View Full Version : Prima fotocamera:economica,ma accettabile
Sto decidendo in questi giorni di acquistare una fotocamera,e francamente sono un pò confuso:avete qualcosa da consigliarmi che mi stia nel mio budget (max.200 euro,meglio sui 150),facile da usare e di buona qualità,per un uso normale da neofita..
Ah,poi ho trovato questa macchina,mi sapreste dare delle info su di essa?
http://www.z-cyber.net/Products/V-Go.htm
Beh,avrei trovato :
-NIKON Coolpix 4600 + Scheda memoria Secure Digital 512 Mb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh + Custodia compatta nera (233 euro);
-CANON PowerShot A520 + Scheda memoria Secure Digital 512 Mb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm (250 euro);
-CANON PowerShot A410 argento + Scheda memoria Secure Digital 512 Mb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm (205 euro);
Altre alternative con zoom ottico non ne vedo..a naso direi che ci sta bene la a520,e per 50 euro in più rispetto alla A410..
Per quelle con zoom digitale vedrei bene :
-Kodak EasyShare C300 + Scheda memoria Secure Digital 512 Mb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm (150 euro);
Ha solo zoom digitale,ma sono comunque 100 euro in meno della A520:certo,visto che comunque anche 150 euro non sono bruscolini,tanto vale spenderne 250 e farsi una macchina di buon livello..
Lo zoom digitale non serve a nulla, è un artificio software inutile.
Tra quelle che indichi direi che la migliore è la Canon A520 che si trova a meno di 200€ un po' ovunque (non solo on-line, ma anche nei negozi).
Beh,mi sa proprio che andrò sulla A520,in fondo se vuole qualcosa di un minimo buono:cavoli,però,ero partito con l'idea di spendere al max 150 euro,e ne spendo 250..
Qualcuno mi sa dire se da Pixmania si può comprare con fiducia e se sono seri,magari qualcuno che vi ha già comprato qualcosa?(anche in pvt)
secondo me ti prendi,la kodak z740 o la z7590.
io come prima digitale mi sono preso la z740,che puoi usare in automatico o con impostazioni manuali,adesso la trovi a 299 euro,stai tranquillo non te ne penti.
nella nostra zona la trovi alla unieuro o alla mediaworld.
Per iniziare la A520 è un'ottima scelta (lascia perdere le Kodak).
Pixmania è un negozio on-line affidabile, ma i prodotti potrebbero non avere il manuale in italiano e anche la garanzia non è detto che sia riconosciuta in Italia (Canon ha garanzia europea e non ci dovrebbero essere problemi).
Se cerchi nel forum vedrai che ultimamente ci sono stati ritardi e disguidi, dovuti al fatto che stavano spostando o riorganizzando il magazzino.
In alternativa, sanmarinophoto.com o 9cento.it
Consiglio pure io tra quelle la a520. magari prendendo questa spenderai un po' di + ma poi non te ne pentirai. la kodak C300 la lascerei assolutamente in negozio...
All'Uni hanno la 410 a 150 euro,mentre la A520 costa 50 euro in più..mi pare proprio che valga la pena prendere la A520,giusto?
Avessi avuto + denaro,mi sarei pigliato una Canon IXUS40,ma sono 300 euro solo di fotocamera,e ha le batterie di ricambio al litio,non le più comuni ed economiche Ni-Cd..
Per la scheda,che dite può andare questa ?
PNY
SD512MB
MEMORY CARD
SD CARD 512 MB
La trovo a 30 euro..ci sarebbe pure quella da 1 Gb a 50 euro..mah,mi sembra esagerata,però..
Per le batterie e caricabatterie,che consigliate?
Prenditi la A520.
Una memoria da 512MB è sufficiente per una 4Mpx, ci stanno centinaia di foto. Quella da 1GB prendila se fai un viaggio e non hai la possibilità di scaricare le foto per diverso tempo.
Batterie ricaricabili da 2500mAh.
Per iniziare la A520 è un'ottima scelta (lascia perdere le Kodak).
Pixmania è un negozio on-line affidabile, ma i prodotti potrebbero non avere il manuale in italiano e anche la garanzia non è detto che sia riconosciuta in Italia (Canon ha garanzia europea e non ci dovrebbero essere problemi).
Se cerchi nel forum vedrai che ultimamente ci sono stati ritardi e disguidi, dovuti al fatto che stavano spostando o riorganizzando il magazzino.
