View Full Version : Gruppo di Continuità per Enermax EG465P-VE FC
Noisemaker
07-01-2006, 17:34
Raga ho l'alimentatore in firma, e devo prendere un gruppo di continuità. Il problema sorge nel fatto che leggendo il 3d sulla scelta del gruppo, ho visto che gli ali con PFC ATTIVO hanno dei problemi con gruppi di qualità nn proprio eccellente e volevo sapere se Enermax EG465P-VE FC ha sto pfc attivo , a me pare di no.Potete darmi una conferma?Grazie! :(
scusa che significa pfc attivo?
io ho da un anno il mustek ups 1000VA con abbinato l ali enermax 535watt!! mai avuto prob nemmeno quando è saltata la corrente: il pc ha sempre retto
che problemi intendi?
Noisemaker
07-01-2006, 21:36
Mi riferivo a questo Sembra confermata una "incompatibilità" tra gruppi di continuità (UPS) di basso costo/qualità e alimentatori dotati di controllo PFC, sopratutto se del tipo attivo. Risultano casi di danneggiamento serio dell' alimentatore nella parte a tensione di rete a seguito di mancanze e ripristino di rete sotto UPS. La cosa è da ritenersi possibile nei casi in cui la forma d'onda generata dal gruppo di continuità sia particolarmente irregolare o l' elettronica del gruppo, nelle transizioni tra rete e mancanza di rete, generi picchi o deformazioni della sinusoide tali da innescare risposte distruttive nella circuiteria dell' alimentatore. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103) Per questo ho aperto questo 3d.
Come consiglio generale ti dico di non risparmiare troppo sul gruppo di continuità, prendilo di buona fattura, è un investimento su tutto il tuo hardware.
Non occorre spendere una follia ma nemmeno prendere quello supereconomico.
Mi riferivo a questo Sembra confermata una "incompatibilità" tra gruppi di continuità (UPS) di basso costo/qualità e alimentatori dotati di controllo PFC, sopratutto se del tipo attivo. Risultano casi di danneggiamento serio dell' alimentatore nella parte a tensione di rete a seguito di mancanze e ripristino di rete sotto UPS. La cosa è da ritenersi possibile nei casi in cui la forma d'onda generata dal gruppo di continuità sia particolarmente irregolare o l' elettronica del gruppo, nelle transizioni tra rete e mancanza di rete, generi picchi o deformazioni della sinusoide tali da innescare risposte distruttive nella circuiteria dell' alimentatore. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103) Per questo ho aperto questo 3d.
questo nn lo sapevo
I-Warrior
09-01-2006, 09:41
questo 3 D riguarda anche molto da vicino, dal momento che come ali ho un OCZ da 520 W.
in poche parole.. una marca e modello adeguati che vi sentireste di consigliare?
Noisemaker
09-01-2006, 12:23
Nessuno ricorda se il mio ali hai il pfc attivo oppure no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.