View Full Version : Aiuto OutLook
Buongiorno a tutti, ho un problema con OutLook.. avendo una connessione DSL con FastW*b, non riesco a impostare OutLook per scaricare la posta da Libero e da yahoo.. qualcuno mi sa dire se si può scaricare e come si fa?
Un altra cosa; ho sentito dire in giro che OutLook fa abbastanza schifo per scaricare la posta, perchè non filtra le porcherie che arrivano per e-mail.. eventualmente mi sapete dire un altro prog semplice e carino con le stesse funzioni di Outlook?
Grazie per l'attenzione, buona giornata a tutti.
Riccardo
Prova ad utilizzare Thunderbird come programma per scaricare le email.
Buongiorno a tutti, ho un problema con OutLook.. avendo una connessione DSL con FastW*b, non riesco a impostare OutLook per scaricare la posta da Libero e da yahoo.. qualcuno mi sa dire se si può scaricare e come si fa?
Un altra cosa; ho sentito dire in giro che OutLook fa abbastanza schifo per scaricare la posta, perchè non filtra le porcherie che arrivano per e-mail.. eventualmente mi sapete dire un altro prog semplice e carino con le stesse funzioni di Outlook?
Grazie per l'attenzione, buona giornata a tutti.
Riccardo
Direi normale per quanto riguarda Libero, in quanto non usa più il POP e in ogni caso, per ricevere la posta su Outlook, dai server POP di Libero, devi essere connesso con loro. In pratica chi non usa libero come connessione...la può vedere solo via web, accedendo dal sito.
Per quanto riguarda yahoo, idem: hanno chiuso pure loro se non erro i pop...ma siccome ovviamente non fornisce connettività, anche qui per leggere la posta, devi andarci via web. ;)
Idem hotmail...
Poi però ci sono programmini free che "superano con escamotage" tale limitazione :D
Tom Joad
07-01-2006, 15:44
Ci sono dei programmi che ti consentono di scaricare la posta. Prova a cercare con Google Libero Pops o Free Pops.
Outlook o Outlook Express? Outlook (quello incluso in Office) è un ottimo programma, con un buon filtro antispam. Tienitelo stretto. Se invece utilizzi Outlook Express passa tranquillamente a Thunderbird, il cambiamento sarà indolore.
Ciao.
Quali sono questi escamotage per poter vedere la posta tramite OutLook?
Io ho quello del pacchetto di Office 2003.. ho provato a scaricare il prog freepop, ma non funziona. Mi potete dare una mano?
Grazie, ciao
Se utilizzi il programma nel pacchetto di Office, allora usi Microsoft Outlook, giusto?? :confused:
Tom Joad
08-01-2006, 11:31
Quali sono questi escamotage per poter vedere la posta tramite OutLook?
Io ho quello del pacchetto di Office 2003.. ho provato a scaricare il prog freepop, ma non funziona. Mi potete dare una mano?
Grazie, ciao
Qui (http://www.freepops.org/it/files/html-manual-it/node6.html#SECTION00061000000000000000) trovi le impostazioni di configurazione per Outlook Express, fai lo stesso con Outlook.
Qui (http://www.freepops.org/it/files/html-manual-it/) invece c'è l'intero manuale.
Ciao.
verolenny
08-01-2006, 21:28
ciao ma con questo escamotage, posso leggere anche hotmail su microsoft outlook?
Visto che non riesco a configurare Outlook, volevo ricapitolare con precisione il mio problema, sperando che qualcuno possa risolverlo:
io ho 2 mail, una con yahoo e l'altra con libero (user@inwind.it). Avendo una connessione con fasweb, come devo impostare OutLook per scaricare la posta? per ora ho scaricato il prog Freepop e imposato l'account così:
Posta user@inwind.it
POP3 popmail.inwind.it
S... S...fastwebnet.it
User: user
Pass: xxx
Con questi parametri non riesco ne a scaricare la posta, ne a inviarla.
L'ultimo tentativo l'ho fatto scaricando il programma Thunderbird, imposando l'account nello stesso modo, ma non funziona uguale.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie, e un saluto a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.