View Full Version : DOMANDE VARIE
Allora siccome non sono esperto in campo e vorrei allargare le mie conoscenze mi rivolgo a voi, bombardandovi di domande:
1-AMD Sempron 3100+ 1,80Ghz = cosa indica il 3100+????
2-qualcuno sa spiegarmi approfonditamente le funzioni della cache della cpu?
3-Ho tre slot ram e c'č una ddr 400 pc3200 512mb, se ne metto due in dual channel (con caratteristiche uguali tranne per i timing) (CL2,5) e non tolgo la v-data (CL3,0) che succede?
4-Quando si installa una scheda madre quali sono le operazioni da eseguire?
5-Cosa sono i Pipeline?
6-Quanto contano le ram in una scheda video?
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
io per quello che so ti posso dire che (ovviamente se sbaglio correggetemi):
1. la sigla 3200+, 4000+ ecc dovrebbero essere solo delle sigle sequenziali per indicare i modelli, a differenza di come succedeva prima con gli intel che se avevi un P4 2,8 ghz significava, caso strano, che il pc andava a 2,8 ghz.
2. Passo a qualcun altro per spiegazione pių tecnica e per non dire cappelle!!
3. 3 slot intendi 3 "BUCHI" dove mettere le ram oppure intendi i banchi di ram, e che motherboard hai???
4. Le operazioni sono quelle classiche....cacciavite e attenzione..se non lo hai mai fatto segui le istruzioni del manuale...cmq ci sono da avvitare 6 viti alla fin fine e collegare i cavi!!!
5. Se vuoi pių ram in una scheda video cambi scheda video!!!
3- si gli slot so i buchi....XD, ho un'asus k8v-x.
4- non intendo operazioni pratiche... :doh:
5- con ram intendevo quanto conta in una scheda video la sua ram... non quella del pc......
allora partiamo dall'ultima:
5. in una scheda video conta molto se sei in videogiocatore. In media una scheda di fascia medio alta oramai ne ha 256 e una di fascia alta 512 ma non sempre la ram č quella che delinea la potenza della scheda e non mi dilungo oltre.........se invece non giochi e non ti interassano queste cose una scheda da 128 mb va pių che bene per molti tipi di ambiti lavorativi
4. e allora che operazioni intendi?? il montaggio č pratico e poi altre cose non me ne vengono in mente...una volta montata con tutti i componenti metti su il S.O. e buona notte al secchio
3. la tua scheda da quello che ho letto sul sito asus non supporta il dual channel. I dati riportati sono
3 x 184-pin DIMM Sockets support max. 3GB un-buffered ECC and non-ECC PC3200/PC2700 / PC2100 DDR SDRAM memory
e ad esempio in una A8n-E dice
4 x 184-pin DIMM Sockets support max. 4GB DDR400/DDR333/DDR266 ECC/ non-ECC un-buffered DDR SDRAM memory
Dual Channel Memory Architecture
Oh cribbio.....spero sia una dimenticanza :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.