View Full Version : Stringa per mandare xp in stand-by direttamente
Ho sostituito la vecchia tastiera che aveva una funzione comodissima, cioè quella di avere un tasto per lo stand-by, vorrei programmare un tasto su questa nuova per usufruire della stessa possibilità, qualcuno sarebbe così gentile di dirmi qual'è?
Ciao e grazie a chiunque risponda.
HELP!!!
Su, proprio nessuno sa darmi un imbeccata? Nella vecchia tastiera la funzione era di default ma sono sicuro che è possibile assegnarla, per esempio con Win98 sapevo come farlo spengere al volo ma quella per lo stand-by di xp proprio non la conosco :muro:
Ciao :(
prova questo comando ;)
rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState
Ti ringrazio ionet.. ma cosi va in sospensione e si spegne il pc, io intendevo un comando/scorciatoia riferito allo stand-by, come si trova andando dal pulsante Start. Praticamente con la sospensione che non ho mai usato, si riavvia con le applicazioni tutto come nel momento in cui c'e lo mandi, bello ma non è proprio quello che cercavo. Normalmente non ho necessità di resuscitare il pc nel modo in cui l'ho congelato.
Ancora grazie, se mi sai dare altri consigli... ;) sono qua!!
Bye!!
bho a me funge,il pc va in sb rimanendo acceso :wtf:
forse devi cambiare qualche impostazione dal pannello di controllo "opzioni risparmio energia" :boh:
ma quando lanci la stringa ti dice sospensione? Io non voglio la sospensione, voglio lo stand-by semplice, come dal menu start ma solo senza entrare in fine sessione ecc... Poi non metto in dubbio che a te funzioni, in più con la sospensione occupa molto spazio su disco e consuma più corrente... almeno ho sentito. Ciao!
no non mi chiede nulla,si disattivano solo alcune periferiche e componenti,tipo il monitor,hd,modem usb etc...
pero' il pc rimane acceso con le ventole che girano,pronto a riattivare tutte le periferiche appena si clicca un tasto a caso
cmq ho dato un'occhiata al pannello di controllo,e in effetti c'e' una voce che riguarda propio l'uso o meno della sospensione,se attiva togli la spunta
poi in avanzate c'e' una voce "quando si sceglie il pulsante sospensione del computer" dal menu' imposta standby
Grande!!! Funziona, ho fatto come hai detto e tutto va come prima, comunque resto dell'idea che ci sia un comando più... come dire... specifico ma l'importante è ottenere quello che si vuole.
Ciao e mille grazie! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.