PDA

View Full Version : LIBERO ED UPGRADE A 4MBIT

sat61
07-01-2006, 16:05
La faccio breve perche' sicuramente gia' se ne sta' discutendo molto .
Io come molti altri che utilizzano Libero , stiamo aspettando l'upgrade a 4 mbit , anche se sul loro sito dicono che tutti sono passati a 4mbit In questi giorni ho riscritto al supporto e loro mi hanno risposto le solite cavolate e cioe:

< libero>
La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
per esempio:

- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
intervenire direttamente.
< fine libero>

Questo e' quanto mi dicono. Tutto puo' essere vero , ma come mai allora che la portante sul mio router dlink dsl504T parla di un segnale di una 1.2mbit ???
352 Kbps Upstream,
2528 Kbps Downstream

Domanda semplice per tagliare la testa al toro ; se loro mi avevano fatto l'upgrade della linea ( ah mi dimenticavo sono in ull) , a 4mbit , almeno la portante doveva essere appunto visibile sul router al posto dei valori di una 1.2mbit , oppure per i problemi da loro elencati nemmeno la portante a 4mbit posso vedere ???

io penso che a me , come a molti altri l'upgrade ancora non e' stato fatto.. Voi che dite ???

Grazie

Nick0602
07-01-2006, 16:08
queste sono cose che scrivono a tutti...poi appena mandi l'ultimatum loro si cacano addosso e ti upgradano

zabb
07-01-2006, 16:34
Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma quei valori della portante mi sembrano un po strani... potrebbe pure essere che la presa a cui attacchi il router non ci sia molta qualità.

Ti faccio un esempio (dovrei avere alice 4 mega), nel mio salotto il router mi segnala 34XX/320.
In cucina dove arriva da fuori il segnale ho preciso 4832/320 (quanto dovrebbe essere).

Quindi magari fai qualche prova per sicurezza!

Una portante cosi non è nemmeno da 1.2 mega

sat61
07-01-2006, 16:56
ZABB , si infatti la portante a me risulta ancora una 1.2mbit. io ero partito con libero con una 640/256 , dopo poco ci fu' l'upgrade a 1.1mbit e lo ottenni quasi subito. Poi ci fu' quello a 2 mbit , che non ho avuto , ed ora ancora aspetto quello a 4mbit.

Invece per NIK0602 cosa intendi per ultimatum ?? Cosa devo fare ???

Ciao..

sat61
08-01-2006, 11:03
Lo so' che e' un argomento gia' trattato , ma mi dite qualche cosa??

Grazie

zabb
08-01-2006, 11:37
Io penso che quella portaten che hai, non la velocità effettiva sia ancora quella dei 2 mega, quando sarà a 4 mega vedrai roa tipo 4832/xxx.

Hai provato giusto per vedere a cambiare spina del telefono?

Per quanto riguarda la velocità effettiva, che può pure essere (e penso sia) più bassa di 2 mega, per quello attaccati al telefono e chiama chiam chiama... sperando che serva a qualcosa.

Io con alice sono con la portante a 4832/320 ma vado ancora come sono sempre andato dopo l'upgrade da 640 a 1200, ovvero intorno ai 1100.

Nick0602
08-01-2006, 12:24
Invece per NIK0602 cosa intendi per ultimatum ?? Cosa devo fare ???
ciao..
intendevo, fai x disdire, loro si cacano addosso e ti fanno l'upgrade...a me libero ha fatto così, sono andato x 7 mesi a 640 (e dovevo andare a 4), ho detto:disdico
loro mi hanno fatto l'upgrade prima di chiamarmi ma io ho detto:NO A LIBERO!