View Full Version : TIMINGS O BUS????
Sono un principiante dell'oc...e vorrei sapere in base alle vostre esperienze se è piùperformante avere timings bassi con frequenze di bus più basse o il contrario.
Attualmente ho il bus di memoria a 258.8 con timings 3-4-4-8 e se abbasso i valori il pc non riparte.
Non ho overvoltato cosa mi consigliate?
robertomsta
08-01-2006, 14:35
il contrario meglio frequenza alta ciao
Capellone
08-01-2006, 15:15
Considerando la frequenza a cui sei arrivato, conviene tenerla anche con quelle latenze; 3-4-4-8 non è il meglio ma è acettabile. Probabilmente la ram vuole 2,8-2,9 volt a quella freq. per cui non aver paura di overvoltare il minimo indispensabile.
Considerando la frequenza a cui sei arrivato, conviene tenerla anche con quelle latenze; 3-4-4-8 non è il meglio ma è acettabile. Probabilmente la ram vuole 2,8-2,9 volt a quella freq. per cui non aver paura di overvoltare il minimo indispensabile.
Grazie per il consiglio...e visto che ci siamo...il fatto che non riparte se modifico le latenze può dipendere dal voltaggio??
Capellone
08-01-2006, 15:41
non conosco la tua ram, ma credo che in overclock di quel livello pretenda latenze alte a prescidere dal voltaggio. sono rari i moduli da 1 giga che si tengono latenze basse anche in oc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.