View Full Version : La parità con le donne:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/07/donne.shtml
Per velocizzare il processo di parita':
- Datela di piu', come lo diamo di piu' noi :oink:
- Quando usciamo fuori a mangiare pagate la vostra meta', noi fino ad oggi abbiamo sborsato il 100%...
- Fateci dei bei regali costosi, e noi in cambio vi daremo di bei bacetti :Prrr:
- Icominciate a cambiare almeno l'olio alla povera auto che vi porta in giro
- ...e chi vuole aggiungerne ancora aggiunga
Ma siete sicuri di volere la parita', o piu' verosimilmente volete solo i vantaggi della parita'? :mbe:
A vida è samba
07-01-2006, 10:48
- Quando usciamo fuori a mangiare pagate la vostra meta', noi fino ad oggi abbiamo sborsato il 100%...
- Fateci dei bei regali costosi, e noi in cambio vi daremo di bei bacetti :Prrr:
- ...e chi vuole aggiungerne ancora aggiunga
Ma siete sicuri di volere la parita', o piu' verosimilmente volete solo i vantaggi della parita'? :mbe:
Perchè secondo te la dan poco? A me pare che la diano pure troppo e male, poi vedi tu eh :asd:
Sul fatto di pagare sono d'accordo :D
Sul fatto dei regali chissene :boh:
Sul fatto dell'olio la risposta è :rotfl:
Boh non aggiungo altro perchè in effetti hai già detto tutto tu!
Anzi una cosa l'aggiungo...
FLAME PRONTI PARTENZA VIA!!! :sofico:
Spesso pago tutto io, quindi questo ce l'ho.
Non sono mai stati proprio costosissimi, ma dai...c'ero quasi.
La mia piccina la cura io.
Io sono sicura.
Ma non parità intesa come ereditare i peggior difetti dell'uomo, solo avere la libertà di partecipare attivamente alla vita sociale e politica della società in cui si vive. :ciapet:
A vida è samba
07-01-2006, 10:57
[...]
Io sono sicura.
Ma non parità intesa come ereditare i peggior difetti dell'uomo, solo avere la libertà di partecipare attivamente alla vita sociale e politica della società in cui si vive. :ciapet:
Sicura di essere una donna? :asd:
Ti terrò in considerazione quando ne vorrò cercare una seria ;)
ninja750
07-01-2006, 10:58
- arrivati al ristorante apriteci voi la porta dell'auto e quella del ristorante (LOL) e spostateci la sedia per sedere (LOL) :sofico:
oh questo è un discorso in cui mi incazzo facilmente :D
io qui lo dico e lo ripeto, le donne saranno pari agli uomini, solo il giorno in cui smetteranno di pretendere di pagare di meno l'entrata nei locali di avere degli sconti ecc, mi fa troppo inc quando le mie amiche mi fanno e certo chris ma che credi ma noi donne dobbiamo pagare meno di voi è un nostro diritto, xò poi pretendeno di essere alla pari nostra!
col piffero ma che siete ritardate mentali che vi fanno pagare di meno? vi fanno lo sconto xchè avete dei problemi?
ma annate a quel paese va donzelle dei miei stivali, il giorno in cui pagherete esattamente come noi uomini allora io vi considererò alla pari a noi, ma fino a quel giorno rimarrete inferiori c'è poco da fa!
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 11:02
M'impegnerò :D
Non esco mai fuori a mangiare, resto digiuna piuttosto..mi vergogno che l'altro paghi per me....se invece ho soldi in tasca ci vengo e pago io. [però qualche volta siete proprio voi che lo impedite]
Assolutamente contraria ai regali costosi, soprattutto quelli su "falsa richiesta". Insopportabili. A meno, certo, che non vengano dal cuore. PS: una richiesta di una ragazza non è un ordine.
E voi incominciate a pulire casa. A ognuno il suo e: ta chi tocca 'nsegrugna. :D
A vida è samba
07-01-2006, 11:02
io qui lo dico e lo ripeto, le donne saranno pari agli uomini, solo il giorno in cui smetteranno di pretendere di pagare di meno l'entrata nei locali di avere degli sconti ecc, mi fa troppo inc quando le mie amiche mi fanno e certo chris ma che credi ma noi donne dobbiamo pagare meno di voi è un nostro diritto, xò poi pretendeno di essere alla pari nostra!
col piffero ma che siete ritardate mentali che vi fanno pagare di meno? vi fanno lo sconto xchè avete dei problemi?
ma annate a quel paese va donzelle dei miei stivali, il giorno in cui pagherete esattamente come noi uomini allora io vi considererò alla pari a noi, ma fino a quel giorno rimarrete inferiori c'è poco da fa!
Ti spiego perchè fan lo sconto alle donne:
Se donna carina entra in locale allora mandria di uomo muflone segue a ruota possibilmente sbavando e spintonando.
Ergo per la legge del pelo che ben tutti conosciamo si cerca di agevolare l'entrata del gentil sesso in ogni modo :D
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 11:04
peopongo anche che le donne debbano andare a fare le muratrici... e io a casa a pulire il nostro bel buco e a godermela sulla poltrona :D
io dico sempre che prima fu inventata la donna poi l'uomo per correggere gli errori fatti creando la donna...
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 11:10
peopongo anche che le donne debbano andare a fare le muratrici... e io a casa a pulire il nostro bel buco e a godermela sulla poltrona :D
io dico sempre che prima fu inventata la donna poi l'uomo per correggere gli errori fatti creando la donna...
In quale visione ottocentesca tutto questo? :)
A volte le donne fanno lavori pesanti quanto gli uomini, non sempre fanno le casalinghe. [anzi, a volte oltre a lavorare devono fare ANCHE le casalinghe e le badanti, perché hanno una prole. E non sempre tale suddetta prole è buona, cocchina, mangia, beve e dorme]. Perché è più facile lavorare in un'agenzia di pulizie, svegliarti alle 4 e lucidare i cessi della stazione? Senza contare che la fatica non si conta solo su lavoro fisico, ma anche sull'attività celebrale: è più facile, per mia madre, fare l'infermiera e dover avere livelli di concentrazione massimi? Fra l'altro spero non sperimenterai il lavoro casalingo vero e proprio, perché è un lavoro che non rispetta nessun genere di festività: devi lavare i piatti, pulire i pavimenti, spostare tutti i mobili per spolverare, pulire i bagni, nutrire i tuoi figli, aiutarli, stirare e quant'altro anche a Natale.
se sei il mio ragazzo non ci son problemi :oink:
mi impongo e paghiamo a metà sempre.
per natale mi sono svenata per il suo regalo, lui assolutamente no :fagiano:
tzè, questo è chiedere troppo in effetti :stordita:
Prima di tutto a quel paese ci vai tu.
