View Full Version : Disinstallare applicazioni in MacOSx
Come si fà a disinstallare le applicazioni in MacOsx. In windows c'era l0utility per disinstallare le applicazioni in macosx esiste qualcosa del genere?
Allora devo prendere la cartella della applicazione e metterla nel cestino?
scorpionkkk
07-01-2006, 18:17
Allora devo prendere la cartella della applicazione e metterla nel cestino?
esattamente
bastava fare un search eh :|
http://appzapper.com/ se sei nato comodo come me
Magari fai anche con spotlight una ricerca con il nome dell' applicazione per trovare i file delle preferrenze, librerie... da cancellare
Francesko
07-01-2006, 20:01
ok, il cestino va bene per quelle applicazioni che si installano solamente copiando i file...... ma per quelle che hanno un pacchetto di instalalzione tipo office 2004? posso cancellare la cartella office ma sicuramente ci saranno file sparsi per l'hdd e l'unico modo per eliminarli è fare ricerche su ricerche? non posso credere che sia cosi' macchinoso ci deve essere qualcosa di più rapido.... almeno spero
ok, il cestino va bene per quelle applicazioni che si installano solamente copiando i file...... ma per quelle che hanno un pacchetto di instalalzione tipo office 2004? posso cancellare la cartella office ma sicuramente ci saranno file sparsi per l'hdd e l'unico modo per eliminarli è fare ricerche su ricerche? non posso credere che sia cosi' macchinoso ci deve essere qualcosa di più rapido.... almeno spero
Alcune applicazioni hanno l'uninstaller, per le altre segui il mio consiglio.
installa "DesInstaller".
X quanto riguarda office se lanci il cd trovi l'opzione di disinstallazione
bastava fare un search eh :|
http://appzapper.com/ se sei nato comodo come me
carina questa applicazione.. quasi quasi la compro
il sistema operativo è differente da win perchè il kernel non viene mai toccato. Immagina invece un albero e che quando istalli un programma non fai altro che creare un collegamento a quei file. quando disistalli elimini il collegamento e poi svuoti la memoria occupata (il cestino!). Non ci sono file che vanno in giro. quando vuoi disistallare il programma lo prendi e lo butti nel cestino. non ci vedo niente di macchinoso. il sistema provvede ad eliminare i file collegati. a me non è mai capitato di trovare file appesi di roba vecchia!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.