PDA

View Full Version : Dark Funeral..

diafino
08-01-2006, 00:22
Mi hanno prestato la discografia, 7 CD... Il problema è che mi sembra tutto uguale, non so da che parete attaccare :D

Consigli?

1994 - Dark Funeral
1996 - The secrets of black arts
1998 - Vobiscum Satanas
2000 - In The Sign
2000 - Teach Children to warship Satan
2001 - Diabolis Intenum
2003 - De Profundis Clamavi Ad Te Domine

diafino
08-01-2006, 21:37
up

Phantom II
08-01-2006, 22:36
A suo tempo ho fatto la cosa più logica, ho cominciato dal primo :D

PS: chi ti ha passato la discografia non aveva l'ultimo album, Attera Totus Sanctus.

diafino
08-01-2006, 22:50
A suo tempo ho fatto la cosa più logica, ho cominciato dal primo :D

PS: chi ti ha passato la discografia non aveva l'ultimo album, Attera Totus Sanctus.

fanno defecare :(

Stormblast
09-01-2006, 09:20
in effetti sono un po' monotonini....
cmq nella scena black sono tra i massimi esponenti.
io ho Vobiscum Satanas, non è malaccio per i miei gusti.

Phantom II
09-01-2006, 12:26
fanno defecare :(
Non fanno defecare, sei tu che non riesci ad apprezzarli.
Evidentemente il black non è il tuo genere.

nongio
09-01-2006, 12:28
non sono male, anzi...
inizia dal primo album

Sawato Onizuka
09-01-2006, 15:54
Evidentemente il black non è il tuo genere

magari se può interessare del Folk/Viking sono a vs disposizione :p :D

nn son patito del black, ma preferisco ascoltare del black meno "classico" ma più che ha qualche "variazione", tipo Opera IX o Nokturnal Mortum (x fare l'esempio) :)

diafino
09-01-2006, 19:17
Ok, ora che c'ho fatto l'orecchio, devo dire che quello che mi è sembrato più bello è "Vobiscum Satanas" dico sembrato perchè effettivamente non è molto vario come album..

Bah.. spiegatemi una cosa, è normale? cioè, mi pare che siano tutte canzoni uguali senza ne capo ne coda in cui c'è uno che urla con voce a lavandino e ne si capisce una mazza.. :stordita:

Zodd_Il_nosferatu
09-01-2006, 20:02
Ok, ora che c'ho fatto l'orecchio, devo dire che quello che mi è sembrato più bello è "Vobiscum Satanas" dico sembrato perchè effettivamente non è molto vario come album..

Bah.. spiegatemi una cosa, è normale? cioè, mi pare che siano tutte canzoni uguali senza ne capo ne coda in cui c'è uno che urla con voce a lavandino e ne si capisce una mazza.. :stordita:
benvenuto nel nostro mondo :stordita:

diafino
09-01-2006, 23:30
benvenuto nel nostro mondo :stordita:

:help:

Phantom II
10-01-2006, 00:01
Noi metallari ci divertiamo così :cool:

Nicky
10-01-2006, 11:26
magari se può interessare del Folk/Viking sono a vs disposizione :p :D

nn son patito del black, ma preferisco ascoltare del black meno "classico" ma più che ha qualche "variazione", tipo Opera IX o Nokturnal Mortum (x fare l'esempio) :)

Gli opera iX non sono granchè..
Sul Viking mi piace roba come Thyrfing, Moonsorrow, Amon Amarth, Enslaved, Falkenbach...

I dark funeral non li ascolto da tanto, mi piacciono ma non da impazzire.

Bah.. spiegatemi una cosa, è normale? cioè, mi pare che siano tutte canzoni uguali senza ne capo ne coda in cui c'è uno che urla con voce a lavandino e ne si capisce una mazza..

E' normale che ti sembri così, soprattutto le prime volte.
Il black è un genere che va preso inizialmente in piccole dosi...le differenze spesso sono "sottili"
Per quanto mi riguarda vado molto a "feeling" se un pezzo mi fa pensare a qualcosa in particolare, ad un "immagine" allora inizia a piacermi

Sawato Onizuka
10-01-2006, 15:28
Gli opera iX non sono granchè..

io mi riferivo a Sacro Culto :fiufiu: :ave:

Sul Viking mi piace roba come Thyrfing, Moonsorrow, Amon Amarth, Enslaved, Falkenbach...

e sul FOLK ??? :D Ensiferum, Windir, Wyrd, Heol Telwen, Otyg ...

Nicky
10-01-2006, 15:43
io mi riferivo a Sacro Culto :fiufiu: :ave:

e sul FOLK ??? :D Ensiferum, Windir, Wyrd, Heol Telwen, Otyg ...

Otyg [in assoluto i miei preferiti], Vintersorg, Elend, Tuatha de dannan, Cruachan, Finntroll, In Extremo, Skycald, Ulver et similia (:

Sawato Onizuka
10-01-2006, 15:52
Otyg [in assoluto i miei preferiti], Vintersorg, Elend, Tuatha de dannan, Cruachan, Finntroll, In Extremo, Skycald, Ulver et similia

:D :mano:

certo che se comincio ad elencare solo un 1/3 dei miei preferiti non finisco più :asd:

Nicky
10-01-2006, 15:55
:D :mano:

certo che se comincio ad elencare solo un 1/3 dei miei preferiti non finisco più :asd:

Se vuoi consigliare qualcosa, fai pure.. io di folk non ne conosco molti, eppure è un genere che mi piace tremendamente.