PDA

View Full Version : Sicilia, arrestato sindaco e capomafia


Korn
07-01-2006, 10:02
Sicilia, arrestato sindaco e capomafia
"Addomesticavano gli appalti"

PALERMO - I carabinieri hanno arrestato il sindaco di Roccamena (Palermo). Salvatore Gambino, esponente Udc eletto nel 2003, è finito in manette insieme al locale capomafia, Bartolomeo Cascio, più volte condannato per associazione mafiosa, e a due noti imprenditori del luogo, Leonardo Diesi e il figlio Franco Salvatore.

Nei loro confronti le indagini avviate nel 2003, sotto la direzione di un pool di magistrati guidato da Giuseppe Pignatone e composto dai sostituti Maurizio De Lucia e Francesco Del Bene, hanno accertato l'appartenenza al clan mafioso che, controllando gli appalti e riciclando danaro proveniente da attività illecite, ha condizionato le attività economico-amministrative del Comune.

Ileana
07-01-2006, 10:06
è uno schifo.
penso non si possa commentare in altro modo.

eriol
07-01-2006, 10:11
ma come minchia fa un capomafia ad occupare tale posizione se è stato più volte condannato per associazione mafiosa??? :muro:

Quetzal
07-01-2006, 10:26
E' sufficiente farsi eleggere, quindi più che del sindaco mi preoccuperei dei suoi elettori... D' altra parte, noi italiani abbiamo eletto un PdC su cui pesa più di un dubbio, perche' non dovrebbero farlo con un sindaco ?
E cmq, almeno in questo caso, il capomafia NON e' il sindaco, come chiaramente spiegato nell' articolo:
[...] arrestato il sindaco di Roccamena (Palermo). Salvatore Gambino, esponente Udc eletto nel 2003, è finito in manette insieme al locale capomafia, Bartolomeo Cascio, più volte condannato per associazione mafiosa, e a due noti imprenditori [...]

Salvatore Gambino è (era) il sindaco, e nullla si sa sulla sua fedina penale, almeno fino a ieri.
Il pluricondannato per associazione mafiosa invece è Bartolomeo Cascio.

indelebile
07-01-2006, 10:28
che strano era del UDC :sofico: