PDA

View Full Version : Ne vale la pena questo upgrade?

Valerio081
07-01-2006, 17:18
Allora il computer in questione è quello in sign.
Mi chiedevo se un upgrade con i seguenti componenti mi cambierebbe di molto le prestazioni (lo uso per lo più per giocarci):

- Amd 64 3700+ San Diego 264 €
- AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL 63 €
- Alimentatore ATX Q-TEC PSU 550Watt doppia ventola 20/24P 39 € (qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2468&id_categoria=7&id_sottocategoria=69) )
- Pannello di controllo Cooler Master Aerogate I Silver € 21 (qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2548&id_categoria=7&id_sottocategoria=132)
e qui la foto (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=ALD-V01&other_title=+ALD-V01+Aerogate%20I)) (il pannello lo devo cambiare per forza di cose; mi sono trovato male con uno da 3,5 pollici, le manopoline girano a vuoto e la ventola del radiatore è costantemente al massimo; la mia scheda madre non essendo supportata da cpufan, non può controllare ventole via software)

Totale: € 387

Accetto, ovviamente, consigli per eventuali altri componenti da sostituire a quelli sopra menzionati, sempre stando sotto i 400€.

Dr House
07-01-2006, 17:22
se devi giocarci non ti cambia niente

Valerio081
07-01-2006, 17:23
Tempestività da brivido :D
Il passaggio da 32 a 64 bit non comporta nulla?
Il fatto è che avevo intenzione di cambiare scheda video (quindi per forza una pci-express) fra più di un anno e che, quando ciò avverrà, mi troverò poi costretto a fare un super upgrade con processore, scheda madre e scheda video insieme.
Problema questo, credo, comune a tutti quelli che si trovano prima o poi a passare al 64 bit.
Ma forse è meglio quest' ultima opzione, cioè di cambiare anzi più pezzi in una sola volta? Cioè è meglio prendere più avanti una scheda madre solo pci-e anzichè acquistarne una ora ibrida, pci-e e agp insieme?

Dr House
07-01-2006, 17:44
se ti interessano i giochi si è meglio che tiri avanti + che puoi e poi cambi tutto, almeno fra un anno hai tutti pezzi nuovi, una 9800 non può trarre giovamento dal passaggio al 64bit è già al suo limite con la tua attuale config

glazio
07-01-2006, 17:48
Tempestività da brivido :D
Il passaggio da 32 a 64 bit non comporta nulla?
Il fatto è che avevo intenzione di cambiare scheda video (quindi per forza una pci-express) fra più di un anno e che, quando ciò avverrà, mi troverò poi costretto a fare un super upgrade con processore, scheda madre e scheda video insieme.
Problema questo, credo, comune a tutti quelli che si trovano prima o poi a passare al 64 bit.
Ma forse è meglio quest' ultima opzione, cioè di cambiare anzi più pezzi in una sola volta? Cioè è meglio prendere più avanti una scheda madre solo pci-e anzichè acquistarne una ora ibrida, pci-e e agp insieme?
prima di tutto leva il link commerciali... :O :O
se giochi devi concentrare i fondi per la vga...nel tuo caso devi prendere qualche decisione di fondo...
o te lo tieni così e aspetti la socket m2 se hai un bel capitale da investire,
oppure passi allo sk939 in previsione di futuri upgrade sempre sulla stessa socket, almeno fino quando non ce ne sarà un bisogno impellente.
quindi o spendi adesso un parte dei soldi oppure dovrai fare un gran upgrade.
io ti consiglio di passare adesso allo socket 939 con un amd 3200+, un ali non q-tec ma per esempio lc power, una asrock dual sata e una vga tipo della serie x800

Valerio081
07-01-2006, 18:51
io ti consiglio di passare adesso allo socket 939 con un amd 3200+, un ali non q-tec ma per esempio lc power, una asrock dual sata e una vga tipo della serie x800

Prendo in esame quest' ultima proposta(sperando di stare sempre sui 350 max 400)
Anche se, per quanto riguarda la scheda video, la mia filosofia è di cambiarne una per ogni nuova directx; per questo volevo aspettare la 10 e dopo un pò (nell' attesa che escono diversi giochi basati su di essa), comprare un' altra scheda video

Max(IT)
07-01-2006, 18:57
anch' io ti consiglio di spendere qualcosina in più per l' alimentatore.
Cmq, come ti hanno detto, per giocare, lasciando immutata la vga, di differenze ne noterai, ma non certo enormi.
Serve una vga nuova per avere un discreto salto prestazionale. Come ti hanno già detto, melio una cpu meno potente (come un 3200+) ma una vga di nuova generazione

LiLL0
07-01-2006, 19:00
quoto Max(IT)

Valerio081
07-01-2006, 19:05
Io ho sempre saputo che la potenza delle schede video è sempre superiore rispetto ai corrispettivi processori che circolano contemporaneamente sul mercato. Forse mi sono sempre sbagliato :)

Valerio081
07-01-2006, 19:06
Ah dimenticavo: mi scrivereste un messaggio privato su dove acquistare online? (no all' estero e solo contrassegno)

Max(IT)
07-01-2006, 19:11
Io ho sempre saputo che la potenza delle schede video è sempre superiore rispetto ai corrispettivi processori che circolano contemporaneamente sul mercato. Forse mi sono sempre sbagliato :)
appunto, e noi cosa ti abbiamo detto ? ;)
Meglio un upgrade di vga ed una cpu un pò meno potente, per quello che devi fare

glazio
08-01-2006, 15:37
Ah dimenticavo: mi scrivereste un messaggio privato su dove acquistare online? (no all' estero e solo contrassegno)
www.trovaprezzi.it :O :O
per la vga... se raggioni così non cambiarai mai il pc :D :D