In alternativa, sanmarinophoto.com o 9cento.it
perche' dovrebbe lasciar perdere le kodak?
forse e' ora di sfatare il luogo comune che le kodak sono digitali da discount,offrono diverse cose interassanti a un prezzo buono.
di certo non le si possono paragonare alla g6,che tra l'altro costa piu' del doppio.
poi dipende anche che foto si vuole fare.
zoboliluca
09-01-2006, 20:59
Consiglio
premesso che io non ne capisco nulla di macchine fotografiche digitali
come mi valuate una Fuji S5600 a 317-330 euro (su ebay se ne trovano parecchie) mentre in negozio sfiorano i 430.
Non voglio fare pubblicità, e' solo che la sto adocchiando da parecchio e vorrei sapere se e' un buon acquisto.
GRAZIE
forse e' ora di sfatare il luogo comune che le kodak sono digitali da discount,offrono diverse cose interassanti a un prezzo buono.nell'ultimo periodo la qualità kodak è aumentata, niente da dire. rispetto alle foto indecenti di un paio di anni fa ne hanno fatta di strada (e per fortuna). ovviamente generalizzare un discorso dicendo che MarcaXY è il top e invece MarcaWZ fa schifo non è corretto e non è sempre vero. si possono fare discorsi in generale considerando una 'media dei modelli', e da questo si deduce che kodak è in generale inferiore a marchi come canon, nikon o altro. :)
Beh,mi sa proprio che andrò sulla A520,in fondo se vuole qualcosa di un minimo buono:cavoli,però,ero partito con l'idea di spendere al max 150 euro,e ne spendo 250..
Qualcuno mi sa dire se da Pixmania si può comprare con fiducia e se sono seri,magari qualcuno che vi ha già comprato qualcosa?(anche in pvt)
ci ho comprato diverse volte anche per importi di un certo livello... e sono abbastanza tranquilli, anche l'assistenza telefonica (pur se a pagamento) e' efficace. se non li tradisce il corriere.... (ma non e' colpa loro..)
scusa ma la a520 non ha lo zoom ottico????
anche io ho intenzione di prendermi una digitale ed ho visto che consigliate spesso la A520, ma non ho trovato commenti riguardo una eventuale stampa delle foto, 4 mp bastano per una qualità di stampa buona? io avrei un budget più alto e quasi quasi vorrei spostarmi sulla ixus 50 o addirittura sulla A620, ma essendo veramente ignorante in materia gradirei i vs pareri
grazie :)
per quello che riguarda la stampa 4 MP bastana e avanzano...
quello che non capisco e' il fatto che la 410 ha 3.2x di zoom ottico (quindi reale) mentre la 510/20 hanno solo lo zoom digitale (quindi prodotto solo cia sw)...io mi sa che mi oriento sulla 410 anche perche' io devo solo regalarla alla mia ragazza. Un'altra cosa...avete presente la luce (rossa) che viene emessa per la messa a fuoco in condizioni di luce difficile (Le soni ce le hanno tutte -le compatte-)...voi sapete come viene chiamata e se la 410 ce l'ha????
per quello che riguarda la stampa 4 MP bastana e avanzano...
quello che non capisco e' il fatto che la 410 ha 3.2x di zoom ottico (quindi reale) mentre la 510/20 hanno solo lo zoom digitale (quindi prodotto solo cia sw)...io mi sa che mi oriento sulla 410 anche perche' io devo solo regalarla alla mia ragazza. Un'altra cosa...avete presente la luce (rossa) che viene emessa per la messa a fuoco in condizioni di luce difficile (Le soni ce le hanno tutte -le compatte-)...voi sapete come viene chiamata e se la 410 ce l'ha????
le 510/520 hanno sia lo zoom ottico a 4X e sia quello digitale ...
la lucetta rossa intendi quella per ridurre gli occhi rossi?
loryebabel
01-02-2006, 14:23
scusa ma la a520 non ha lo zoom ottico????
Sì, 4X da 35 a 140 mm
:)
da quanto ho capito ha solo il digitale, mentre la 410 combinandola con lo zoom digitale arriva a 10 x di ingradimento.
Si va beh anche se va da 35 a 150 vorrei sapere quanto rumore e che risuluzione ha....
Non so se svolge anche quella funzione, so solo che quando siamo nei locali o al buio con quella luce la digitale riesce a mettere a fuoco facilmente perche' illumina direttamente il soggetto.
Ok...chiedo venia...
