View Full Version : Spiegatemi perchè nella telecronaca dello sci....
mauroonline
07-01-2006, 10:04
...TUTTE le volte che c'è un italiano che deve scendere è sempre afflitto da un qualche "malanno"; uno ha il mal di schiena, l'altro ha male al ginocchio, quell'altro ha i postumi dell'influenza....ma capperi sono così sfigati TUTTE le volte oppure è un rito scaramantico (o anche di giustificazione in caso di errore) !?! :mbe:
The-Flying-Finn
07-01-2006, 10:17
Soprattutto per quello, giustificare un'eventuale figura di merlo.Cmq i commentatori della RAI sono di buon livello.Li preferisco a quelli di SI o Eurosport.
mauroonline
07-01-2006, 16:39
si effettivamente, a parte il "problemuccio" sopra accennato, i telecronisti RAI dello sci (Gobbo e De Chiesa) non sono male; anzi direi quasi che sono i migliori assieme a Meda del MotoGP :)
si effettivamente, a parte il "problemuccio" sopra accennato, i telecronisti RAI dello sci (Gobbo e De Chiesa) non sono male; anzi direi quasi che sono i migliori assieme a Meda del MotoGP :)
si, direi anch'io che i telecronisti rai dello sci sono validi... :) Meda non è che mi piaccia molto... :mc:
i telecronisti rai per lo sci lavorano bene :)
Meda non serve a commentare le moto. dovrebbero metterlo in F1 dove ti viene da dormire dopo 10 minuti. le moto sono spettacolari da sole, non c'è bisogno di uno che grida per ogni minima cazzata che succede in pista.
mt_iceman
07-01-2006, 17:16
stranamente si, sono bravi al contrario di tutti i telecronisti rai d calcio e motori.
meda non lo soffro più neanch'io.
il migliore nello sci rimane bruno gattai, che dopo la dipartita di tomba, non s'è più fatto sentire. voi sapete che fine ha fatto? :confused:
The-Flying-Finn
07-01-2006, 19:09
Parlando di commentatori, sono bravi anche i telecorinisti RAI del Giro d'Italia e Tour de France.Bulbarelli e Cassani.
I peggio invece sono quelli della F1, Mazzoni in testa.
Parlando di commentatori, sono bravi anche i telecorinisti RAI del Giro d'Italia e Tour de France.Bulbarelli e Cassani.
I peggio invece sono quelli della F1, Mazzoni in testa.
boh a me Bulabarelli non piace x niente... mi fa addormentare... era molto meglio il grande DeZan.. (ma pure il figlio qndo faceva le telecronake x il giro a mediaset era meglio)...
i commentatori dello sci sono invece molto bravi
Pessimi quelli della F1, non riconoscono mai i piloti (quando c'è una macchina ai box riescono sempre a dire il nome del compagno di squadra..). tra l'altro mi kiedo cosa servano due persone a fare le interviste ai box, lavoro ke potrebbe fare 1 unica persona (poi non intervengono quasi mai) (la stessa domanda me la faccio x le partite di calcio)
Meda è simpatico ma oramai esagera un po troppo nei suoi commenti (sembra tiziano crudeli :D :doh: )
Stigmata
07-01-2006, 20:17
Meda è simpatico ma oramai esagera un po troppo nei suoi commenti (sembra tiziano crudeli :D :doh: )
:rotfl:
dai, almeno si ride :D
aLLaNoN81
07-01-2006, 20:23
Reggiani di moto ne capisce avendoci corso (ma è faziosissimo), Meda non sa assolutamente NULLA...
A me piace molto quello che commenta le partite di Basket sulla Rai..a volte presenta anche il TG sportivo.
Giovanni Di Pillo
http://62.101.102.80/portali_content/nuvolari/foto/thm_20053161063371.jpg
il resto è storia
mauroonline
08-01-2006, 10:43
Reggiani di moto ne capisce avendoci corso (ma è faziosissimo), Meda non sa assolutamente NULLA...
Ho detto Meda non per la conoscenza tecnica del motocicilismo, ma per il fatto che per lo meno ti fa "vivere" la telecronaca; se devo guardarmi una Formula1 dopo 10 minuti mi sono già addormentato.
IMHO Meda è riuscito a far vedere il motociclismo anche a persone che non hanno il minimo interesse per le moto; e questo credo voglia dire molto.
Certo, forse a volte è un pò troppo "acceso", però sempre meglio della noia totale che ti assopisce in altre telecronache...
p.s. come telecronisti mi piacevano molto anche quelli che commentavano il basket NBA qualche anno fa su Tele+ (mi pare Buffa e Tranquillo)
tatrat4d
08-01-2006, 10:59
A me piace molto quello che commenta le partite di Basket sulla Rai..a volte presenta anche il TG sportivo.
