View Full Version : Miglior cavo x ps2 per i giochi
eliogolf
07-01-2006, 17:59
Ragazxzzzziziziz,ho sentito dire che il cavo ps2 in dotazione fa s.c.h.i.f.o.,allora pensavo,è meglio lo s-video conmposito o l'rgb?x ora ho ordinato l'rgb,xke il compisioto era finito e per i giochi ho visto che molti consigliano appunto l'rgb,voi che dite?(ps. l'ho ordinato da playzzzz. comuzzo,ho speso una decina di euro,va bene?)
Siddhartha
07-01-2006, 19:04
il composito è quello base che trovi incluso nella confezione!
il migliore è il component, seguito da rgb!
eliogolf
07-01-2006, 19:41
si volevo dire il component..però la mia tv nn ha i cavi verdi,ecc,quindi alla fine ho appunto preso lo rgb,nn ci dovrebbe essere molta diff. fra i due(invece fra composito e rgb o component,ho sentito,c'è una differenza vastisssima)
vai con l'RGB, non ti preoccupare :) La differenza fra il composito di serie è visibilissima
PhoEniX-VooDoo
07-01-2006, 20:18
scusate se mi intrometto ma vale la stessa cosa su xbox? io ora l'ho ataccata alla TV direttamente agli ingressi bianco/rosso/giallo della TV senza usare l'adapter sulla SCART.
C'e di meglio? (era meglio con la scart?)
tnks! :)
eliogolf
07-01-2006, 20:23
ma la differenza qual'è in termini "visivi"? :D cioè,le immagini sono più nitide,meglio "colorate" ecc,oppure proprio diminuiscono le scalettature,e cose del genere?
i bordi non sono frastagliati e confusi ma ben definiti, le scritte sono ben definite, colori piu' definiti e meno confusi tra loro. cambia completamente....
Tu pensa che sulla mia tv c'è una sola scart RGB e la tenevo per il lettore dvd.
Dopo aver visto la PS2 su scart normale son corso a prendere un cavo S-VIDEO per vedere i dvd e uso la scart rgb per la PS2.
Tutto un altro pianeta, Resident Evil 4 senza RGB sembra un ammasso di colori a caso :mad:
scusate se mi intrometto ma vale la stessa cosa su xbox? io ora l'ho ataccata alla TV direttamente agli ingressi bianco/rosso/giallo della TV senza usare l'adapter sulla SCART.
il cavo scart RGB migliora da paura :) la differenza è minore che nel caso della PS2, ma comunque più che visibile
PhoEniX-VooDoo
08-01-2006, 04:08
il cavo scart RGB migliora da paura :) la differenza è minore che nel caso della PS2, ma comunque più che visibile
me l'hanno confermato anche altri, cacchio proprio oggi ero in giro ed ho fatto vari acquisti se lo sapevo prima me lo pigliavo! ...vabbhe lo faccio lunedi ;)
grazie!
la differenza si vede molto con la XBOX :) è tutt'altro mondo proprio.....
eliogolf
08-01-2006, 09:35
addirittura??azz,sembra quasi che metti una nuova scheda video nella ps2 :D eh allora mo aspetto con ansia che mi arrivi :D ah secondovoi è meglio collergarlo direttamente al decoder la scart o a un cosetto che ho dove si collegano più scart(anche se non mi serve molto perchè uso quasi solo la ps2)
zatoichi77
08-01-2006, 12:23
prima di leggere questo forum anche io ero ignaro del cambiamento che avviene passando da composito a RGB.
Io cercavo un cavo di buona qualita' ma l'unico che sono riuscito a trovare e' un rgb a poco piu' di 5€ da mediaworld. Nonostante questo la qualita' e' gia' migliorata di netto.
Grazie a tutti
Siddhartha
08-01-2006, 14:43
io ho preso un rgb con contatti dorati, pagato 7 euro, e ora è tutta un'altra cosa!!! :D
tomahawk
16-01-2006, 01:43
Io faccio lo stesso solo che con ps2...Allora che ci dite??
PhoEniX-VooDoo
16-01-2006, 02:09
Ho preso settimana scorsa il cavo "advanced" originale. La situazione migliora decisamente sopratotto per quanto riguarda le scritte e la nitidezza generale.
Quindi confermo, assolutamente consigliato ;)
Scusate la domanda,ma nn me ne intendo molto.Cosa intendete con cavo rgb?
Insieme alla ps2 ho trovato il calssico cavo con i terminali giallo,rosso e bianco (video+due audio) che si attacca alla console tramite terminale nero.....
E' questo il cavetto che dite di sostituire?
Se sì,nn riesco a capire bene con quale altro tipo...... :confused:
Potreste spiegarmi meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.