A520
OBIETTIVO
Lunghezza focale 5.8 – 23.2 mm (equivalente a 35 - 140mm in formato 35mm)
Zoom Ottico 4x, digitale ca 3.6x, combinato ca. 14x
Apertura massima f/2.6 – f/5.5
Schema ottico 7 elementi in 5 gruppi (2 elementi asferici)
a410
OBIETTIVO
Lunghezza focale 5,4 – 17,3 mm (equivalente a 41-131mm in formato 35mm)
Zoom Ottico 3.2x, digitale ca. 3.2x (foto), 2.0x (video), combinato ca.10x (foto), 6.4x (video)
Apertura massima f/2,8 – f/5,1
Schema ottico 7 elementi in 6 gruppi
Continuo a rispondermi da solo...
quello che dico io penso sia il "Raggio ausiliario AF" ed entrambe ce l'anno...
Pixmania in questo periodo ha un pò di problemi, x rendertene conto, leggi nella mia firma.
loryebabel
01-02-2006, 15:48
Consiglio
premesso che io non ne capisco nulla di macchine fotografiche digitali
come mi valuate una Fuji S5600 a 317-330 euro (su ebay se ne trovano parecchie) mentre in negozio sfiorano i 430.
Non voglio fare pubblicità, e' solo che la sto adocchiando da parecchio e vorrei sapere se e' un buon acquisto.
GRAZIE
Ciao, la S5600 è un'ottima macchinetta, ne ho una e mi trovo benissimo, è più impegnetiva di una canon A520 ( ho appena ordinato una A520 per la mia ragazza), ma ha più zoom, e puoi alzare gli ISO quando c'è poca luce mantenendo una buona qualità, e poi c'è il RAW. Sono sicuramente 2 macchine molto diverse, ma valgono i soldi che spendi, e 330 per una s5600 non sono molti.
:)
io appena preso la a410, ma visto che la devo regalare alla mia ragazza a fine marzo fino a quel momento non potro' darvi impressioni. Quello che posso dire dai 2 scatti di prova che ho fatto per vedere se funzionava i colori sono buoni cosi' come la messa a fuoco. Di piu' non posso dirvi, me spiase...
Tra parentesi. Ho ordinato da pixmania giovedi' e mi e' arrivata martedi' in mattinata, con pagamento in contrassengo...non so se ci siano problemi, ma io non ne ho trovati :ciapet:
maradona1
03-03-2006, 17:30
Ma la a410 può essere usata come webcam?
maradona1
04-03-2006, 16:46
up
bandit-s
04-03-2006, 17:53
ho appena comprato la casio exilim e 110 a 199 euro......una bomba te la consiglio ciao
maradona1
05-03-2006, 19:40
Ma la a410 può essere usata come webcam?
non mi sembra. vai sul sito della canon, cerca nelle caratteristiche, dovrebbe dirlo...
ciao
comunque è altamente sconsigliato usarle come webcam, possono esserci problemi al sensore... piuttosto spendi 30 euri e prenditi una webcam.
Globerar
08-03-2006, 14:07
Indirizzati senza dubbio sulla a520 si puo trovare a 149 su shoponline senza accessori...con tutti gli accessori di cui sopra non arrivi apiù di 200€...
p.s. ha impostazioni auto e manuali molto evolute...
angelodn
08-03-2006, 22:36
Ciao una grande catena di informatica (non si può dire quele ma chi cerca trova, di catene grandi con sito ce ne sono poche...) propone una Pentax allo stesso prezzo della a520, dagli un'occhita!
io consiglio piu' la canon :)
in ogni modo non siate convinti che la nuova serie di ixus della canon sia buonissima! io ritengo migliori quelle della vecchia serie,che erano un po più grandi,col sensore più grande(meno rumore) e il display leggermente più piccolo ma di risoluzione maggiore! ah dimenticavo,io ho una Ixus 430 e ne sono soddisfattissimo!!!!
in ogni modo non siate convinti che la nuova serie di ixus della canon sia buonissima! io ritengo migliori quelle della vecchia serie,che erano un po più grandi,col sensore più grande(meno rumore) e il display leggermente più piccolo ma di risoluzione maggiore! ah dimenticavo,io ho una Ixus 430 e ne sono soddisfattissimo!!!!
infatti non consigliavamo la ixus. per quelle supercompatte preferiamo fuji o (personalmente) casio. ma la a520 e' una gran macchina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.