Secondariamente, il fatto di aprire porte trattare bene qualcuno è questione di educazione. Se poi voi andate a cercarvi tutte le str***e e pensate che tutte le donne siano così, sarebbe come se noi pensassimo che tutti gli uomini sono dei bastardi. E non è così. I discorsi "generici" lasciano il tempo che trovano e non mi ci infilo neppure, perchè secondo me sono sterili.
Sul fatto della parità, la parità è nella dignità dei due sessi.
Se pensi che la donna è "inferiore", sei proprio un uomo di larghe vedute ...
e quindi penserai che anche i "froci" non hanno diritti.
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 11:15
Le donne e gli uomini saranno alla pari quando impareranno la punteggiatura. Direi che è un buon inizio, no? :)
Per il resto ti commenti da solo.
A vida è samba
07-01-2006, 11:17
Secondariamente, il fatto di aprire porte trattare bene qualcuno è questione di educazione. Se poi voi andate a cercarvi tutte le str***e e pensate che tutte le donne siano così, sarebbe come se noi pensassimo che tutti gli uomini sono dei bastardi. E non è così. I discorsi "generici" lasciano il tempo che trovano e non mi ci infilo neppure, perchè secondo me sono sterili.
Tesoro tutto bene? :friend: Non esagerare dai, è solo un uomo in fondo, che ne può capire dell'universo femminile? :D (tradotto non prendertela ;) )
A vida è samba
07-01-2006, 11:17
Le donne e gli uomini saranno alla pari quando impareranno la punteggiatura. Direi che è un buon inizio, no? :)
Oddio, l'ignoranza non ha sesso :O
signorinella stiamo calmini eh, allora io nn ho mai parlato di aprire le porte ma che stai a di hai? ancora lo spumante in circolo? :mbe:
poi a quel paese nn ci vado e se avessi capito era una battuta! :rolleyes:
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 11:20
Oddio, l'ignoranza non ha sesso :O
Dicevo per commentare...
Ovvio che l'ignoranza non ha sesso, non vi sono grandi differenze fra uomo e donne oltre il fatto biologico. Tutto il resto( lo dico scherzando ma c'è un fondo di verità) è storia, così come lo sono la superstizione, le tradizioni e le credenze. E non bisogna neanche andare troppo lungi dal libro di storia, onestamente.
[non parlo per te, naturalmente :)]
Prenditela con gli uomini, per questa cosa degli sconti.
Se non ci fossero gli assetati che vanno nei locali solo perchè c'è figa, le donne pagherebbero eccome. :asd:
Scura di essere una donna?
Ti terrò in considerazione quando ne vorrò cercare una seria
Oddio ogni tanto ho dei dubbi sulla mia femminilità, dato che purtroppo alcuni miei comportamenti sono da maschiaccio :stordita:
Secondo il creazionismo, Dio non creò prima l'uomo? Rimandato in teologia eh! :D
di certo nn sto scrivendo un libro e la punteggiatura la uso come mi pare, il discorso è ben diverso, il fatto che voi donne pagate meno è un dato di fatto nn una cosa soggettiva! ;)
A vida è samba
07-01-2006, 11:25
Prenditela con gli uomini, per questa cosa degli sconti.
Se non ci fossero gli assetati che vanno nei locali solo perchè c'è figa, le donne pagherebbero eccome. :asd:
E' assolutamente vero e sacrosanto... se gli uomini fossero tutti gay le donne dovrebbero pagare triplo per entrare :asd:
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 11:26
di certo nn sto scrivendo un libro e la punteggiatura la uso come mi pare, il discorso è ben diverso, il fatto che voi donne pagate meno è un dato di fatto nn una cosa soggettiva! ;)
Neanche a scuola scrivo i libri, solo che la comunicazione in un forum dovrebbe essere un pelino facilitata, altrimenti non capiamo più niente. Comunque ok, come preferisci.
Il fatto che non paghiamo è ,come dice Nicky, scelta vostra e non nostra e, fra l'altro, quando sono stata messa al mondo e hanno detto che ero femmina non mi sono preoccupata di chiedere lo sconto in discoteca, diciamo che è un privilegio abbastanza banale. Cosa dovremmo dire noi a cui è stato vietato il voto per lungo tempo? Ecco, questa mi sembra già più rognosa come faccenda. O vogliamo citare di nuovo la storia e ricordarci di come le donne non troppo tempo fa non potevano svolgere nessun lavoro e dovevano sperare solo in matrimoni vantaggiosi? E direi sempre per scelta degli uomini.
A vida è samba
07-01-2006, 11:36
Cosa dovremmo dire noi a cui è stato vietato il voto per lungo tempo?
Guarda che non puoi votare xè sei minorenne :asd:
O vogliamo citare di nuovo la storia e ricordarci di come le donne non troppo tempo fa non potevano svolgere nessun lavoro e dovevano sperare solo in matrimoni vantaggiosi? E direi sempre per scelta degli uomini.
Oggi invece cercate matrimoni vantaggiosi x vostra scelta... è forse cambiato qualcosa? :D
Neanche a scuola scrivo i libri, solo che la comunicazione in un forum dovrebbe essere un pelino facilitata, altrimenti non capiamo più niente. Comunque ok, come preferisci.
