PDA

View Full Version : [HELP]L'orologio di WinXP "corre" troppo veloce!

ATHLONXP
07-01-2006, 13:22
Ciao a tutti!
Ho uin problema che mi assilla... se riavvio il pc da start -> Spegni il computer -> Riavvia,alla successiva apertura di windows l'orologio inizia a correre troppo, e in un ora mi avanza anche di 15-17 minuti rispetto all'ora esatta.
Anche facendo la sincronizzazione automatica da web, l'ora torna corretta, ma i secondi passano troppo in fretta e l'ora sballa rapidamente.
Diversamente, se spengo il pc e poi lo riaccendo, l'orologio rimane sincronizzato.

Che fare?
Grazie a tutti! :D

Spice
07-01-2006, 14:02
Hai installato recentemente qualche programma?
Hai provato a far girare dei programmi di pulizia del registro e del sistema?

ATHLONXP
07-01-2006, 14:05
Hai installato recentemente qualche programma?
Hai provato a far girare dei programmi di pulizia del registro e del sistema?
Guarda, installato di recente direi nulla... adesso provo a pulire un pò il registro, ma non credo dipenda da quello... la pulizia è un'operazione che compio di frequente...

pistolino
07-01-2006, 14:22
Guarda, installato di recente direi nulla... adesso provo a pulire un pò il registro, ma non credo dipenda da quello... la pulizia è un'operazione che compio di frequente...

hai provato a sostituire la pila a tampone della scheda madre che controlla l'orologio?

ATHLONXP
07-01-2006, 14:37
hai provato a sostituire la pila a tampone della scheda madre che controlla l'orologio?
Guarda, sinceramente no...
ma se la pila fosse scarica, non dovebbe mantenermi l'ora...
Ecome lo spieghi che accendendo il pc da spento, l'ora è perfetta... riavviandolo da già acceso, l'orologio impazzisce e parte a guadagnare minuti?

iron84
14-01-2006, 13:09
Anche a me capitava la stessa cosa sul mio ex-computer una mobo Asus A7N8X, ma molto più "lentamente".

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=685837

pistolino
14-01-2006, 13:54
Guarda, sinceramente no...
ma se la pila fosse scarica, non dovebbe mantenermi l'ora...
Ecome lo spieghi che accendendo il pc da spento, l'ora è perfetta... riavviandolo da già acceso, l'orologio impazzisce e parte a guadagnare minuti?

mi sa che è partito l'orologio della MB :(
che sfiga...è molto raro :mc: