PDA

View Full Version : usb 2.0 o 1.1 ?


elche2001
07-01-2006, 15:11
Ragazzi, come si va a vedere se le porte usb sono 2.0 o 1.1 ?

Ecco, il mio problema è questo: ho collegato delle usb aggiuntive alla mobo, ma nn le riconosce. Allora mi è venuto il dubbio ke le stesse fossero 1.1 visto ke sul manuale della mb c'è scritto ke quelle aggiuntive devono essere 2.0

E' uno stupido ragionamento il mio? Please help me!!!
Grazie

YER
07-01-2006, 15:17
il teoria la porta intesa dal punto di vista hardware (quindi il buco dove infili il tuo hd usb o la tua pennina usb) non ha distinzione tra usb 1.1 o 2...quello che fa la differenza è dove la vai a collegare...in pratica se la tua mobo è vecchia e non supporta l'usb 2 le tua porte che hai appena montato andranno più lente....molto più lente....troppo lente!!! Se così fosse puoi comprare una scheda PCI che crei delle porte USB2 per il modico prezzo di circa 20 euro!!

elche2001
07-01-2006, 15:24
Io ho una asus a7v600-x e supporta le 2.0. A sto punto ke devo pensare visto ke le stesse porte aggiuntive funzionavano con l'altra mobo (ecs k7s5a)?
Si sono rotte o nn sono funzionanti i i collegamenti sulla mobo? inoltre quando collego qualcosa, mi appare un messaggio ke dice ke la periferica nn è riconosciuta, vado ad approfondire il problema e mi dice ke mancano i drivers. Ma x le usb, mica servono i drivers??!!! :muro: :muro:

YER
07-01-2006, 15:28
ma aspetta qui il problema è diverso....se tu in avvio con le porte che hai attaccato non ti da errori le porte vanno...se poi ci attacchi qualcosa e ti chiede i driver evidentemente l'harware che attacchi necessita di qualche installazione...forse i driver necessari non si installano da soli ma ci sarà un cd o qualcos'altro da usare!!! se poi lo stesso harware su altri pc va senza fare niente allora non so quale possa essere il problea....

prova ad attaccare le nuove porte su qualche collegamento della mobo che usi e sai che funzioni alla perfezione!!!

elche2001
07-01-2006, 15:37
Ti espongo tutto il problema dall'inizio

Ho comprato una nuova mobo (asus a7v600-x) in quanto la vecchia (ecsk7s5a) è defunta.
Ho collegato le usb aggiuntive sulla nuova mobo e, a quanto pare, nn ci sono problemi, ma quando metto qualcosa (es. pendrive ke viene letta automaticamente da winxp sulle porte onboard) mi da il seguente messaggio: periferica usb non riconosciuta. Vado ad approfondire il problema e mi si dice: "una delle periferiche usb collegate al computer non ha funzionato correttamente.Windows non è in grado di riconoscerla". Inoltre nello stato della periferica c'è scritto ke nn ci sono i driver della periferica.

Nb le stesse porte aggiuntive, le montavo sulla vecchia mobo e nn mi hanno mai dato problemi

YER
07-01-2006, 18:13
con un pendrive della exagerate me lo fa anche a me....io stacco e riattacco e funziona senza problemi!!!

elche2001
08-01-2006, 11:49
la mia è Lg e nn me l'ha mai fatto; inoltre, se stacco e attacco, il problema nn si risolve. Che devo pensare? Sono le porte o la mobo?

Io penso sia la mobo anche xkè mi sono capitate cose strane:
a)volevo montare i vecchi connettori eide x collegare masterizzatore e lettore cd, ma nn li leggeva....ho dovuto mettere i suoi originali asus
b) ho dovuto comprare una nuova tastiera perchè con la vecchia (molto vecchia, con adattatore ps2) dovevo staccarla e riattaccarla in quanto mi dava il tipico errore "f1 x continuare"
Preciso ke questi erano tutti componenti funzionanti sulla vecchia ecs.

A sto punto, visti i precedenti, penso ke la mobo sia un po' campricciosa x kissà quale motivo a me oscuro o da problemi x mancati settaggi, se ne dovevo fare, nel bios.