Il fatto che non paghiamo è ,come dice Nicky, scelta vostra e non nostra e, fra l'altro, quando sono stata messa al mondo e hanno detto che ero femmina non mi sono preoccupata di chiedere lo sconto in discoteca, diciamo che è un privilegio abbastanza banale. Cosa dovremmo dire noi a cui è stato vietato il voto per lungo tempo? Ecco, questa mi sembra già più rognosa come faccenda. O vogliamo citare di nuovo la storia e ricordarci di come le donne non troppo tempo fa non potevano svolgere nessun lavoro e dovevano sperare solo in matrimoni vantaggiosi? E direi sempre per scelta degli uomini.
allora la differenza è diversa, tu stai parlando del passato, e nel passato il mondo era molto diverso da com'è adesso, una volta nn si poteva fare niente, ora si può fare anche troppo, quindi ci dobbiamo basare ai nostri giorni quando parliamo di queste cose, di certo io nn sono un affamato assetato di sesso donne ecc, sono una normalissima persona a cui sta sinceramente sulle scatole, vedere che ogni sacrosanta volta che entro in una discoteca, le donne pagano di meno, e il fatto è che nn dico te, ma la maggior parte delle donne si vanta di questo provilegio, come che fossero delle regine, e ogni volta che tiro fuori questa storia con le amiche, loro che fanno, riprendono come hai fatto tu che in passato siete state trattate male, ma io che ci devo fa? mica è colpa mia se nel passato l'uomo era un pirla, molto più di quanto è ora! nn mi potete tirare fuori la storia x dire che è giusto che pagate meno.
secondo me nn è giusto che ti devo dire, ma io nn do la colpa a voi, quello che mi fa ink di voi donne in generale, nn sto dicendo te in particolare, è che vi vantate di questi sconti! ;)
cmq è la solita lotta uomo vs donna e nn ci tireremo fuori mai niente!
se badi bene io nn ho mai tirato in ballo il fatto che voi siete che ne so, meno intelligenti meno forti, meno brave, ecc, anche xchè nn è cosi, vi considero esattamente come ogni uomo, ripeto x me uomo è donna devono avere gli stessi diritti e doveri!
signorinella stiamo calmini eh, allora io nn ho mai parlato di aprire le porte ma che stai a di hai? ancora lo spumante in circolo? :mbe:
No caro, io non bevo.
poi a quel paese nn ci vado e se avessi capito era una battuta! :rolleyes:
Allora stai attento a come le dici le tue "battute". Perchè mandare a quel paese qualcuno non è proprio una "battuta". E poi dire una cosa e salvarsi dietro al fatto che era una "battuta" è troppo semplice, e significa non sapere sostenere le proprie posizioni fino in fondo.
...Cosa dovremmo dire noi a cui è stato vietato il voto per lungo tempo? Ecco, questa mi sembra già più rognosa come faccenda. O vogliamo citare di nuovo la storia e ricordarci di come le donne non troppo tempo fa non potevano svolgere nessun lavoro e dovevano sperare solo in matrimoni vantaggiosi? E direi sempre per scelta degli uomini.
aahhh bei tempi :cool:
Cmq scherzavo, non volevo mettere sul troppo serio il post, qui c'e' gente che se la sta prendendo troppo :mbe:
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 11:43
allora la differenza è diversa, tu stai parlando del passato, e nel passato il mondo era molto diverso da com'è adesso, una volta nn si poteva fare niente, ora si può fare anche troppo, quindi ci dobbiamo basare ai nostri giorni quando parliamo di queste cose, di certo io nn sono un affamato assetato di sesso donne ecc, sono una normalissima persona a cui sta sinceramente sulle scatole, vedere che ogni sacrosanta volta che entro in una discoteca, le donne pagano di meno, e il fatto è che nn dico te, ma la maggior parte delle donne si vanta di questo provilegio, come che fossero delle regine, e ogni volta che tiro fuori questa storia con le amiche, loro che fanno, riprendono come hai fatto tu che in passato siete state trattate male, ma io che ci devo fa? mica è colpa mia se nel passato l'uomo era un pirla, molto più di quanto è ora! nn mi potete tirare fuori la storia x dire che è giusto che pagate meno.
secondo me nn è giusto che ti devo dire, ma io nn do la colpa a voi, quello che mi fa ink di voi donne in generale, nn sto dicendo te in particolare, è che vi vantate di questi sconti! ;)
cmq è la solita lotta uomo vs donna e nn ci tireremo fuori mai niente!
se badi bene io nn ho mai tirato in ballo il fatto che voi siete che ne so, meno intelligenti meno forti, meno brave, ecc, anche xchè nn è cosi, vi considero esattamente come ogni uomo, ripeto x me uomo è donna devono avere gli stessi diritti e doveri!
Sinceramente? Non conosco nessuna ragazza che si vanti degli sconti. :stordita:
Che sia ingiusto a livello etico, è fuori discussione.
Il punto è che ai gestori dei locali dell'etica non gliene frega nulla...continueranno ad applicare questa cosa degli sconti finchè sapranno che una discoteca piena di donne attirerà un sacco di uomini.
Se conosci ragazze che si vantanno di ste cazzate, la colpa non è nostra tanto meno del genere femminile in toto...tutti noi conosciamo almeno uno stupido, non ci possiamo far nulla.
Comunque queste piccole differenze nel trattamento uomo e donna, non li puoi slegare dal passato...se esistono è dovuto al fatto che la nostra società è stata costruita in modo patriarcale, ovvero l'uomo era colui che lavorava, l'uomo era colui che pagava e si occupava delle spese mentre la donna doveva occuparsi della casa e del marito.
Tante cose sono cambiate sotto questo punto di vista, ma resta il fatto che molti pensano ancora che uomini e donne abbiano due ruoli distinti.
Le donne hanno guadagnato molto dal punto di vista sociale, come il diritto di voto, la possibilità di studiare e di lavorare..ma credo che alcuni processi "mentali" siano rimasti gli stessi.
Indi per cui non avremmo più sconti quando la mentalità di base della società non vedrà più la donna come individuo "debole"
Spero si sia capito il discorso...ancora dormo :stordita:
No caro, io non bevo.
Allora stai attento a come le dici le tue "battute". Perchè mandare a quel paese qualcuno non è proprio una "battuta". E poi dire una cosa e salvarsi dietro al fatto che era una "battuta" è troppo semplice, e significa non sapere sostenere le proprie posizioni fino in fondo.
mamma mia come c'è la prendiamo sempre tanto...
nn ti mai capitato di dire ma vai a quel paese scherzando? :rolleyes:
vaffan... è un offesa ma vai a quel paese nn è un offesa, o no?
