PDA

View Full Version : Difetto CCD in alcune fotocamere -->


tecnico75
08-01-2006, 11:35
E'stato riscontrato un difetto del sensore CCD fabbricato da Sony,anche per altre marche,per vedere i modelli "incriminati" vi mando al link : http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1206

Spero di avere fatto cosa utile :)

marklevi
08-01-2006, 22:55
mi sa che la notizia è di diversi mesi fa :)

tecnico75
08-01-2006, 22:58
Comunque c'è chi non lo sa magari,meglio ripeterlo,non credi? :)

Fibo
08-01-2006, 23:55
Comunque c'è chi non lo sa magari,meglio ripeterlo,non credi? :)

E' morto il Papa.

tecnico75
09-01-2006, 10:50
E' morto il Papa.

Complimenti ....... GRAZIE! :nono:

the doctor
09-01-2006, 11:06
Complimenti ....... GRAZIE! :nono:
Non farci caso, sono notizie gia' note a chi traffica nel settore, naturalmente ci sono molti che non sanno nulla di questo problema, quindi rinfrescar la mente, o ridare queste notizie, potrebbe far bene a qualcuno, un po' meno a' chi, e' affetto da cretinagine umana :D

tecnico75
09-01-2006, 18:32
Infatti la mia intenzione era/è questa,segnalare anche se chi è del settore saprà già sicuramente.
Non ci faccio caso,hai ragione,non conviene,anche se mi chiedo come si possa perdere tempo a postare certe cose,non rispondere e basta se la cosa non interessa,probabilmente non avendo altro di meglio da fare.... :uh:

Fibo
09-01-2006, 21:03
Comunque c'è chi non lo sa magari,meglio ripeterlo,non credi? :)

Secondo questo concetto ogni notizia andrebbe data ciclicamente all'infinito perchè c'è sempre qualcuno che può non esserne venuto a conoscienza.

Ma un forum non funziona in questo modo. C'è una funzione di ricerca che serve a chi vuole dare la notizia che non sia una news vecchia, a chi ha il problema a cercare soluzione.

Non compiere questa operazione di ricerca e postare una notizia datata ottobre 2004 (credo) su un forum come questo non è una cosa che rende un servizio o una utilità, serve solo a complicare la funzione di ricerca di chi ha il problema.

Il comportamento corretto qualora si viene a conoscienca da altro utente che la news è una ripetizione è quello di comunicarlo ad un moderatore di sezione e di chiedere la chiusura del topic stessso.

tecnico75
09-01-2006, 22:41
Non mi trovo d'accordo per due motivi : :read: primo perchè questa notizia è stata scritta su diversi giornali di elettronica,pc e simili proprio nel mese Gennaio 2006 e si riferiva si alla produzione di ccd difettosi fabbricati nel 2004.
Stessa cosa anche su siti internet è stata riproposta,proprio perchè la notizia è passata un pò in "sordina" se non per gli addetti ai lavori o a persone che si intendono in materia specifica,ma non per i cosidetti utenti "consumer".
La cosa è ancora attuale se è stata rimmessa in evidenza!

Secondo trovo che dare la notizia ancora sia utile,in quanto molte persone non sanno del problema e per cui mi spieghi come fanno a fare una ricerca se non sanno che esiste?

Se è stato pubblicato da giornali specializzati e siti internet,il problema non è risolto,in quanto la produzione era a larga scala,non qualche esemplare difettoso come succede a volte,se così fosse mi troverei d'accordo con te!


Trovarsi una notizia anche se "di vecchia data" ma ancora ahimé attuale,nelle prime pagine,sicuramente sarà più comodo per chi ha questo tipo di problema appunto non sapendolo,che non sapere che esso esiste perchè passato in "secondo piano".

:)

cipollone
09-01-2006, 23:11
Caro Fibo ti devo contraddire in quanto, per quel che mi riguarda ,sono venuto a conoscenza del problema ai sensori Sony solo circa due mesi fà.

