View Full Version : LINE IN su portatili
ciao. ho comprato da poco un portatile (toshiba tecra a4 232) e come spinotti audio ha solo 'mic' e 'cuffie'.
volevo sapere se è 'consentito' l'uso dell'ingresso mic come un line.
io ho l'esigenza di registrare dei live set (piatti e mixer) col computer e anche se ho fatto pochi tentativi, le registrazioni vengono male, nonostante abbia selezionato l'ingresso 'line' e quindi disabilitato quello 'microfono'.
e' possibile fare queste registrazioni senza aquistare una scheda audio esterna a parte ?????
grazie!
Se la qualita` di quella interna nn ti soddisfa devi prenderne una esterna :p
si, ma la qualità non è che non mi soddisfa, è che viene malissimo....
quindi quello che voglio capire è se dipende dal tipo di ingresso che non va bene o dipende, magari, dalle impostazioni, sia del software di registrazione che del sistema oper..
grazie
nessun altro consiglio ???
-up-
Se non erro l'ingresso mic è monofonico,e poi in genere ha un'impedenza più alta che evidentemente non ti si accoppia bene con l'ingresso che gli fornisci tu,penso ci sia poco da fare eccezzion fatta nel provare a regolare i volumi per cercare di ridurre le distorsioni,togli ad esempio il boost del mic,e come sorgente seleziona il mic ovviamente.
Ciao.
conosco la differenza tra i vari tipi di ingressi, ma avendo da pochi giorni il portatile, pensavo che (a differenza dei desktop) per questioni di spazio, inludessero nello stesso spinotto del mic anche un ingresso line.
questo lo dico per 2 ragioni:
1) nel manuale utente c'è scritto che è possibile inserire 'altri dispositivi di ingresso audio'
2) nelle opzioni di fonte di registrazione di windows compaiono altre voci, oltre microfono, e sono, tra le altre, 'linea in ingresso'. Ovviamente quando si seleziona una fonte, vengono deselezionate le altre.
ciao
questo allora non saprei dirtelo,comunque se risolvi fammi sapere perchè un mio amico ha lo stesso problema,e lui fa "musica" e quindi il portatile gli servirebbe proprio per registrare quando è fuori sede.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.