Il punto è che ai gestori dei locali dell'etica non gliene frega nulla...continueranno ad applicare questa cosa degli sconti finchè sapranno che una discoteca piena di donne attirerà un sacco di uomini.
Se conosci ragazze che si vantanno di ste cazzate, la colpa non è nostra tanto meno del genere femminile in toto...tutti noi conosciamo almeno uno stupido, non ci possiamo far nulla.
Comunque queste piccole differenze nel trattamento uomo e donna, non li puoi slegare dal passato...se esistono è dovuto al fatto che la nostra società è stata costruita in modo patriarcale, ovvero l'uomo era colui che lavorava, l'uomo era colui che pagava e si occupava delle spese mentre la donna doveva occuparsi della casa e del marito.
Tante cose sono cambiate sotto questo punto di vista, ma resta il fatto che molti pensano ancora che uomini e donne abbiano due ruoli distinti.
Le donne hanno guadagnato molto dal punto di vista sociale, come il diritto di voto, la possibilità di studiare e di lavorare..ma credo che alcuni processi "mentali" siano rimasti gli stessi.
Indi per cui non avremmo più sconti quando la mentalità di base della società non vedrà più la donna come individuo "debole"
questa donna è una grande :D
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 11:58
Io la amo *_*
A vida è samba
07-01-2006, 12:00
Ah, quindi secondo il tuo discorso dovrei farli io i figli adesso giusto?
Cerchiamo di non pisciare fuori dal vasino, hai scritto un sacco di cose giuste, ma qui si esagera.
I ruoli distinti devono esserci altrimenti che cazzo di senso ha avere sessi diversi? Diventiamo tutti ermafroditi e stop :muro:
LeEzSwEeTfAiRy
07-01-2006, 12:05
Cerchiamo di non pisciare fuori dal vasino, hai scritto un sacco di cose giuste, ma qui si esagera.
I ruoli distinti devono esserci altrimenti che cazzo di senso ha avere sessi diversi? Diventiamo tutti ermafroditi e stop :muro:
Penso nella società, non a livello biologico :D
A vida è samba
07-01-2006, 12:08
Penso nella società, non a livello biologico :D
Sì, ma il livello biologico come lo chiami tu di fatto condiziona anche la società. L'istinto materno non ce lo può avere l'uomo, la gravidanza pure... non ci sono santi che tengano. A livello lavorativo la parità è sacrosanta, ma a livello sociale onestamente un'eterogeneità ci dev'essere. Non posso e non intendo innamorarmi di un uomo con le tette chiaro? Altrimenti vado a trans :asd:
eoropall
07-01-2006, 12:08
Quelli che pagano di meno sono i portatori di "oggetti femmina" (leggi anche i maschi ndr) con la funzione di attirare :O Che poi oltre alla carne cruda più o meno svestita vi sia all'interno anche una cosa chiamata donna è un altro discorso :stordita:
Stai facendo tutto da solo.
Io parlavo solo a livello di individui inseriti in un determinato contesto sociale e politico: quindi avere pari dignità, stessi diritti e doveri, poter partecipare alla vita pubblica attivamente.
Chiaramente poi all'interno della famiglia, il discorso è diverso..lanche se credo che ci voglia un minimo di collaborazione.
Syd Barrett
07-01-2006, 12:09
La parità nei diritti è ben diversa dall'annullamento delle differenze tra i sessi... un po' come il film Soldato Jane, basato sulla storia di una donna psicopatica che non ha capito un razzo di parità.
Detto questo, passiamo al faceto. A me non frega una pippa della "parità" come la intendi tu.
Mi va benissimo un uomo che mi paghi la cena e che mi riempa di regali. :D
Anzi, meglio ancora uno che mi mantenga mentre io non faccio una pippa a casa.
Che non toccasse la mia macchina, per carità, però.
eoropall
07-01-2006, 12:12
Secondo il creazionismo, Dio non creò prima l'uomo? Rimandato in teologia eh! :D
Anche secondo Darwin: vedi storia dell'uovo e della gallina :p
A vida è samba
07-01-2006, 12:13
La parità nei diritti è ben diversa dall'annullamento delle differenze tra i sessi... un po' come il film Soldato Jane, basato sulla storia di una donna psicopatica che non ha capito un razzo di parità.
Detto questo, passiamo al faceto. A me non frega una pippa della "parità" come la intendi tu.
Che non toccasse la mia macchina, per carità, però.
Ti dirò, sono d'accordo... a me piace che la donna si comporti da donna, e poi non si può sempre essere venali, se un uomo non vuol pagare che non porti fuori a cena una donna semplice :O
P.S: sta cosa della macchina però non l'ho capita :stordita:
Sì, ma il livello biologico come lo chiami tu di fatto condiziona anche la società. L'istinto materno non ce lo può avere l'uomo, la gravidanza pure... non ci sono santi che tengano. A livello lavorativo la parità è sacrosanta, ma a livello sociale onestamente un'eterogeneità ci dev'essere. Non posso e non intendo innamorarmi di un uomo con le tette chiaro? Altrimenti vado a trans :asd:
conosco uomini che hanno molto più istinto materno di tante donne....la differenza biologica a mio parere non deve assolutamente influenzare quella sociale!
vedi molte donne ( in determinati lavori) non vengono assunte per il semplice fatto che possono rimanere in stato interessante...ecco questa è una discriminazione ;)
Stormblast
07-01-2006, 12:19
Donne lontane dal potere
«La parità? Fra 200 anni»
:asd:
A vida è samba
07-01-2006, 12:19
conosco uomini che hanno molto più istinto materno di tante donne....la differenza biologica a mio parere non deve assolutamente influenzare quella sociale!
vedi molte donne ( in determinati lavori) non vengono assunte per il semplice fatto che possono rimanere in stato interessante...ecco questa è una discriminazione ;)
Sai che però alcune donne ci marciano su sta storia delle gravidanze? Purtroppo l'italia è il paese dei furbi siano essi maschi o femmine.
