PDA

View Full Version : Probabile prova dell'esistenza di forze nucleari sconosciute(hdd impazzito)

isd88
07-01-2006, 14:41
Ciao a tutti. Dopo 2 anni di funzionamento lento e inutile il mio pc a smesso di vivere. Stamattina mio fratello ha acceso il pc e dopo pochi minuti di "lavoro" gli è sembrato che fosse entrato in stand by (mio fratello sa solo accenderlo e aprire word). Io inconsapevole di tutto torno a casa alle 11 e vedo che il pc non si accende. Staco e riattacco il cavo e continua a non accendersi. Stacco per 1 minuto i lcavo, lo riattacco e parte ma non carika windows.

Sarà danneggiato qualche file! e lo attacco al mulo cn linux. Il disco lo vede (dice pure che è ntfs) ma non lo monta. Allora installo win su un altro disco e faccio partire il pc con i 2 dischi (avendo cura di mettere cm disco di avvio quello che parte). Niente

LEGGETE QUI SE NN VI VA DI LEGGERE LA PARTE PRIMA: ho un disco da 80 gb con sopra winxp home. Il pc non carica l'os e se attacco il disco ad un altro pc questo non si accende. Ho controlalto e ricontrollato i jumper e le impostazioni. Grazie e chi risp

CRL
07-01-2006, 17:01
Potrebbero essere molte cose, da una perdita della partizione alla morte del disco.
Prima di tutto vedi se al Bios è riconosciuto correttamente.

- CRL -

isd88
07-01-2006, 18:39
sai che non c o proprio pensato a controllare sul bios? anche perchè linux me lo riconosceva bene (cm grandezza e formato) e addirittura se lo lasciavo solo provava ad avviare win

isd88
08-01-2006, 16:36
secondo voi perche non parte nessun sistema cn attaccato il mio disco?

icoborg
08-01-2006, 16:41
stacca il disco se il pc parte è lui. poi prova con un disco funzionante messo come boot disk e il disco sospetto come secondario, se va è solo problema software al 90%.

isd88
08-01-2006, 18:23
stacca il disco se il pc parte è lui. poi prova con un disco funzionante messo come boot disk e il disco sospetto come secondario, se va è solo problema software al 90%.

bè io le prove le facevo cosi. Messo slave sullo stesso canale dell hdd d boot o master sull altro. ma niente il pc nn parte piu se attacco kuel disko. Da solo parte solo su un pc. Che dite tento il ripristino d windows?

isd88
08-01-2006, 20:56
O risolto!!!!!! il disco sembra che si sia risvegliato e sono riuscito ad accederci da dos con readntfs. Ora salvo i dati e magari lo resuscito formattandolo

CRL
08-01-2006, 21:35
In ogni caso tienilo un po' sotto controllo, quando fanno che bloccano il pc all'avvio spesso è l'elettronica che è guasta, o magari ballerina...

- CRL -