Quindi penso che la notizia divulgata da Tecnico sia da considerarsi solo utile , anche se ripetitiva, in quanto non tutti (come nel mio caso) sono degli studiosi e/o divoratori di riviste specializzate ma semplici appassionati desiderosi di affacciarsi a questo nuovo mondo della fotografia.

Per finire non penso che questo sia dannoso al forum (come tù descrivi con tanta enfasi)anche perchè se ad un neofita capita di dare uno sguardo alle discussioni può essere che eviti di fare una scelta sbagliata (vedi nik. 5700 offerta sotto natale a prezzi bassissimi)
P.S: Mi spieghi come faccio a ricercare una discussione inerente ad un problema se non sono al corrente che esista il problema stesso?????????


Un cordiale saluto

cipollone
09-01-2006, 23:14
Mi scuso per aver inviato il mio pensiero senza verificare l'ultimo messaggio (praticamente esprimo gli stessi concetti di tecnico)

Fibo
09-01-2006, 23:20
P.S: Mi spieghi come faccio a ricercare una discussione inerente ad un problema se non sono al corrente che esista il problema stesso?????????

CAZZO! Ma se hai una macchina che non va ricerchi il modello e qualcosa trovi ricerchi ccd difettoso e qualcosa trovi.
Mica devi sapere tutto quello che succede nel mondo se non ti coinvolge.

Scrivere la stessa notizia due volte sullo stesso forum e sbagliato per il concetto stesso di forum, tutto il resto del discorrere è fuffa.

Cmq leggettevi un po' questo topic e magari inizierete a capire cosa è un forum, a cosa serve e come ci si comporta. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=620203

Detto questo la nikon 5700 sarebbe stato un ottimo acquisto anche perchè il difetto è riconisciuto da nikon e viene riparato in garanzia.

cipollone
09-01-2006, 23:25
Ribadisco ,se non và hai perfettamente ragione ,ma se devi comperarla mi spieghi come fai a sapere che non và.

Fibo
09-01-2006, 23:46
Ribadisco ,se non và hai perfettamente ragione ,ma se devi comperarla mi spieghi come fai a sapere che non và.

Ok, non hai letto il link che ho proposto.

E come farai a conoscere il problema tra 2 giorni quando questo topic sara in terza pagina? Ne dovremmo aprire un altro?

Comunque basta se volete capire bene altrimenti pace.
Il concetto è:
vengo a conoscienza di una cosa>ricerco che NON sia gia stata pubblicata>se lo è al massimo faccio un UP, ma non apro un altro topic perchè è SBAGLIATISSIMO.

tecnico75
10-01-2006, 16:17
Io ho letto il link benissimo,ma resto dell'idea che inserendo una notizia che si è protratta per diverso tempo non sia poi "ripetitiva" appunto.
Molti non sanno del problema in particolare e anche se avviano una ricerca,molto spesso basta omettere una lettera che il campo viene molto ristretto e si trova tutt'altra cosa.

Con questo non voglio dire che ogni giorno bisogna aprire un post ugule,ci mancherebbe altro :nonsifa: ,questo a volte si fa,o a chi non conosce il problema o se ci sono sviluppi sia in negativo che positivo.

Ovviamente poi ognuno la pensa come vuole,per me questa è informazione,mi è capitato spesso di leggere post che trattano lo stesso problema,ma di raccogliere inormazioni differenti e utili in tutti,seppur uguali son "diversi".

Lo stesso vale per i siti,giornali specializzati che ripropongono il problema anche a distanza di tempo,per una maggiore capillarità di informazione.

Fibo
10-01-2006, 23:55
Mo te danno il Pulitzer.

tecnico75
11-01-2006, 09:01
Mo te danno il Pulitzer.

:confused: :mbe:

FreeMan
12-01-2006, 13:34
più che parlare della notizia, oltretutto vecchia, si sta parlando d'altro... questo è anche uno dei motivi percui non giova moltissimo ripetere cose sicurametne utili ma già dette e rintracciabili in rete.

x Fibo: sarebbe il caso di abbassare di qualche tacca il tuo livello di sarcasmo, non aiuta nessuno.

x the doctor: se non erro ti ho già chiesto di moderare i termini in passato...

CLOSED!!

>bYeZ<