View Full Version : Accesso WIFI con Fastweb
Scusate l'ignoranza ma devo fugare un dubbio.
Ho sottoscrtitto un abbonamento (quasi) flat con Fasteb (ADSL): il 30 ore.
A valle del router di Fastweb vorrei installare un Wireless Access Point Netgear Rangemax.
Domanda:
Con il mio palmare QTEK 909, dotato di wifi 802.11b potro, con questa configurazione, accedere ad internet tramite Fastweb ?
Infatti immagino che sia necessario un softaware di connessione da installare su PC (come quello che sto usando per Alice free). Ma.. sul palmare ?
chaosengine
07-01-2006, 19:18
certo che puoi, devi configurare i paramtri dell'A.P.
dopo dopo configuri il palmare e navighi :)
certo che puoi, devi configurare i paramtri dell'A.P.
dopo dopo configuri il palmare e navighi :)
Quindi la procedura di connessione la fa il router quando !sente" che un cliente (il palmare o il pc" vogliono accere a internet... ho capito bene ?
<Straker>
09-01-2006, 11:14
No, e' il contrario: il router wifi "spara" il segnale, e devi configurare il palmare: gli fai cercare la rete e ti connetti con user e passwd: la stessa cosa che hai fatto con il pc.
Okkio che il router e' sempre connesso, quindi le tue trenta ore di fastweb te le bruci in un giorno se non lo spegni ;)
No, e' il contrario: il router wifi "spara" il segnale, e devi configurare il palmare: gli fai cercare la rete e ti connetti con user e passwd: la stessa cosa che hai fatto con il pc.
Okkio che il router e' sempre connesso, quindi le tue trenta ore di fastweb te le bruci in un giorno se non lo spegni ;)
Grazie mille per l'informazione. A dire la verità non si tratta di un wireless router, ma bensì di un AP montato a valle del router di FW. Penso comunque che la sostanza del tuo discorso non cambi....
<Straker>
09-01-2006, 22:59
Si infatti, scusa, ho letto e risposto di fretta e ho confuso router con AP :D ma il succo del discorso e' quello: ti colleghi all'AP specificando i parametri di connessione :)
DankanSun
10-01-2006, 00:58
io pero mi butterei su us robotics dato che sono quelli che fastweb da in comodato, cosi sei sicuro che vanno, non vorrei che poi col netgear ci fosse qualche incompatibilità con l'hag, sai come vanno ste cose :)
generals
10-01-2006, 11:15
io pero mi butterei su us robotics dato che sono quelli che fastweb da in comodato, cosi sei sicuro che vanno, non vorrei che poi col netgear ci fosse qualche incompatibilità con l'hag, sai come vanno ste cose :)
giusto come info ulteriore, mio cognato usa un ap netgear con fastweb e nessun problema.ciao
cazzate dai :O
fastweb li da per accordi commerciali non certo per maggior compatibilità..
lascia staer us robotics e vai su un dilink 2000+.ne ho uno,ne monto tanti e funziona da dio.
DankanSun
12-01-2006, 18:55
cazzate dai :O
fastweb li da per accordi commerciali non certo per maggior compatibilità..
lascia staer us robotics e vai su un dilink 2000+.ne ho uno,ne monto tanti e funziona da dio.
anche se è una cazzata ed è solo a livello commerciale, cmq sia il firmware dell'hag è fatto per funzionare sicuramente con gli usr senza incompatibilità, quindi hai una possibilità in + che funzioni tutto correttamente, cmq tempo fa avevo letto di qualche utente che gli si impallava il netgear se lo attaccava all'hag, quindi per questo motivo dico, se tanto netgear e usr sono allo stesso livello, xkè rischiassela anche se al 99.9% dovrebbe funzionare tutto?
tutto qua :)
il firmware dell'hag è fatto per funzionare sicuramente con gli usr senza incompatibilità
scusa eh,
la storia del firmware te l'ha passata tua cuggina che è ragazza dell'amico dello zio che lavora al 192193?
per favore..
per il fatto che a qualche utente si impallava il netgear..
ti ricordo che se c'è un problema coi pc o in generale nell'informatica...nel 90% dei casi si trova tra sedia e monitor...non nell'hardware
DankanSun
13-01-2006, 15:41
scusa eh,
la storia del firmware te l'ha passata tua cuggina che è ragazza dell'amico dello zio che lavora al 192193?
per favore..
per il fatto che a qualche utente si impallava il netgear..
ti ricordo che se c'è un problema coi pc o in generale nell'informatica...nel 90% dei casi si trova tra sedia e monitor...non nell'hardware
quando uno switch, che non ha software di gestione, si impalla dopo 1gg che è attaccato all'hag e va da dio se non è attaccato, e cambiando marca questo non accade +, mi fa venire in mente che forse l'hardware un po di colpa la ha, probabilmente il mio tesley non lo digeriva bene mentre ora il dlink che ho preso funge alla grande, e il problema di sicuro non sono io dato che questi apparecchi non hanno la possibilità di essere configurati
cmq sia l'ultima frase che hai detto tienitela per gli utenti nubbi :p
fidati ;) l'hardware colpa non ne ha ;)
magari il TUO hardware,nel senso che era difettoso o aveva un firmware terribile ;)
Ti devo smentire. Ho verificato che per i contratti non-flat (10 ore e 30 ore) il router non è sempre connesso. E' necessaria una procedura di connessione con un e pw. Inoltre , alla fine della navigazione, con pari procedura bisogna "disconnetersi"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.