Il fatto dell'istinto materno nell'uomo è biologicamente parlando piuttosto raro. E il fatto che le donne lo stiano perdendo è molto negativo a mio avviso ed indica un modo sbagliato di cercare la parità con l'uomo.
eoropall
07-01-2006, 12:20
Qui ti sbagli :mbe:
Devi considerare il contesto in cui si cerca la parità: leggi soldato = macchina per uccidere.. Non è esattamente l'immagine che ho di una donna :cool:
Quanto alla psicopatica il Soldato Jane si è perfettamente allineata ai suoi colleghi maschi :O ("dimostrazione" riuscita di parità)..
Syd Barrett
07-01-2006, 12:22
Ti dirò, sono d'accordo... a me piace che la donna si comporti da donna, e poi non si può sempre essere venali, se un uomo non vuol pagare che non porti fuori a cena una donna semplice :O
P.S: sta cosa della macchina però non l'ho capita :stordita:
Ma dai, si scherza.
Ho passato 4 anni a pagare cene al mio fidanzato perché guadagnavo più di lui...
Le questioni di principio non hanno senso.
Queso non toglie che io NON sia uguale ad un uomo che che NON abbia la benché minima voglia di esserlo.
(la questione della macchina è semplice: la macchina è mia e me la gestisco io, un po' come l'utero :D)
Quanto alla psicopatica il Soldato Jane si è perfettamente allineata ai suoi colleghi maschi :O ("dimostrazione" riuscita di parità)..
No, il soldato JANE non aveva gli stessi diritti degli uomini, era un uomo. Poi la questione è particolare perché siamo in ambito militare, ma la parità dei diritti non deve portare all'appiattimento delle differenze.
A vida è samba
07-01-2006, 12:24
(la questione della macchina è semplice: la macchina è mia e me la gestisco io, un po' come l'utero :D)
E come diceva ELIO ... "eccoti i soldi per la pelliccia...
... eccoti l'uteroooooooooo"
"Evviva l'amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooore" :D
eoropall
07-01-2006, 12:29
questa donna è una grande :D
Ehm.. non è quel che si dice un esemplare rappresentativo :p
Ehm.. non è quel che si dice un esemplare rappresentativo :p
:Prrr:
cmq x A vida è samba... il discorso che molte donne ci marciano sopra...non regge a mio parere una donna anche se fa i figli ha il diritto di essere assunta come un uomo!!!!!!!!! ;)
eoropall
07-01-2006, 12:38
No, il soldato JANE non aveva gli stessi diritti degli uomini, era un uomo. Poi la questione è particolare perché siamo in ambito militare, ma la parità dei diritti non deve portare all'appiattimento delle differenze.
Scusa ma secondo te perchè i soldati portano una "divisa" ? Non è mica un abito alla moda sai.. Non confondere l'individuo con la funzione che svolge: ergo se il contesto (MASCHIO) è quello non ci sono santi :O
Se poi vogliamo un esercito peace and love il discorso cambia :stordita:
A vida è samba
07-01-2006, 12:38
cmq x A vida è samba... il discorso che molte donne ci marciano sopra...non regge a mio parere una donna anche se fa i figli ha il diritto di essere assunta come un uomo!!!!!!!!! ;)
Beh, considera che l'azienza fa i propri interessi... immaginala come un individuo asessuato e cinico, metterebbe da parte anche l'uomo se fosse motivo di assenze indesiderate.
Beh, considera che l'azienza fa i propri interessi... immaginala come un individuo asessuato e cinico, metterebbe da parte anche l'uomo se fosse motivo di assenze indesiderate.
okma qui parliamo di parità...
A vida è samba
07-01-2006, 12:41
Eh, ma l'uomo non può starsene assente per dei mesi capisci... come fa un'azienda a dare parità per una cosa che effettivamente è impari?
mt_iceman
07-01-2006, 12:46
ma per piacere! ma quale parità. tutti bravi a parlare, ma il giorno in cui davvero si dovesse verificare una parità totale, mi sa che soffriremmo più noi che non loro.
voi davvero sareste felici di farvi mantenere dalla vostra ragazza? vi fareste mai pagare una cena o lasciare che lei si paghi la sua parte? stareste in casa a lavare il bucato mentre lei lavora (il che non vuol dire non permettere a una donna di farsi la propria carriera cmq). io mi sentirei un coglione e fallito. e con questo non intendo far la parte del "masculo sugno, e tu te ne stai a casa a far la massaia", lasciando le giuste libertà senz'altro a una donna che nel mio ideale non deve essere un'ochetta rincoglionita. però certe situazioni devono rimanere tali. sia per nostra soddisfazione sia per la vostra felicità. :stordita:
eoropall
07-01-2006, 12:46
La parità esiste economicamente parlando :O
E' la "forma" biologica ad essere irrimediabilmente diversa :p
Da una parte "avvantaggia" (discoteca); dall'altra "penalizza" (lavoro)..
Syd Barrett
07-01-2006, 12:50
Scusa ma secondo te perchè i soldati portano una "divisa" ? Non è mica un abito alla moda sai.. Non confondere l'individuo con la funzione che svolge: ergo se il contesto (MASCHIO) è quello non ci sono santi :O
Se poi vogliamo un esercito peace and love il discorso cambia :stordita:
Scusa, ma non ho proprio capito il tuo discorso :confused:
eoropall
07-01-2006, 12:51
Tu le assumeresti nella tua piccola impresa 10 donne appena sposate ?
E poi che gli dici ? Mettetevi d'accordo sulle gravidanze.. :stordita:
Tu le assumeresti nella tua piccola impresa 10 donne appena sposate ?
E poi che gli dici ? Mettetevi d'accordo sulle gravidanze.. :stordita:
guarda apparte dipende dal tipo di impresa..ci sono molti lavori che si posso svolgere anche da casa...e poi sinceramente non è un problema così grosso, basta solo non approfittarne!
x mt_iceman guarda che molti uomini già lo fanno adesso se vuoi ti racconto una delle mie ultime storie...praticamente faceva il mantenuto!(e intendiamoci a me andava bene lo stesso, in fin dei conti se lui pensa alla casa son più felice^^)
eoropall
07-01-2006, 13:01
Scusa, ma non ho proprio capito il tuo discorso :confused:
Ci sono funzioni che richiedono uno "standard" comportamentale che in alcuni casi (vedi taluni corpi dell'esercito) può confliggere in maniera irrevocabile con il normale concetto di femminilità..
