View Full Version : Installazzione WinXP automatica
vegetagt
08-01-2006, 11:20
Ho un piccolo problema, ho creato una installazzione di winxp in modalità full unattended , solo che all'avvio setto che il pc deve leggere prima il cd , solo che non mi appare il conto alla rovescia dove dice che devo premere invio per installare windows altrimenti proseguirà dall'hd.. ma invece installa senza chiedere nulla e di conseguenza al primo riavvio tornerà ad installare di nuovo se io non tolgo il cd :P o rimetto da bios HD-CD-Floppy
Stewie82
08-01-2006, 13:13
Nel creare l'installazione hai eliminato il pompt "premere un tasto per avviare da cd"..ormai il cd è fatto e non lo puoi modificare.
c'è una soluzione ma dipende se la tua mobo te lo permette: avviare con il menù di boot. cioè, tu setti come primo boot l'hd..quando avvii il pc oltre al classico press F2 (o DEL) to enter menu..dovresti avere una roba tipo:
to enter boot menù press F11
se ce l'hai sei a posto..e scegli il cd solo x quell'avvio
altrimenti rifai il cd :D
vegetagt
08-01-2006, 13:34
e una parola :P ormai praticamente dovrei rifare tutto.. pensavo si potesse aggiungere in qualche modo in quella che ho nell'hd :\ io ho fatto tutto con nlite..
Stewie82
09-01-2006, 11:09
e una parola :P ormai praticamente dovrei rifare tutto.. pensavo si potesse aggiungere in qualche modo in quella che ho nell'hd :\ io ho fatto tutto con nlite..
Se hai la iso una cosa la puoi fare..visto che io non so il comando nel file, puoi fare così:
carichi la iso un un lettore virtuale, poi con nLite la apri..avrai già SP e hotfix aggiunti e menate varie, nel menù scegli solo "istallazione non presidiata" e "tweak"..poi flagghi l'opzione "visualizzare la scritta premi un tasto per..."..o rba simile.
In alternativa leggiti il 3D "come installare win xp in 5 minuti ...", li dovresti trovare la voce da modificare nel file "winnt.sif" (o simile..cmq leggi che è meglio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.