View Full Version : [B]DUE ALIMENTATORI SULLO STESSO PC SI PUņ?[/B]
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda che mi sembra anche a me stupida ma per me é l'unica soluzione per far fronte a problemi di potenza e di spazio, sarebbe possibile utilizzare 2 alimentatori da miniatx da 300w per far funzionare una config con 3200+venice, mb sapphire, x800gto2, x-fi creative e due hd?
se si come avete qualche idea?
...case come lo stacker prevedono l'utilizzo del doppio alimentatore...č presente nella configurazione un cavo di collegamento da inserire ai capi dei molex atx...il connettore da 20 poli...per permettere l'accensione simultanea degli alimentatori...non so se sia possibile reperire in commercio il solo cavo di acensione...ma non dovrebbe essere un grosso problema costruirselo...
...ciao...
red.hell
08-01-2006, 11:45
io penso di no
2 alimentatori si possono usare se 1 č destinato solo a scheda madre e vga e l'altro alle periferiche (hd, cd, ventolame, ...)
con 2 alimentatori assieme non puoi alimentare la scheda madre
penso che 300w per venice+ x800gto2 non bastino
un tizio si era fatto un circuito per bilanciare il carico tra due alimentatori,perņ temo che il gioco non valga la candela
io penso di no
2 alimentatori si possono usare se 1 č destinato solo a scheda madre e vga e l'altro alle periferiche (hd, cd, ventolame, ...)
con 2 alimentatori assieme non puoi alimentare la scheda madre
penso che 300w per venice+ x800gto2 non bastino
io penso di si. a meno che nn sia un 300w virtual^^
infatti tiene benino non so in oc ma fino a frequenze base non mi da nessun problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.