Il Soldato Jane ha voluto dimostrare che non vi è incompatibilità psicofisica da parte della donna a fare le stesse cose di un uomo in quel contesto .; mica rendere l'esercito "femminile".. ;)
Syd Barrett
07-01-2006, 13:05
Il Soldato Jane ha voluto dimostrare che non vi è incompatibilità psicofisica da parte della donna a fare le stesse cose di un uomo in quel contesto
È proprio qui il punto. Ha voluto dimostrare il falso. :fagiano:
eoropall
07-01-2006, 13:05
guarda apparte dipende dal tipo di impresa..ci sono molti lavori che si posso svolgere anche da casa...e poi sinceramente non è un problema così grosso, basta solo non approfittarne!
x mt_iceman guarda che molti uomini già lo fanno adesso se vuoi ti racconto una delle mie ultime storie...praticamente faceva il mantenuto!(e intendiamoci a me andava bene lo stesso, in fin dei conti se lui pensa alla casa son più felice^^)
Ecco appunto; vai a capire di chi poterti fidare e chi no.. :stordita:
Io ho visto diverse imprenditrici comportarsi persino peggio degli uomini: quando si tratta di soldi il sesso non conta; ognuno fà i suoi interesi :cool:
eoropall
07-01-2006, 13:10
È proprio qui il punto. Ha voluto dimostrare il falso. :fagiano:
Il falso secondo quale criterio scusa ? :mbe:
Che le donne siano nella maggiorparte dei casi biologicamente più deboli in funzione di quei particolari requisiti psicofisici è un fatto; che lo siano TUTTE no.. Lei ha voluto SOLO dimostrare che non era giusto discriminarle apriori.. Non ha mai contestato la logica maschilista di quel contesto..
eoropall
07-01-2006, 13:28
E come diceva ELIO ... "eccoti i soldi per la pelliccia...
... eccoti l'uteroooooooooo"
"Evviva l'amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooore" :D
In questo caso si tratta di un normalissimo baratto :O
Una pelliccia in cambio di un'altra, più piccola ma imho molto più calda :asd:
eoropall
07-01-2006, 13:35
Imho non è questione di stupidità; le donne tendono a considerare sè stesse come degli "individui" e quindi a ragionare, bene o male, in quell'ottica :stordita:
Sono davvero poche quelle che possiedono anche una visione "maschile" :p
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 14:14
infatti sono mie teorie...e poi so ateo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
e le ppotrei anche dimostrare... solo se qualcuno di importante potesse pubblicare le mie scoperte...
cmq io la penso cosi... credo che due cose diverse non possano essere uguali ma simili. D'accordissimo sulla "parita' sociale" il problema. Quello che dico io e' che le donne dicono di volere la parita' ma solo sugli aspetti che interessano questa e' la cosa che fa incazzare. Io sono informatico ma ho lavorato anche come macellaio, contadino, ho fatto di tutto nella mia vita prima di fare cio' che mi piaceva...
proviamo a chiedere ad una donna se le va di andare per i campi a lavorare... oppure di andare a fare il muratore... la risposta e' scontata... NO!
Si vero ci sono anche delle eccezzioni... ma parliamoci chiaro, anche dal mondo maschile ci sono eccezioni, tipo i ballerini di danza classica.
Se qualche donna volesse fare la muratrice a napoli ho mio zio che ha un impresa edile...
questo e' un esempio ma ne potrei fare tanti altri... per il non parlare del guidare, ovviamente come su, non tutte ma la maggior parte sono impacciate e imbranate....
Syd Barrett
07-01-2006, 14:48
Il falso secondo quale criterio scusa ? :mbe:
Secondo i fatti.
Le donne non sono uomini.
Poi è chiaro che ci può essere una donna più forte (più alta, più muscolosa, più quello che vuoi) di un uomo, grazie al cavolo.
Le donne sono diverse dagli uomini sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo.
E' così e basta.
Quindi ci vogliono due scale diverse.
eoropall
07-01-2006, 15:49
Secondo i fatti.
Le donne non sono uomini.
Poi è chiaro che ci può essere una donna più forte (più alta, più muscolosa, più quello che vuoi) di un uomo, grazie al cavolo.
Le donne sono diverse dagli uomini sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo.
E' così e basta.
Quindi ci vogliono due scale diverse.
Ehm.. Qui non parliamo di competizioni sportive tra membri dello stesso sesso ;) Ovvio che in un corpo d'assalto l'esercito voglia in assoluto i più forti..
Se tu fossi in un palazzo in fiamme chi vorresti che venisse a salvarti: Un nerboruto pompiere di 2 metri oppure una tipina di un metro e cinquanta per 50 chili, però con tanta voglia di fare ? :p
Syd Barrett
07-01-2006, 16:00
Se tu fossi in un palazzo in fiamme chi vorresti che venisse a salvarti: Un nerboruto pompiere di 2 metri oppure una tipina di un metro e cinquanta per 50 chili, però con tanta voglia di fare ? :p
Un nerboruto e sexy pompiere che si innamori di me :D
No, seriamente se sono in grado entrambi di salvarmi allo stesso modo non cambia niente.
eoropall
07-01-2006, 16:31
Un nerboruto e sexy pompiere che si innamori di me :D
No, seriamente se sono in grado entrambi di salvarmi allo stesso modo non cambia niente.
