PDA

View Full Version : disinstallazione elementi e programmi di default nel sistema

^[H3ad-Tr1p]^
07-01-2006, 15:11
salve a tutti

siccome uso windows molto poco ma sono costretto ad averlo installato per alcuni motoivi,volevo sapere se almeno potevo eliminare alcune applicazioni installate di default che non uso in quanto ne uso altre e quelle non moi servono

ad esempio internet explorer come lo faccio a disinstallare?io uso firefox

sono andato in installazioni applicazioni>installazione di windows e ho levato il segno di spunta ma internet explorer e' sempre li'...anche outlouk express non mi serve ed altre cazzatine

Spice
07-01-2006, 16:08
Purtroppo come già scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104150):
A causa del legame che intercorre Iexplorer e Explorer.exe l'eliminazione del primo, come gia spiegato in vari post su questo forum, puo compromettere la stabilità del sistema inquanto molte operazioni come Update, Messenger ecc prevedono l'esecuzione delle pagine web proprio su tale brosware
non si può eliminare IE.

Per altri programmi che hai e che non utilizzi, dovresti prima accertarti della funzione che svolgono e poi, se davvero non ti servono, li puoi benissimo disinstallare. Al max, se a seguito di questa operazione noti che qualcosa non va, utilizza i punti di ripristino.