Franco Lauro? :stordita: Diciamo che non raccoglie lo stesso successo nei vari palazzetti italiani. :asd:
Personalmente lo trovo fastidiosissimo :muro:
aLLaNoN81
08-01-2006, 11:16
Ho detto Meda non per la conoscenza tecnica del motocicilismo, ma per il fatto che per lo meno ti fa "vivere" la telecronaca; se devo guardarmi una Formula1 dopo 10 minuti mi sono già addormentato.
IMHO Meda è riuscito a far vedere il motociclismo anche a persone che non hanno il minimo interesse per le moto; e questo credo voglia dire molto.
Certo, forse a volte è un pò troppo "acceso", però sempre meglio della noia totale che ti assopisce in altre telecronache...
p.s. come telecronisti mi piacevano molto anche quelli che commentavano il basket NBA qualche anno fa su Tele+ (mi pare Buffa e Tranquillo)
Il motociclismo ha riscosso così tanto successo a causa di un certo Rossi che vince a ripetizione, infatti se ci fai caso è solo la motoGP ad avere grandi ascolti mentre la 125 e la 250 sono quasi snobbate e Meda di versi ne fa tanti anche quando commenta quelle due classi. Io sono dell'idea che per commentare qualcosa serva soprattutto competenza, gli ascolti vengono se poi la disciplina interessa. I commentatori della formula 1 sono preparati, ti addormenti perchè la formula 1 per come è diventata è noiosa in sè e lo sarebbe anche se la commentasse un giullare in stile Meda...
mauroonline
08-01-2006, 23:45
Il motociclismo ha riscosso così tanto successo a causa di un certo Rossi che vince a ripetizione, infatti se ci fai caso è solo la motoGP ad avere grandi ascolti mentre la 125 e la 250 sono quasi snobbate e Meda di versi ne fa tanti anche quando commenta quelle due classi. Io sono dell'idea che per commentare qualcosa serva soprattutto competenza, gli ascolti vengono se poi la disciplina interessa. I commentatori della formula 1 sono preparati, ti addormenti perchè la formula 1 per come è diventata è noiosa in sè e lo sarebbe anche se la commentasse un giullare in stile Meda...
Beh certo, non sto dicendo che il merito sia esclusivamente di Meda...sono d'accordissimo con te che Rossi è l'elemento fondamentale del successo del motociclismo.
Quello che intendevo è che se devi commentare un grande come Rossi che corre a 300km/h con derapate e staccate fenomenali, trovo più azzeccato un commentatore dai toni accesi (come d'altronde succede nella Superbike) affiancato da un esperto della disciplina (come poi avviene in tutte le telecronache) che chiarisca gli aspetti prettamente tecnici.
Se il commentatore (non quello tecnico) è spento, credo che anche un pò di spettacolarità si possa perdere per strada...
mt_iceman
09-01-2006, 00:04
Franco Lauro? :stordita: Diciamo che non raccoglie lo stesso successo nei vari palazzetti italiani. :asd:
Personalmente lo trovo fastidiosissimo :muro:
e faziosissimo..straquoto.
tranquillo e buffa commentano tutt'ora il basket su sky, e sono fra più competenti in giro. mittici!!
altri mostri sacri sono ovviamente rino tommasi e gianni clerici nel tennis (oltre a roberto lombardi)
Cippermerlo HJS
09-01-2006, 01:02
Soprattutto per quello, giustificare un'eventuale figura di merlo.Cmq i commentatori della RAI sono di buon livello.Li preferisco a quelli di SI o Eurosport.
De Chiesa ne sa ed è bravetto ma Gobbo ha livelli di insopportabilità mostruosi per il sottoscritto, preferisco guardarmi le gare su Eurosport
su un discorso più ampio, per me i commentatori + bravi che ci siano sono la coppia Tranquillo - Buffa per la NBA su SKY (innavicinabili, ma proprio innavicinabili, alcune volte guardo le partite solo per sentirmi le loro telecronache), poi direi Tommasi - Lombardi per il tennis (memoria mostruosa il primo, competenza fuori norma l'altro), Caressa - Bergomi del calcio, Puppo - Ambesi (sci di fondo/biathlon su eurosport, Ambesi commenta anche il salto e la combinata nordica, è il Tommasi degli sport invernali, è una miniera impressionante di informazioni), poi una menzione anche per Bulbarelli e Cassani (il secondo molto ma molto bravo imho)
non è un caso non abbia messo alcun giornalista di Mediaset
Cippermerlo HJS
09-01-2006, 01:03
tranquillo e buffa commentano tutt'ora il basket su sky, e sono fra più competenti in giro. mittici!!
competenti, appassionati, spiritosi e ormai fanno cronache insieme da 10 anni... imbattibili
poi a chi piace l'NBA sul sito di Buffa (www.federicobuffa.com ) ci sono le top 10 di ogni telecronaca, robe da lacrime agli occhi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.