In condizioni normali probabilmente sì; ma se tu dovessi star male a causa delle esalazioni o rimanere imprigionata nelle macerie, una ragazza non sarebbe di norma materialmente in grado di portarti in salvo da sola; dovrebbe aspettare rinforzi perdendo così minuti preziosi ;)
P.S.: Se dovessi svenire io preferirei che fosse una ragazza a rianimarmi :p
juninho85
07-01-2006, 16:33
ah si?:incazzed:
Syd Barrett
07-01-2006, 16:48
In condizioni normali probabilmente sì; ma se tu dovessi star male a causa delle esalazioni o rimanere imprigionata nelle macerie, una ragazza non sarebbe di norma materialmente in grado di portarti in salvo da sola; dovrebbe aspettare rinforzi perdendo così minuti preziosi ;)
Appunto, e questo cosa dimostra? che uomini e donne non sono uguali e che quindi quella di soldato jane non era parità bensì un errore... no? e quindi siamo d'accordo e non so di cosa stiamo discutendo :fagiano:
@juninho85: che c'è? :D
juninho85
07-01-2006, 16:51
@juninho85: che c'è? :D
c'è che come minimo per prentedere tutte quelle cose devi essere schiava del tuo uomo :O
Syd Barrett
07-01-2006, 17:01
c'è che come minimo per prentedere tutte quelle cose devi essere schiava del tuo uomo :O
Non c'è problema.
Tanto il mio uomo 9 ore al giorno sarà in ufficio e almeno altre 7 le dorme. Posso accettarlo in cambio di un tenore di vita adeguato :D
eoropall
07-01-2006, 17:03
Appunto, e questo cosa dimostra? che uomini e donne non sono uguali e che quindi quella di soldato jane non era parità bensì un errore... no? e quindi siamo d'accordo e non so di cosa stiamo discutendo :fagiano:
Discutevamo sul concetto aleatorio di parità e sulla discriminazione apriori..
Le donne nell'esercito servono a qualcosa ? E se sì come utilizzarle senza compromettere i criteri di massima efficienza in nome del politically correct ? :stordita:
Il "manifesto" soldato Jane ha senso per singole donne; non certo per l'intero genere femminile: questo era un fatto assodato imho :p
Imho non è questione di stupidità; le donne tendono a considerare sè stesse come degli "individui" e quindi a ragionare, bene o male, in quell'ottica :stordita:
Sono davvero poche quelle che possiedono anche una visione "maschile" :p
Eh? non ho capito che intendi, in tutta onestà :stordita:
Non trovo sensato vantarsi del fatto che in discoteca non si paga l'entrata, per l'amor del cielo tanto meglio, dati i prezzi di oggi ma vantarsi non ha proprio senso.
bananarama
07-01-2006, 17:07
cominciate a capire che le cose che fanno nei film porno non sono perversioni, e' roba bella che ce piace porco zio cane! :O
e imparate a nun rope li cojoni a manette, magari una volta ogni 2 decimi di secondo pure a stavve zitte! :O
infatti sono mie teorie...e poi so ateo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
e le ppotrei anche dimostrare... solo se qualcuno di importante potesse pubblicare le mie scoperte...
cmq io la penso cosi... credo che due cose diverse non possano essere uguali ma simili. D'accordissimo sulla "parita' sociale" il problema. Quello che dico io e' che le donne dicono di volere la parita' ma solo sugli aspetti che interessano questa e' la cosa che fa incazzare. Io sono informatico ma ho lavorato anche come macellaio, contadino, ho fatto di tutto nella mia vita prima di fare cio' che mi piaceva...
proviamo a chiedere ad una donna se le va di andare per i campi a lavorare... oppure di andare a fare il muratore... la risposta e' scontata... NO!
Si vero ci sono anche delle eccezzioni... ma parliamoci chiaro, anche dal mondo maschile ci sono eccezioni, tipo i ballerini di danza classica.
Se qualche donna volesse fare la muratrice a napoli ho mio zio che ha un impresa edile...
questo e' un esempio ma ne potrei fare tanti altri... per il non parlare del guidare, ovviamente come su, non tutte ma la maggior parte sono impacciate e imbranate....
Onestamente non trovo molto senso nelle tue parole, dato che più che tra uomo e donna, è una differenza da persona a persona.
Conosco tanti uomini che se gli dici di andare a fare il muratore ti sputano in faccia, o perchè hanno studiato e vogliono fare solo un lavoro, o perchè non sono molto abili nelle faccende manuali.
Questo li rende inferiori a te?
Come per il guidare.. conosco tanti uomini imbranati, questo li rende degli esseri umani peggiori?
Inoltre tu prima non hai parlato di diversità, ma di inferiorità.
Uomo = rimedio all'errore donna.
Che siamo diversi sotto alcuni aspetti, direi che è indubbio...ciò non toglie che dovremmo essere posti sullo stesso piano di dignità in quanto individui pensati e liberi di decidere cosa fare nella propria vita.
Chiaramente poi le abilità di ognuno influiranno su questo...
Syd Barrett
07-01-2006, 17:08
Il "manifesto" soldato Jane ha senso per singole donne; non certo per l'intero genere femminile: questo era un fatto assodato imho :p
Ah, per me non lo era. Se no non lo avrei citato in un thread del genere. Chiudiamo allora.
eoropall
07-01-2006, 17:11
Eh? non ho capito che intendi, in tutta onestà :stordita:
Non trovo sensato vantarsi del fatto che in discoteca non si paga l'entrata, per l'amor del cielo tanto meglio, dati i prezzi di oggi ma vantarsi non ha proprio senso.
Non mi riferivo al vantarsi: quello è stupido :p
Parlavo della coscenza relativa alle motivazioni reali sul perchè questo avviene :D
In sostanza le donne in nome della parità perdono spesso consapevolezza della loro "diversità", e non sempre per una forma di malizia più o meno pretestuosa :p
eoropall
07-01-2006, 17:13
Ah, per me non lo era. Se no non lo avrei citato in un thread del genere. Chiudiamo allora.
Me ne ero accorto ;)
juninho85
07-01-2006, 17:14
Non c'è problema.
Tanto il mio uomo 9 ore al giorno sarà in ufficio e almeno altre 7 le dorme. Posso accettarlo in cambio di un tenore di vita adeguato :D
24-9-7=8 :wtf:
come occuperesti queste 8 ore di libertà?:oink:
Syd Barrett
07-01-2006, 17:15
come occuperesti queste 8 ore di libertà?:oink:
Non come pensi tu :D
juninho85
07-01-2006, 17:22
non faresti manco le zeppole per il tuo maritino? :eek: :(
eoropall
07-01-2006, 17:22
Se sei una schiava conta quel che pensa il tuo uomo :Prrr:
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 17:39
Onestamente non trovo molto senso nelle tue parole, dato che più che tra uomo e donna, è una differenza da persona a persona.
