View Full Version : Telnet e collegamento al client.
Salve ringrazio tutti a quanti risponderanno, sapreste dirmi come ci si puo collegaere ad un host per ad esempio inviare una semplice email?
so le istruzioni da fare per inviare un email ma non riesco proprio a collegarmi con il telnet.Tra l'altro vorrei pur potermi collegare ad un altro pc che non ha rete lan :) . se carico il telnet che è diverso a seconda degli aggiornamenti installati ad ed esempio e scrivo : o www.libero.it (come host) mi chiede il login io metto i dati con cui ho creato account in libero ma non ostante questo non mi fa collegare. Perche ? mi potete aiutare?
sarà che ho un modem adsl?
di certo non si puo dire che i frequentatori del forum siano hacker :D
di certo non si puo dire che i frequentatori del forum siano hacker :D
ciao sono un hacker :) non e' vero..cmq in gioventu' qualche mail con telnet l'ho mandata. allora per quanto riguarda il primo caso ti colleghi alla porta 25 del server di posta? stai usando il server del tuo provider? se i comandi da dare li sai non vedo il problema. purtroppo non ho sottomano il telnet e non posso fare esperimenti. per la seconda questione non c'ho capito nulla :)
dai vediamo che si puo' fare..
ciao sono un hacker :) non e' vero..cmq in gioventu' qualche mail con telnet l'ho mandata. allora per quanto riguarda il primo caso ti colleghi alla porta 25 del server di posta? stai usando il server del tuo provider? se i comandi da dare li sai non vedo il problema. purtroppo non ho sottomano il telnet e non posso fare esperimenti. per la seconda questione non c'ho capito nulla :)
dai vediamo che si puo' fare..
ciao
si uso la porta 25 smtp per la posta, il fatto che faccio la prova quando sono connesso con alice a banda larga .devo scollegare alice per collegarmi col telnet?
anche perche la prova l'ho fatto un con host che non usa banda larga come libero.qual'è il nome dell' host alice?
??? allora vediamo di chiarirci: il telnet che conosco io non e' altro che un programma che serve a collegarsi ad un qualsiasi pc remoto dando dei comandi manuali.se il tuo scopo e' di inviare una mail tramite telnet cio' che devi fare e' inserire il server di posta in uscita del provider con cui ti colleghi e la porta 25. a questo punto digiti manualmente i comandi che il programma di posta farebbe da solo cliccando il tasto "invia".
??? allora vediamo di chiarirci: il telnet che conosco io non e' altro che un programma che serve a collegarsi ad un qualsiasi pc remoto dando dei comandi manuali.se il tuo scopo e' di inviare una mail tramite telnet cio' che devi fare e' inserire il server di posta in uscita del provider con cui ti colleghi e la porta 25. a questo punto digiti manualmente i comandi che il programma di posta farebbe da solo cliccando il tasto "invia".
lo so questo ma qual'è il nome del server della posta alice?
lo so questo ma qual'è il nome del server della posta alice?
out.alice.it
out.alice.it
waaa fratello funziona ti darei un bacio in bocca :D
ehmm..mi spiace ho altri gusti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.