PDA

View Full Version : Cosa sono i filmati OGM ?

Kal-El
07-01-2006, 10:27
Si riproducono con il normale Media Player o è richiesto un software particolare?

Black"SLI"jack
07-01-2006, 11:47
i filmati in formato ogm (cosi come gli ogg e i matroska) sono "file contenitori" che all'interno contengono oltre alla traccia video anche una o più traccie audio (esempio lingua inglese e giapponese), e anche i sottotitoli (in varie lingue). sia i sottotitoli che le lingue sono tranquillamente selezionabili.
per vedere questi tipi di file sono necessari i vari codec (personalmente uso il pacchetto di codec Ace Mega Pack 6.03 pro) relativi. normalmente uso windows media player 6.04 (per capirci il vecchio media player) che in abbinamento al pacchetto di codec che ti ho detto mi permette di vedere qualsiasi tipo di file multimediale.

lele980
07-01-2006, 11:49
io uso vlc media player che è un jolly apre tutti i formati video esistenti

Kal-El
07-01-2006, 12:48
i filmati in formato ogm (cosi come gli ogg e i matroska) sono "file contenitori" che all'interno contengono oltre alla traccia video anche una o più traccie audio (esempio lingua inglese e giapponese), e anche i sottotitoli (in varie lingue). sia i sottotitoli che le lingue sono tranquillamente selezionabili.
per vedere questi tipi di file sono necessari i vari codec (personalmente uso il pacchetto di codec Ace Mega Pack 6.03 pro) relativi. normalmente uso windows media player 6.04 (per capirci il vecchio media player) che in abbinamento al pacchetto di codec che ti ho detto mi permette di vedere qualsiasi tipo di file multimediale.

Interessante, non lo sapevo, grazie. K-Lite Mega Codec fa lo stesso ?

Black"SLI"jack
07-01-2006, 13:45
non conosco. Ace mega sono circa 50mb di codec, fai te... :D

Kal-El
07-01-2006, 15:30
non conosco. Ace mega sono circa 50mb di codec, fai te... :D

Cazzo! :eek:

Sicuro che tutti sti codec installati non rechino conflitti ? Generalmente è una delle "controindicazioni" di questi pacchetti.

Cmq, devo disinstallare gli altri prima? I K-Lite Mega Codec intendo...

Black"SLI"jack
07-01-2006, 19:35
li uso da molto tempo su i miei 3 pc (nb, quello in sign + il serverino) mai un problema di alcun tipo.