View Full Version : driver x700
Il castigatore
07-01-2006, 16:37
quali sono i migliori driver per una x700? cosa sono i catalist?
I catalyst sono appunto i driver per le schede ati, i migliori sono sempre gli ultimi a meno che non diano problemi (dovrebbero risolverli se in caso).
L'ultima versione dovrebbe essere la 5.12, nn so se è uscita la 6.1 di gennaio, basta che guardi sul sito ati, sono i catalyst mobility (per notebook).
Ciauz!
Il castigatore
07-01-2006, 17:12
un'altra domanda. cosa rischio se su ati tool premo "Find Max mem"?
Nulla! Mal che vada devi riavviare il compiuter!
Semplicemente atitool alza a piccoli passi le freq della memoria e poi testa la stabilità, appena rileva stranezze abbassa finchè nn scompaiono dandoti la freq max di overclock ottenibile senza artefatti. Stesso processo per findmaxcore.
Ocio a nn strafare xò! ;)
Il castigatore
07-01-2006, 17:32
io vorrei provare solo a fare Find max mem. poi non faccio nient'altro, non overclokko ne niente, solo per sapere... non è che fondo?dovrebbe fermarsi in automatico. mi conviene farlo dopo un pò che lavoro o a freddo?
Beh, mentre fai findmaxmem stai già overcloccando, se a freddo è meglio ma cambia poco. Comunque nn ho sentito nessuno che occando così ha fuso, quindi tranquillo.
Il castigatore
07-01-2006, 21:00
ci dev'essere qualcosa che non va. con i parametri di default ho fatto 2265 al 3Dmark05, portando il clock della memoria da 297 a 332, piuttosto che mighliorare ho fatto...1519...come mai?c'è qualcosa che non va?
Il 3D Mark 2005 cala perchè rileva artefatti, prova ad overcloccare meno.
Queste osservazioni prova a farle sul topic apposito dei 3D Mark, avrai risposte più precise, anche in termini di stabilità del sistema.
Troverai anche altri "colleghi" che overcloccano spesso e volentieri.
Il castigatore
07-01-2006, 21:31
mi avevano detto che con la x700 si poteva arrivare anche a 330/340. con ati tool ho testato le frequenze con find max men, ma non sono arrivato al massimo. mi sono fermato a 330, dopodichè mi sono fermato volontariamente.
mi avevano detto che con la x700 si poteva arrivare anche a 330/340.
Guarda, anche nel toopic del mio note ne escono di cotte e di crude, con schede che reggono frequenze pazzesche, altre molto meno.
Io sono a metà strada.
Il castigatore
07-01-2006, 21:38
io non capisco perchè gli acer reggono clock più elevati rispetto i fujitsu anche se hanno stessa scheda video????
Generalizzi troppo.
Dipende anche dalla qualità produttiva delle memorie che vengono montate e dalla capacità di raffreddamento del portatile.
Il castigatore
07-01-2006, 21:48
Dipende anche dalla qualità produttiva delle memorie che vengono montate
in che senso?
in che senso?
Che è una generalizzazione inappropriata, alcuni acer(vedi Ferrari) grazie a sistemi dissipanti fatti a dovere salgon tantissimo e scaldan poco, altri hanno problemi già a frequenze di default o addirittura sotto(vedi serie 4400 e le prime serie del modello 8100)
Oltre ai sistemi dissipanti influenzan il tipo di memoria installato(velocità dei chip) e l' accuratezza dello stadio di alimentazione...Il tutto escludento la forte "variabilità" dei margini di overclock da modello a modello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.