PDA

View Full Version : [WINDOWS 98se] e office 2003... possibile??

sego
07-01-2006, 10:16
Non ho ancora provato...perchè di solito installavo un office 2000 su un windows 98.
Dite che la cosa è fattibile??
Il pc ha 320mb di ram, pentium III 766 mhz... non credo ci siano problemi....
Unico neo win98se....

Funzionerà??? :sofico:

Er Monnezza
07-01-2006, 20:11
No non è possibile, Office 2003 funziona solo su sistemi Windows 2000 e XP, niente Windows 98 e ME

sego
07-01-2006, 20:47
Si infatti ho visto... mi pare ci voglia almeno win2000 sp3 :D

pistolino
08-01-2006, 10:53
No non è possibile, Office 2003 funziona solo su sistemi Windows 2000 e XP, niente Windows 98 e ME

quoto :)

euthymos
08-01-2006, 10:55
Non ho ancora provato...perchè di solito installavo un office 2000 su un windows 98.
Dite che la cosa è fattibile??
Il pc ha 320mb di ram, pentium III 766 mhz... non credo ci siano problemi....
Unico neo win98se....

Funzionerà??? :sofico:

Scusami se faccio un intervento stupido e scontato... Ma perché non passi a Windows 2000? Quel computer ha le carte per farlo girare. Credimi, passare da Windows 98 a 2000 è come andare su un altro pianeta. :D

sego
08-01-2006, 17:54
E lo so... ma purtroppo windows xp e windows 2000 non ho potuto installarli per via di problemi con i driver per la scheda video...
Crash e freeze al sistema continui... :mad:

euthymos
08-01-2006, 18:33
E lo so... ma purtroppo windows xp e windows 2000 non ho potuto installarli per via di problemi con i driver per la scheda video...
Crash e freeze al sistema continui... :mad:

Beh, quale scheda video è montata su quel PC?
Sicuramente è vecchiotta, ma magari nel frattempo hanno sviluppato dei buoni driver per Windows 2000/XP... Non vedo perché non dovrebbero funzionare.

Sii più preciso, così posso aiutarti :)

sego
08-01-2006, 20:12
Guarda era una ati rage 128... pro se non ricordo male....
Con windows 2000 e i driver di default del so nessun problema... pero' al tizio a cui ho sistemato il pc interessava far girare anche quei giochi che usava prima su win98se... quindi mi son messo a cercare e sul sito ati son saltati fuori questi:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27
Ma purtroppo i problemi che si son presentati erano freeze e blocco del sistema, a volte con riavvii...
Su winxp stesso comportamento solo che qui sia con i driver specifici per xp (sempre dal sito ati) sia con i driver di default del s.o. non funzionava....
A conferma del fatto che fossero i driver il fatto che in winxp durante i freeze capitava che il desktop di ridemensionava in 640x480 a 4 bit... con il bel messaggio d'errore... "Il driver ati2XXXX.dll non funzica..etc.etc."

Vabbe' poco male ho rimesso su un win98se nuovo nuovo al tipo...peccato perchè mi sarebbe piaciuto mettergli su un xp o un 2000...mooooolto più stabili....ma peccato soprattutto perchè mi ci sono sbattuto per un bel po' provando a vedere se c'erano aggiornamenti strambi... config o altro in giro da mettere....
Bah?! :mbe:

euthymos
08-01-2006, 20:32
Mah, che strano...

Mi dispiace per il tempo che hai perso.

Guarda, io sono per valorizzare ciò che si possiede e far durare le cose nel tempo, ma non capisco chi ha dei computer antidiluviani e poi vuole farci girare 'sto mondo e quell'altro... Quando magari ha un telefonino da 400 euro :confused: e lo cambia ogni sei mesi :eek:
Anche se non è questo il caso (dopotutto un Pentium III non è neanche troppo vecchio)...

Mi viene in mente un mio amico con una GeForce II che ha insistito perché gli prestassi F.E.A.R. :mc:

sego
08-01-2006, 21:02
Mah, che strano...

Mi dispiace per il tempo che hai perso.

Guarda, io sono per valorizzare ciò che si possiede e far durare le cose nel tempo, ma non capisco chi ha dei computer antidiluviani e poi vuole farci girare 'sto mondo e quell'altro... Quando magari ha un telefonino da 400 euro :confused: e lo cambia ogni sei mesi :eek:
Anche se non è questo il caso (dopotutto un Pentium III non è neanche troppo vecchio)...

Si infatti concordo in pieno...
Siccome mi aveva chiesto se si poteva potenziarlo un po'... avevo pensato che passare dai 64mb che aveva ad un 512mb + xp o 2000 sarebbe stato oro...Pero' alla fine dopo tutti sti prob gli ho aggiunto un banco da 256 soltanto visto che cmq per un win98se 320mb totali son piu' che sufficienti :D

Mi viene in mente un mio amico con una GeForce II che ha insistito perché gli prestassi F.E.A.R. :mc:

lol bella questa... ahahah ma ti ha detto come gli girava??? :Prrr:

euthymos
08-01-2006, 22:07
Si infatti concordo in pieno...
Siccome mi aveva chiesto se si poteva potenziarlo un po'... avevo pensato che passare dai 64mb che aveva ad un 512mb + xp o 2000 sarebbe stato oro...Pero' alla fine dopo tutti sti prob gli ho aggiunto un banco da 256 soltanto visto che cmq per un win98se 320mb totali son piu' che sufficienti :D

lol bella questa... ahahah ma ti ha detto come gli girava??? :Prrr:

Me l'ha solo riportato il giorno dopo. Non mi ha detto niente :rolleyes:
Allora il giorno dopo gli ho portato il vecchio Unreal Tournament :D