PDA

View Full Version : HO UCCISO UNA MOBO???? HELP!!!

*andr3a*
07-01-2006, 13:21
ciao a tutti... non so perchč ma mi č venuta la voglia di aggiornare il bios della mia asus a8ne-fm... non l'avessi mai fatto... ho messo sul floppy awdflash e il nuovo bios. ho eseguito la procedura indicata, alla fine dell'aggiornamento non c'erano errori di scrittura e il programma mi dice "premere F1 per continuare". premo F1, il computer si riavvia e... nero assoluto! :muro: :muro: :muro: :muro:
nessun suono, niente di niente, schermo nero. allora ho spento il computer e provato a togliere e rimettere la pila del bios. allora riavviandolo mi ha fatto un bip lungo e due corti (devo ancora vedere cosa significa), qualcuno di voi lo sa? poi ho letto sulle istruzioni della mobo come recuperare il bios. dicono di spostare un jumper e di inserire il floppy con il bios rinominato nomebios.rom. perņ quando accendo il pc mi da sempre tutto nero. č possibile che abbia bruciato la mobo? :cry:

aiutoo!!! :mc:

*andr3a*
07-01-2006, 13:37
aiutoooo, non so che fare!

*andr3a*
07-01-2006, 16:15
up! vi prego.... :stordita:

~Blissard~
07-01-2006, 17:31
Guarda ieri mi č successa la stessa identica cosa con la mia, per far ripartire il pc ho resettato il bios, la procedura corretta mi pare sia :

1 togli la pila e metti il jumper su clear cmos
2 accendi e lasci acceso 5 secondi poi spegni
3 rimetti la pila e risposti il jumper
4 riaccendi e incroci le dita

sono anni che agiorno bios di schede madri ma sto problema non mi era mai successo....se qualcuno conosce il motivo....

*andr3a*
07-01-2006, 18:18
Guarda ieri mi č successa la stessa identica cosa con la mia, per far ripartire il pc ho resettato il bios, la procedura corretta mi pare sia :

1 togli la pila e metti il jumper su clear cmos
2 accendi e lasci acceso 5 secondi poi spegni
3 rimetti la pila e risposti il jumper
4 riaccendi e incroci le dita

sono anni che agiorno bios di schede madri ma sto problema non mi era mai successo....se qualcuno conosce il motivo....

dopo ci provo, grazie mille cmq. speriamo! io era la prima volta che aggiornavo il bios perņ ho seguito il manuale, non mi pareva un'operazione difficile. anche perchč mi diceva che l'aggiornamento era avvenuto senza intoppi... poi al riavvio... aarrrrgh! :D

speriamo... dopo ci provo... altrimenti mi comprerņ una mobo x il crossfire visto che avevo comunque mezza idea di prenderla.