PDA

View Full Version : Strano problema 6600gt

Mustaine635
08-01-2006, 01:29
Mi rendo conto che è gia il 4° post sulle 6600gt, e a questo punto mi viene da pensare che siano un po fasulle come schede...
Cmq il problema è di un mio amico, mentre gioca con vari giochi (fifa2005, nfsmw, pes5), dopo alcuni minuti gli si blocca il gioco e un messaggio di windows gli dice che non è stata rilevata alcuna scheda acceleratrice, e dopo non ripartono (stesso errore) finche non riavvia.
Gli ho fatto aggiornare i drivers con gli ultimi presi dal sito nvidia, ma il problema è rimasto, anche se è un po meno frequente.
La configurazione è questa:
Asus A8N-SLI Deluxe
amd athlon 64 3200+
ram 2x512mb DC
GeForce 6600gt (non so la marca)
Avevo pensato che forse poteva anche essere un problema di alimentazione,
il mio amico mi ha detto che non si ricorda se ha un ali 400w o 450w.
Qualcuno mi puo suggerire qualcosa?

randazzo_o
08-01-2006, 02:11
ciao mi trovo ad affrontare un problema simile con la mia geffo.. ho saputo ke vi sono incompatibilità fra le geffo e i chip SiS ke montano le asus.. se così dovesse essere nn so cosa dirti.. lunedì io porto tutto in assistenza e vediamo.. cmq spulcia un pò i forum, sprtt l'archivio.. buona fortuna

kakahack
08-01-2006, 02:12
ciao!!
problemi di alimentazione...400o450w sono buoni!
usa programmi di controllo tipo riva tuner??
ha tutto aggiornato??
fai un monitoraggio delle temperature e fai sapere!
penso sia un problema delle directx che crasciano
e non trovano più l'acceleratore 3D.
come sono messe le directx facci un benchmark con pc winzard 2005
o altro...se hai programmi di controllo tipo riva tuner disinstalla tutto!!
logicamente dopo aver monitorato prima le temp... :)
aggiorna il chip set e tutto il resto ecc..ecc..
disabilita dal bios opzioni speciali come ad esempio fastwrite.
ciao fai sapere!! :D :D

kakahack
08-01-2006, 02:28
se propio non risolvi prova anche ad abbassare il livello di accelerazione hardwere
da impostazioni dello skermo su avanzate e poi su risoluzione dei problemi dovrebbe abbassarti un po le prestazioni fai un bench e vedi se propio è troppo....se trovo altro la posto!!!
ciao!! :D

kakahack
08-01-2006, 02:34
un'altra cosa prova drive ottimizati tipo dna drive vedi come vanno!! :D
una domanda la skeda ha opzioni vivo o cinema!!??
ciao!! :)

Mustaine635
08-01-2006, 11:59
Allora le temperature sono ok, rivatuner non cel'ha,
cmq provero a fargli fare tutti i vari aggiornamenti chipset directx...
Per quanto riguarda le funzioni della scheda video se è VIVO etc. non lo so...

randazzo_o
08-01-2006, 20:26
ciao kakà
se si abbassa di un punto l'accelerazione hardware e si risolvono i problemi ke cosa può significare?? come riparare??

:sofico: è troppo fika sta emo!!

kakahack
08-01-2006, 23:01
nelle maggior parte dei casi ce qualcke errore delle directx....si dovrebbe provare ad rinstallare le directx con metodi forzati perchè come si sa le directx non si posso disinstallare e bisogna forzare con delle procedure....
questa è una delle probabili cause!! :)

ci possono anche essere problemi con i driver quindi consiglio di provare svariati driver,anche quelli non ufficiali tipo dna!
prova ad fare un benchmark e vedi se le prestazioni con l'acceleratore 3d abbassato calano troppo!!

per i possesori di agp provate anche ad abbassare l'agp ad 4x tanto con l'8x non migliora di chissà quanto!! :)
un'altra cosa super importante avere sempre aggiornato il propio sistema e per sistema intendo tutto non solo windows!! :D
ciao!!