PDA

View Full Version : nVidia 6600 e Ubuntu

Andromeda979
07-01-2006, 10:22
Salve Ragazzi,
ho da poco comprato questa scheda 6600 PCI-E, ecco vi volevo chiedere come dovevo modificare il mio xorg per poter clonare e vedere i film nella TV!
PS.
ho installato i driver con apt-get... va bene cosi ho installo quelli di nvidia scaricati dal sito?

Eventualmente se nn vi è troppo di disturbo mi potete postare uno xorg bello funzionante ???

Un ultima cosa ( e poi cerchero di nn disturbare più ;) ) io utilizzavo cedega ( per giocare ogni tanto ) la versione 4.3.2 ecco ora avevo scaricato la 5.0.2 ma mi chiedere di abbonarmi, prima nn lo faceva!
Questa versione si compra?

Grazie di tutto!

Trotto@81
07-01-2006, 11:16
Non ho mai usato il tv out sulla mia nvidia, ma il readme allegato ai driver è ben fatto e di facile lettura se voi darci un'occhiata, oppure ti fai una bella ricerca sul forum perchè l'argomento è sttao già trattato...

Herod2k
07-01-2006, 11:27
Salve Ragazzi,
ho da poco comprato questa scheda 6600 PCI-E, ecco vi volevo chiedere come dovevo modificare il mio xorg per poter clonare e vedere i film nella TV!
PS.
ho installato i driver con apt-get... va bene cosi ho installo quelli di nvidia scaricati dal sito?
Eventualmente se nn vi è troppo di disturbo mi potete postare uno xorg bello funzionante ???
Non ho mai provato questa guida, però non si è mai lamentato nessuno, quindi "dovrebbe" funzionare...
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php#12

Un ultima cosa ( e poi cerchero di nn disturbare più ;) ) io utilizzavo cedega ( per giocare ogni tanto ) la versione 4.3.2 ecco ora avevo scaricato la 5.0.2 ma mi chiedere di abbonarmi, prima nn lo faceva!
Questa versione si compra?

Cedega è SEMPRE stato a pagamento, puoi provare ad usare wine ed abilitare il supporto per le directx9, oppure se non sbaglio la versione CVS di cedega è free, ma va compilata e non ha l'interfaccia grafica.

Io Cedega non l'ho mai utilizzato e quindi la parte che riguarda la CVS non sono proprio sicurissimo.

Al Azif
07-01-2006, 12:28
Salve Ragazzi,

Che io sappia non ci sono geforce 6600 con schea tv integrata (ma potrei sbagliare), forse ti confondi con l'uscita tv-out.

Trotto@81
07-01-2006, 12:31
Che io sappia non ci sono geforce 6600 con schea tv integrata (ma potrei sbagliare), forse ti confondi con l'uscita tv-out.

infatti sei stato tu a non capire cosa voleva dire lui ;)

Andromeda979
07-01-2006, 12:45

nn ho la scheda TV integrata ma voglio solo attivare l'opzione Clone per poter vedere i film nella mia TV tramite TV-out ;)

Grazie a tutti per la risposta :)