View Full Version : Siti Web che si ridimesionano
Salve, non riesco a trovare il modo di fare un pagina WEB che si ridimensiona.
Impatrica un sito che sia leggibile con tutte le risouzioni (800x600, 1024x768, 1280,1024).
Uso Photoshop 7 e DreamWeaver MX 2004.
Ho fatto un sito con la risoluzione 1024x768, poi cambiando monitor uso la risolzuone 1280x1024 e il sito è illegibile, tutto e sfasato, come devo fare??
Non posso rifare la pagina a 1280x1024, perché devo poi presentare il tutto e i computer avranni varie risoluzioni come devo fare???
Il problema per lo più sono le immagini, che se troppo grandi o troppo piccole mal si addicono a cambi di risoluzione "consistenti".
Io ho avuto occasione di fare un sito con doppia risoluzione (pari o superiore a 1024x768, oppure inferiore).
Se non ricordo male ho messo un javascript che controllava la risoluzione e, se non era quella prevista dalla pagina (ad es. "alta"), inoltrava a una pagina identica che però caricava fogli di stile ridotti).
Essendo fatto in php mettevo in sessione la risoluzione in modo da averla anche nelle pagine seguenti. Ma vado a memoria ;)
io, l'ho fatto in HTML. Allora cerco il codice javascritp, o già pronto :D
io, l'ho fatto in HTML. Allora cerco il codice javascritp, o già pronto :D
Fenomeno85
08-01-2006, 17:19
dipende come lavori con i css ... se usi layout fissi o dinamici ;)
http://www.html.it/layout_css/
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
fissi, niente CSS.
Ho fatto un corso per WEB Designer, e non ci hanno fatto usare gli stili CSS (non so nenahce come si usano)
Noi facciamo gli fondi con photoshop, poi con dreamweaver impaginiamo il sito.
Il problema è che non ci hanno spiegato come si fa per avere un sito che vada bene con tutte le risoluzioni.
Ora che sono in proprio ho fatto una specie di lavoro, impratica faccio siti web per negozi etc... Finalmente mi hanno commissionato un SITO, ma il problema è che lo testeranno in più risoluzioni, e io non so fare un sito che si ridemensiona, visto che non mi è stato spiegato. In più su internet non ho trovato nulla sull'argomento, tranne un sito che non spiegava bene come fare.
Su www.w3c.org puoi trovare tutte le spiegazioni sui css.
se vuoi il contenuto della pagina centrale, inserisci tutto in una tabella con 3 colonne a quella centrale assegni la dimensione orizzontale , es: 640 le latre due le lasci libere.
Se invece vuoi il contenuto alliniato a sinistra lasci le ultime due libere, veramente ti bastano anche due colonne.
:D
se vuoi il contenuto della pagina centrale, inserisci tutto in una tabella con 3 colonne a quella centrale assegni la dimensione orizzontale , es: 640 le latre due le lasci libere.
Se invece vuoi il contenuto alliniato a sinistra lasci le ultime due libere, veramente ti bastano anche due colonne.
:D
Dimenticavo la tabella deve avere come larghezza 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.