View Full Version : Per favore aiuto su Linksys WAG54G!!
LKJHGPOI123
08-01-2006, 00:07
Ciao a tutti...ho bisogno davvero del vostro aiuto....
Dopo più di 4 anni di onorato servizio del mio router Netgear sono stato costreto a cambiarlo..e ho comprato un Linksys WAG54G (V2) nel dettaglio...
Il mio ISP è TIN....
Bene è uno schifo...dopo averlo configurato è di una stabilità incredibile. Se spengo tutti i pc a cui è collegato si sgancia...dando luce rossa...e per farlo ripartire devo avviarlo e riavviarlo decine di volte, reboot soft e hard, e ogni tanto ci impiega pochi minuti, ogni tanto ore a riprendere la linea adsl....
Sono sicuro (visto il mio netgear passato) che la colpa non sia di tin...dunque qualcuno può aiutarmi a riguardo? Tipo qualche hint o configurazione che mi sfugge all'interno del modem??
Per favore se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere...grazie mille!!! :)
Ciao a tutti...ho bisogno davvero del vostro aiuto....
Dopo più di 4 anni di onorato servizio del mio router Netgear sono stato costreto a cambiarlo..e ho comprato un Linksys WAG54G (V2) nel dettaglio...
Il mio ISP è TIN....
Bene è uno schifo...dopo averlo configurato è di una stabilità incredibile. Se spengo tutti i pc a cui è collegato si sgancia...dando luce rossa...e per farlo ripartire devo avviarlo e riavviarlo decine di volte, reboot soft e hard, e ogni tanto ci impiega pochi minuti, ogni tanto ore a riprendere la linea adsl....
Sono sicuro (visto il mio netgear passato) che la colpa non sia di tin...dunque qualcuno può aiutarmi a riguardo? Tipo qualche hint o configurazione che mi sfugge all'interno del modem??
Per favore se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere...grazie mille!!! :)
...anch'io ho questo router da un mesetto, ma problemi del genere non me ne ha mai dati...
Neo_Hackman
08-01-2006, 08:54
Nella schermata principale hai settato "Keep connection always on" ?
Ciao! :)
LKJHGPOI123
08-01-2006, 12:39
Nella schermata principale hai settato "Keep connection always on" ?
Ciao..devi scusarmi ma non so dove sia tale settaggio KEEP CONNECTION ALWAYS ON...intendi forse Keep Alive: Redial Period ?? Non ho idea della risposta...
Poi vorrei sapere se con TIN nella voce Multiplexing: devo mettere LLC o VC e se devo configurare PCR Rate e SCR Rate...
Aiutatemi per favore!!! Grazie!!
Neo_Hackman
08-01-2006, 13:26
Sì, è quello "Keep alive"! :)
Per il multiplexing deve dirtelo il provider quando ti ha dato i dati per poterti connettere!
Probabilmente è un VC MUX ma NON ne sono certo!
LKJHGPOI123
09-01-2006, 14:43
Ciao a tutti..niente da fare..questo Linksys mi fa disperare...
Ho aggiornato Firware al 28 Settembre 2005 ma niente da fare..io ho sempre il dubbio che abbia qualche parametro sbaglaito altrimenti e' davvero difettoso...
Tra l'altro forse questo puo' aiutare..se vado all'interno del MENU sotto
STATUS e poi sotto GATEWAY vedo il seguente messaggio: Login Type: PPPoA Interface: PPP authentication failed ...puo' forse aiutare??
Vorrei poi precisare che la luce rossa fissa di mancata connessione e' solo quella di Internet, mentre la spia verde fissa di DSl e' presente...cosa devo fare??
Aiuto!!!
Neo_Hackman
10-01-2006, 13:26
Forse è un problema di configurazione!
per provare al posto che settarlo su PPoA usa PPoE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.