Conosco tanti uomini che se gli dici di andare a fare il muratore ti sputano in faccia, o perchè hanno studiato e vogliono fare solo un lavoro, o perchè non sono molto abili nelle faccende manuali.
Questo li rende inferiori a te?
Come per il guidare.. conosco tanti uomini imbranati, questo li rende degli esseri umani peggiori?
Inoltre tu prima non hai parlato di diversità, ma di inferiorità.
Uomo = rimedio all'errore donna.
Che siamo diversi sotto alcuni aspetti, direi che è indubbio...ciò non toglie che dovremmo essere posti sullo stesso piano di dignità in quanto individui pensati e liberi di decidere cosa fare nella propria vita.
Chiaramente poi le abilità di ognuno influiranno su questo...
vado di fretta ti rispondo a casa cmq a me mi divertono ste cose :Prrr: :Prrr:
allora la totalita' dei muratori e' maschile, perlomeno per quello che ho visto io, se hai un'amica muratrice presentamela! e fuori uno
la parte delle donne e' incapace a guidare, come la maggior parte degli uomini e' incapace a cucire...
il corpo dell'uomo e della donna sono completamente diversi, quindi adeguati a fare lavori diversi
infatti anche nello sport le categorie sono separate chissa perche'!
uomo=rimedio errore donna
perche' siamo stati progettati meglio esempio
voi 5 giorni ogni mese siete fuori uso, isteriche, e non date il massimo di voi stesse... l'uomo invece potrebbe essere attivo 365 su 365!!
vado di fretta ti rispondo a casa cmq a me mi divertono ste cose :Prrr: :Prrr:
allora la totalita' dei muratori e' maschile, perlomeno per quello che ho visto io, se hai un'amica muratrice presentamela! e fuori uno
la parte delle donne e' incapace a guidare, come la maggior parte degli uomini e' incapace a cucire...
il corpo dell'uomo e della donna sono completamente diversi, quindi adeguati a fare lavori diversi
infatti anche nello sport le categorie sono separate chissa perche'!
Bah io non voglio fare una discussione di "lotta uomo vs donna" perchè la trovo una cosa cretina.
Che siamo diversi è una verità che non ho mai messo in discussione, quindi non ho intenzione di iniziare a farlo ora.
Per quanto riguarda il lavoro non conosco donne che fanno il muratore, però ne conosco una che posa il parquet e conosco uomini che sanno cucire....ognuno ha delle abilità particolari dovute al contesto in cui è cresciuto, alla passione che ci mette etc. quindi credo che ogni persona dovrebbe essere libera di decidere del suo futuro e di applicarsi in un lavoro "particolare" qual'ora ne abbia le competenze.
Se un uomo vuol fare il cuoco ed è bravo buon per lui, se una donna vuole fare il carabiniere e ci riesce buon per lei. Non vedo perchè uno dei due debba rinunciarvi a priori..
uomo=rimedio errore donna
perche' siamo stati progettati meglio esempio
voi 5 giorni ogni mese siete fuori uso, isteriche, e non date il massimo di voi stesse... l'uomo invece potrebbe essere attivo 365 su 365!!
Conosco uomini che sono isterisci 365 giorni l'anno e donne che nei cinque giorni in cui hanno le mestruazioni sono normalissime: il mondo è bello perchè vario. :D
Trovo la tua teoria un tantino infondata, ma tanto sono un essere inferiore quindi immagino che la cosa non ti toccherà granchè ;)
Syd Barrett
07-01-2006, 22:48
Trovo la tua teoria un tantino infondata, ma tanto sono un essere inferiore quindi immagino che la cosa non ti toccherà granchè ;)
:D
Ad avere voglia di rispondere...
questo è da quotare, sacrosanto. :D
Io stesso sono molto affettuoso e protettivo con i bambini piccoli... tant'è che ogni volta che vado a casa di amici di famiglia vengo "attaccato" dai più piccini :p ogni tanto diverse amiche me lo fanno presente... mi devo preoccupare? :stordita:
mt_iceman
08-01-2006, 00:43
questo è da quotare, sacrosanto. :D
Io stesso sono molto affettuoso e protettivo con i bambini piccoli... tant'è che ogni volta che vado a casa di amici di famiglia vengo "attaccato" dai più piccini :p ogni tanto diverse amiche me lo fanno presente... mi devo preoccupare? :stordita:
no, devi solo approfittartene di questa reputazione :oink:
eoropall
08-01-2006, 00:50
no, devi solo approfittartene di questa reputazione :oink:
Ehm.. Accudirli non significa che glieli fanno anche produrre :asd:
Fra l'altro spero non sperimenterai il lavoro casalingo vero e proprio, perché è un lavoro che non rispetta nessun genere di festività: devi lavare i piatti, pulire i pavimenti, spostare tutti i mobili per spolverare, pulire i bagni, nutrire i tuoi figli, aiutarli, stirare e quant'altro anche a Natale.
io lo sperimento ogni di^^ :eek: tranne i figli...ho varie bestiole ma tutt'altro genere^^
e cmq finiamolo con sta storia delle casalinghe...ogni single è casalingo/a, per necessita mica per altro :muro: :muro: :D
MILANOgirl
08-01-2006, 02:18
cmq per voi maschietti dovrebbe essere un piacere realizzare ogni nostro desiderio... :fagiano:
F1R3BL4D3
08-01-2006, 02:20
cmq per voi maschietti dovrebbe essere un piacere realizzare ogni nostro desiderio... :fagiano:
..e voi trovare altre parole...... :O
( :fagiano: )
MILANOgirl
08-01-2006, 02:21
..e voi trovare altre parole...... :O
( :fagiano: )
:fiufiu: :stordita:
è un equlibrio molto difficile. puo diventare una fissa...
la donna fissata con la parità tende a diventare troppo uomo.
cosi andiamo male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.