille sei molto gentile :p :p :p .Qualcuno possiede allora un hard disk superore anche a 10 Giga??

RedWolfwere
09-01-2006, 18:31
Ciao Fast,
se hai fatto l'aggiornamento possiamo provare una cosa; io ho un disco ibm travelstar da 15gb (perfettamente funzionante a 20 euro), ma vorrei essere sicuro di non passarti un disco non supportato. Se ti va, e riusciamo a concordare un'incontro (ti mando PM), facciamo la cosa al volo in macchina (ti installo il disco e vediamo se va).
ciao!